RTW Rtw remastered - consigli su mod e partita

Discussione in 'Total War' iniziata da albertismo, 2 Aprile 2025 alle 14:03.

1. albertismo

albertismo

Ratings:
    +235
    Ciao, mi è tornata voglia di giocare a Rome ed ho reinstallato. Però la campagna base è troppo facile, almeno con i Romani. Sto pensando se buttarmi su Babrbarian invasions (è incluso nella remastered) o buttarmi su una mod.
    Avevo al tempo provato Roma surrectum, tanta roba. Qualcuno ha una mod da consigliarmi?
    E poi. Con chi giocare? Stavo pensando a Cartagine o Sparta, sempre sfidando Roma.
    Riusciranno gli opliti a sconfiggere i legionari? E gli elefanti, sopravviveranno alle micidiali macchine di Roma?

2. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +691
    non ho mai giocato alla remastered, e non gioco all'originale da almeno 5 anni, ma mi ricordo che l'unico modo di apprezzarlo era con il mod Europa Barbarorum, ma non so se l'hanno convertito alla remastered (se non l'hanno fatto, ti consiglio semplicemente di giocare all'originale. la grafica antica è parte dello charme).

se effettivamente giochi con EB, cambia completamente come funziona la campagna con i Romani, molto più complicato. altrimenti due suggerimenti più generali: con i Britanni, sopravvivi all'arrivo ineluttabile di Roma *senza espanderti oltre le isole*; con i Galli resisti alla pressione romana (in EB questo è più divertente: i Galli sono divisi in due fazioni quindi devi prima unificarle). Ah, anche una partita con i Seleucidi per ricreare il sogno di Alessandro Magno potrebbe essere divertente!

Barbarian invasions con l'impero d'occidente (anche solo vanilla) è una delle campagne più difficili e soddisfacenti però!

altrimenti la sfida più difficile: con il mod 1942 (https://www.moddb.com/mods/total-war-1942), con tanto di AAR pubblicato sul forum di WitE2 e vediamo se qualcuno se ne accorge...:p
    upload_2025-4-2_14-57-4.png

• Like Like x 1
    • Informative Informative x 1
  3. albertismo

albertismo

Ratings:
    +235
    Grazie della risposta! Il remastered è una versione graficamente migliorata, ai ed engine migliorati del vanilla. È molto bello. C'è un port non ufficiale di Europa barbarorum! Lo pro vo

Cmq ok: Britanni, galli, seleucidi mi ispirano... Mmmmmm, ci penso

I nazisti no!!!!!

Ultima modifica: 2 Aprile 2025 alle 20:53
  4. Sir Matthew

Sir Matthew

Ratings:
    +691
    facci sapere come va! sai che un AAR è sempre ben accetto.

e comunque puoi anche usare i sovietici...:rolleyes::p

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina