[Victoria 3] Per la Fede, lo ZAAR e la Patria!

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da ^_AC_^, 29 Agosto 2025.

1. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.839
    La storia si ripete...

2. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.839
    Capitolo 66: 25/10/1920 – 10/05/1922
    Dopo l’annessione del Governatorato Baltico, la prima azione è incorporare le nuove province: solo la Livonia Meridionale risulta automaticamente incorporata, per le altre province è necessario utilizzare il solito processo. Questo perché la Livonia Meridionale era uno “Split State” con parte già controllata e incorporata nella Russia.
    upload_2026-1-30_20-29-25.png

Dopo aver fatto un confronto tra la composizione culturale del Governatorato Baltico a inizio partita con quello attuale, mi rendo conto che il Governatorato Baltico ha lavorato contro gli interessi della Russia. Nonostante Russi e Tedeschi Settentrionali fossero gli unici a godere dei pieni diritti, la regione si è praticamente svuotata di queste etnie. Forse il motivo è dovuto al pessimo standard di vita (6,3 locale contro i 10,8 di Russia), quindi magari nel frattempo sono emigrati tutti. Questo vuol dire che probabilmente avrei dovuto annetterlo prima.
    upload_2026-1-30_20-29-29.png

Vengono emesse una serie di Decreti, con l’approccio del bastone e della carota: le bastonate ai rivoltosi e la carota e altri beni alimentari agli affamati. Viene promossa anche l’assimilazione, in modo da aumentare la minoranza Russa in queste province.
    upload_2026-1-30_20-29-34.png

Tuttavia sembra che questi ultimi decreti non abbiamo molto effetto. Che sia dovuto al fatto che questi territori sono considerati Madre Patria per Estoni e Lettoni? In ogni caso, se non vedo progressi in questa direzione a breve toglierò questi ultimi decreti sull’assimilazione.
    upload_2026-1-30_20-29-44.png

Nonostante le Leggi sulla Cittadinanze abbastanza decenti, le minoranze non se la passano bene.
    upload_2026-1-30_20-30-16.png

Come forse già annunciato, voglio fare pulizia in Asia Centrale e arrivare ad annettere almeno la zona storicamente annessa dalla Russia. Parto inviando un ultimatum a Bukhara, la nazione più grande della zona.
    upload_2026-1-30_20-30-20.png

Pochi giorni dopo, il Giappone forma il suo Blocco personale, chiamato Coalizione Giappone (se l’avesse chiamato Sfera di Co-Prosperità mi sarei preoccupato di più). Per ora non ci sono altri membri, quindi non mi preoccupo.
    upload_2026-1-30_20-30-27.png

Ma forse questo era solo il primo passo delle nuove ambizioni Giapponesi, perché il secondo è dichiarare una Rivalità con la Russia. Invio dei diplomatici per cercare di migliorare i rapporti, anche se questo vuol dire rallentare la diminuzione dell’Infamia.
    upload_2026-1-30_20-30-32.png

Aggiungo altre richieste contro Bukhara, in particolare riesco ad aggiungere un Obiettivo per il mio Fantoccio Kunduz e scopro che questo non mi costa Infamia! Aggiungo anche una domanda secondaria per invogliare la resa al nemico.
    upload_2026-1-30_20-30-36.png

E infatti pochi giorni Bukhara si arrende e preferisce cedere le due province a Russia e Kunduz pur di non finire in guerra.
    upload_2026-1-30_20-30-41.png

Vediamo una mappa aggiornata dell’Asia Centrale. Bukhara ora è divisa in due province non confinanti.
    upload_2026-1-30_20-30-46.png

Dopo aver costruito un paio di Università a Mosca, posso prendere la decisione di tenere un’Esposizione Universale.
    upload_2026-1-30_20-30-52.png

Ho 5 anni di tempo per raccogliere tecnologie e ottenere oggetti particolari dalle Spedizioni. Fortunatamente durante le Spedizioni passate ho spesso cercato situazioni simili, quindi le previsioni sull’Esposizione che si terrà tra 5 anni sono ottime!
    upload_2026-1-30_20-30-58.png

La ricerca militare prosegue a migliorare la qualità dell’esercito Russo.
    upload_2026-1-30_20-31-3.png

Ora è il turno di Kokand, che riceve un ultimatum. C’è l’11% di probabilità che accettino… ma sfortunatamente non si arrendono così facilmente.
    upload_2026-1-30_20-31-9.png

Aggiungo un’ulteriore richiesta per il mio Fantoccio Kunduz, ma non mi accorgo che questo mi fa sforare il limite di 25 Infamia, cosa che comporta l’aumento del Desiderio di Libertà per i miei vari vassalli. Non ho capito la differenza di trattamento rispetto a prima, quando non avevo dovuto pagare Infamia.
    upload_2026-1-30_20-31-13.png

C’è un primo evento relativo all’organizzazione dell’Esposizione Universale dove scelgo di privilegiare le Tecnologie del ramo sociale e non di quello produttivo (perché mi sembra di essere più indietro in quel settore).
    upload_2026-1-30_20-31-18.png

Kokand si arrende, ma non ottengo la provincia per Kunduz perché non era una richiesta Primaria (renderla tale mi sarebbe costata ulteriore Infamia). Questa volta la guerra sarebbe stata preferibile, ho commesso un errore.
    upload_2026-1-30_20-31-23.png

Ecco la mappa aggiornata della zona. In strisce verde scuro ho colorato i Protettorati della Russia per rendere più evidenti i confini del Blocco Russo.
    upload_2026-1-30_20-31-33.png

• Like Like x 1

Condividi questa Pagina