1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

difficoltà realistica

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da Belisarius, 19 Settembre 2007.

1. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    ciao,volevo dei suggerimenti,vorrei iniziare una nuova partita a doomsday 1.2,secondo voi qual è il livello di difficoltà più realistico,in poche parole non deve essere facile ma non volgio neanche che tutti mi dichiarano guerra senza motivi o troppo facilmente.

2. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    e invece per armageddon 1.1 che difficoltà mi consigliate? vorrei usare la germania.

3. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    La difficoltà più realistica per me è "normale" però secondo me devi caricare un po' sull'aggressività. Insomma, se tieni completamente scoperto un confine con uno stato a cui non sei tanto simpatico è normale che a qualcuno viene in mente di poterti asfaltare.

4. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Mah...la difficolta migliore e la "normale" secondo me.:D

5. Eandrika

Eandrika

Ratings:
    +0

Per gli irrealistici malus -10 e -20 con le difficoltà difficile e molto difficile in battaglia e nei PI, vero? :approved:

6. Belisarius

Belisarius

Ratings:
    +0
    bene allora gocherò a normale, e l'aggressività?:)

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Beh, mettila in aggressivo;)

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    E' vero i malus sono irrealistici, ma senza quelli la partita è miserevolmente facile. Già che se prendi uno stato forte e non ti autolimiti nel potenziamento a fine 43 hai vinto la partita (con l'URSS nel 46 il mondo è in mano mia, e ci sono anche andato leggero all'inizio... In un anno annienti la germania...:facepalm:). Io consiglio difficile o molto difficile, forse difficile è il giusto mix di realismo e sfida.

Aggressività metterei appena + di normale, se metti troppo aggressivo l'IA fa dei pastrocchi e il realismo va a farsi benedire. Rischi di vedere cose turche, te l'assicuro...

9. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    a ne piace giocare con difficoltà normale e aggressività normale(niente malus per te e l'ia ad aggressivo tende a essere un pò suicida)vado a modificare il file difficulty che sta dentro la cartella db del gioco(è un semplice file exel apribile anche col blocco note)e aggiungo punti industriali risorse e manpower in abbondanza all'ia,visto che spreca produzione in cose inutili e soprattutto spreca divisioni e aerei in azioni quanto meno discutibili...altro consiglio(se hai armageddon)è modificare sempre nella cartella misc dentro db e riturre l'ic load su brigate e navi,visto che le brigate navali ogni volta che ricarichi non si possono più attaccare alle navi causando enormi problemi logistici(l'ia non può cancellarle dalla coda)soprattutto a uk e a stati uniti ma anche alla povera italia

Condividi questa Pagina