1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

War in Spain 1936-39

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da GeorgePatton, 22 Gennaio 2026.

1. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Sono un po' perplesso da questa nuova pubblicazione di Matrix Games

https://www.matrixgames.com/game/war-in-spain-1936-39

A parte il fatto che non me l'aspettavo proprio (non ho seguito molto i vari forum nel corso degli ultimi mesi), avrei visto più di buon occhio un War in the Mediterranean piuttosto che una guerra in un teatro così limitato

• Informative Informative x 1
  2. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    Non c'è anche una mod in uscita per Witpae sul solito scenario?

3. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    non ne sono al corrente

4. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    mi sembra di aver capito che c'è un balzo in avanti della AI in war in spain

5. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    peccato che l'ambientazione non sia per niente stimolante (per me)

• Agree Agree x 1
  6. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    il problema che ci sono passi indietro rispetto a WITPAE , l'interfaccia che sembra uguale invece è molto confusionaria e si fà fatica a capire le unità che sono in giro per la mappa , 10 volte più macchinoso rispetto a WITPAE

• Informative Informative x 3
  7. GeorgePatton

GeorgePatton

Ratings:
    +834
    Mah, per me resta un mistero soprattutto la scelta dell’ambientazione

8. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Peccato, perché un War in the Mediterranean sarebbe stato fantastico, ricordo la vecchio mod per AE, nonostante fosse piena di difetti e limitazioni era mega interessante.
    La Spagna alla fine è un quadrato, strategicamente è poco stimolante e semplice, credo inoltre che non ci siano state grandi battaglie navali che è un aspetto fondamentale nei War in the...

• Like Like x 1
  9. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    Mi confondevo con la mod sul Mediterraneo... Hai ragione, l ambientazione non è stimolante. Magari può essere un punto di partenza per portare la mod sull engine aggiornato, se lo hanno aggiornato per quanto all ai etc.

Condividi questa Pagina