1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

AURORA Aurora C# !

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Prostetnico, 4 Aprile 2016.

1. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    Mi pare che finora nessuno lo abbia osservato, nel forum del gioco.
    Vediamo.
    Si, speriamo non peggiori, ad es. quando cominciano ad esserci diverse linee civili.

2. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Non ho notato niente del genere e neanche ho letto di altri né sul forum né su Discord, magari na cosa temporanea o bo

3. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Ci ho fatto un po' caso: quello che ho notato è che quando si fa partire il tempo, il primo evento nella finestra degli Events in generale è più lento degli altri, come se avesse un'inerzia, gli eventi successivi geralmente sono nella norma.

4. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    Che cos'è il parametro CDE, che ora si trova nella riga del Intended Deployment Time di una nave?
    Non riesco a decrifrare questa sigla!!

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Crew Design Efficiecy, sono tech che riducono lo spazio richiesto per l'equipaggio e quindi a catena il mantenimento.

6. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    Il sito di Aurora è di nuovo irraggiungibile!!
    Almeno da ieri sera.

• Agree Agree x 1
  7. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    Steve ha registrato ed aperto il sito
    https://aurora4x.com/
    Sta provando a recuperare quanto più possibile. Ma non c'è certezza di riuscirci.
    Aspettiamo e speriamo.
    Ma già così, è una buona notizia.

• Informative Informative x 2
    • Like Like x 1
  8. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Strano, oggi aveva detto che lo avrebbe attivato nel fine settimana

9. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    Avevo letto della sua ipotesi di quando attivarlo. Può darsi che stia facendo delle prove.
    Vediamo se lo rimette offline.

10. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    La mappa della mia partita, 112 anni, 5 sistemi colonizzati e in una pesante guerra col clan Gutierrez nel sistema di Danebola e pirati robotici.

Screenshot 2026-03-03 104822.png

Le mie colonie:
    Screenshot 2026-03-03 105108.png

• Like Like x 3
  11. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
  12. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    La mia prima invasione di un pianeta nemico, il sistema di Danebola si trova a 18 miliardi di Km dal Sole e a 9 da HIP86963, non proprio una scampagnata, la base principale per le operazioni contro il clan Gutierrez, una razza aliena molto simile agli umani.

Screenshot 2026-03-03 113214.png
    Le informazioni di intelligence dai POW catturati in 30 anni di guerra, relitti, navi catturate e autopsie effettuate mi hanno permesso di capire che gli alieni hanno una tolleranza ambientale quasi uguale agli esseri umani, che il loro sistema madre è Danebola dove i due pianeti principali ruotano attorno a delle anomali gravitazionali.
    Il clan Gutierrez non ha mai voluto avere niente a che fare con me, sebbene non si sia mai mostrato attivamente ostile, ma le diffidnze alla fine hanno portato ad un conflitto.

L'invasione di Danebola III prevede l'utilizzo di 3 flotte:

- La prima è un mix di CL e CA armate di laser di ogni tipo e sorveglia il punto di entrata al sistema pronta a sparare al nemico sfruttando il temporaneo lag quando si attraversa il JP, il clan Gutierrez dispone di veloci e pesantemente armate navi missilistiche, non ho una contraerea efficace, quindi devo cercare di evitare le loro navi e giocare d'astuzia prima che possano sparare i loro missili antinave da 50000Km/s.
    Le perdite in questi anni sono state numerose per entrambe le parti.

- La Home fleet anch'essa armata di laser, dispone inoltre di tre BC pesantemente corazzati e difesi da scudi Gamma, si dirige sul pianeta per supportare l'invasione.

- La flotta d'invasione è composta da due grosse navi da sbarco orbitale, protetta da una flotta di CA e CL.

Screenshot 2026-03-03 112725.png

• Like Like x 3
  13. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Sono clamorosamente degli azeri scappati nello spazio anni orsono :ROFLMAO:
    L'esplosione di un pozzo petrolifero li ha proiettati fuori dall'orbita terrestre e nutrendosi solo di dolma hanno poi colonizzato lo spazio

14. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Così va meglio?

Screenshot 2026-03-04 110743.png

• Like Like x 2
  15. Rio

Rio

Ratings:
    +237
    Si si, era solo una battuta

16. ^_AC_^

^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.870
    Però onestamente anche io quando vedo bandiere di nazioni terrestri a caso sono preso un po' male, lo trovo spiazzante. Ovviamente sono gusti.

• Agree Agree x 1
  17. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Bhe basta cambiarle... se un Azero vuole giocare ad Aurora con la sua bandiera, quella c'è; poi il gioco durante la partita per i NPR sceglie bandiere random tra quelle disponibili, se non piacciono basta cabiarle in-game: oltre alle badiere "terrestri" c'è una quantità di bandiere di fantasia; e comunque aggiungerne di personalizzate è piuttosto semplice.

• Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 4 Marzo 2026
  18. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    Il nuovo sito è attivo e funzionante.
    E' possibile registrarsi.
    Il server ci mette un po' per dare la conferma, ma è OK.
    C'è anche la nuova Wiki.
    Speriamo che si riesca a recuperare il più possibile del vecchio forum!!

• Like Like x 2

Condividi questa Pagina