1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[CRM] Combine Reskin Mod

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Von Gters, 19 Novembre 2025.

1. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +58
    Ciao ragazzi, da qualche giorno sto portando avanti questo progetto di rendere più attraente e moderno WITP: AE. Questi sono gli obbiettivi:

1) Riportare online tutti i lavori fatti dai modder fin dall'uscita di Uncommon Valour. Purtroppo molti sono andati perduti, perciò la condivisione della vostra cartella ART o dei files scaricati da voi, potrebbe essere importante per riaverli online e disponibili a tutti. Ciò sta già avvenendo sul mio server Discord aperto pochi giorni fa, dove trovate anche i files sottostanti e a cui vi invito caldamente >>> https://discord.gg/NVhy3Msnx6.

Per esempio, ecco un bellissimo mod che era per WITP, di cui ignoro l'esistenza e che non sono riuscito a trovare pur spulciando ogni discussione sul forum della matrix e non solo, o a ogni pagina dedicata al gioco >>> https://www.flickr.com/photos/38657811@N04/with/3553963891/

2) Usare i files/immagini migliori, modificarle laddove possibile e creare un mod grafico definitivo.
    Un piccolo esempio di ciò che ho fatto mixxando 2 mods grafici è nelle immagini attaccate alla discussione.

Il progetto è ambizioso ma ci credo. Forse riesco a portare dentro pure CavalryCorp, uno di quelli più bravi e attivi nell'ambito delle modifiche del gioco. Io non sono un modder, mi arrangio in modo basico nell'utilizzo di paint o gimp. Ho già creato qualcosa per WITP:AE ma anche per WITE2. Ogni aiuto, collaborazione o idea è preziosa. Grazie

Files Allegati:

• Like Like x 2
    Ultima modifica: 20 Novembre 2025
  2. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +58
    Questo navalcombat_1024 sono riuscito a recuperarlo da internet come screenshot, cancellarci le fastidiose scritte in sovraimpressione di photobucket, aggiungere la scritta Naval Combat in Inglese e cambiare la toolbar, o come si chiama, sottostante.
    Idem come sopra per subcombat, su cui devo ancora lavorarci e aggiungere le bandiere.
    Mentre il navalaircombat, quella è la versione definitiva fatta mixxando due immagini.

L'effetto finale durante il gioco è davvero bellino ;)

Files Allegati:

• Like Like x 2
    Ultima modifica: 20 Novembre 2025
  3. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +58
    Alcuni files che abbiamo ''salvato'' in questi giorni, e giustamente vista la bellezza, siccome ormai erano soltanto divenuti screenshots inutilizzabili a causa di scritte in sovraimpressione, o oggetti all'interno come navi o aerei...
    Qualcuno sa quale era il nome del mod per il file del combattimento sottomarino?

chrome_VZ0kjXVJFW.png Photos_m6wOjNvrD5.png War_in_the_Pacific_Admiral_Edition_MUgUnw1zLl.png Photos_bs2FnDs9sp.png

Ultima modifica: 23 Novembre 2025
  4. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +58
    Ho iniziato a pubblicare alcuni files sul sito matrix, anche se prima li pubblicherò su discord e solo in seguito lo farò li. Cmq ecco alcuni screenshots degli ultimi lavori fatti e pubblicati...

Link >>> https://forums.matrixgames.com/viewtopic.php?t=414007

War_in_the_Pacific_Admiral_Edition_YotDyF60ke.png War_in_the_Pacific_Admiral_Edition_JVhqVQjbef.png War_in_the_Pacific_Admiral_Edition_piRRh2QAHO.png

• Like Like x 1
  5. Von Gters

Von Gters

Ratings:
    +58
    Prosegue l'opera di salvataggio. Qua trovati molti files (alcuni esempi sotto), mentre altri invece li trovate sul mio server discord >>> https://transfer.it/t/4MJAhct3EBrT

chrome_8R7gw2R15o.png
    chrome_y2tPWfqnNn.png

• Like Like x 2

Condividi questa Pagina