1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EUROPA UNIVERSALIS 2 capolavoro problematico

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da tortomaki89, 11 Febbraio 2006.

1. tortomaki89

tortomaki89

Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi io sono un appassioato di strategia e in particolare degli splendidi giochi paradox. Ultimamente però da quando ho cambiato il mio windows e possiedo xp, non riesco più a fare andare eu2, perchè ho scoperto che non è programmato per windows xp. Qualcuno sa per caso come fare andare il capolavoro della paradox anche su xp? ,( qualche patch forse?), aiutatemi prego..:piango:

2. masai

masai

Ratings:
    +0
    Non vorrei darti una delusione, ma non ho mai avuto problemi a giocare ad EU2 (e relativi mod) con XP, nè prima con Millenium :D
    Se vuoi un aiuto, prova a dare qualche info in più (tipo versione del gioco, se appare qualche messaggio quando tenti di far partire il gioco o se semplicemente non parte punto e basta, etc.) e potrebbe essere un pò più facile darti una mano.
    Ciao

3. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Anche a me con xp è andato sempre tutto benone, se ci dai qualche info in più forse possiamo capire quale è il prblema.

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    prova a farlo girare in emulazione win 98, al 99% risolvi il problema, forse qualche rallentamento durante il gioco, ma se il pc è recente nemmeno quello :) altrimenti partiziona e installa direttamente Win98 :)

5. ale260382

ale260382

Ratings:
    +0
    anche a me funziona senza problemi su xp pro...

6. Chars

Chars

Ratings:
    +0
    anche a me nessun problema... ma hai provato ad aggiornarlo all'ultima patch?

7. Montecristo

Montecristo

Ratings:
    +1
    Sono d'accordo, non ricordo dove (forse sul forum ufficiale) ma tantissimo tempo fa lessi di un problema simile, risolto grazie alla patch

8. Fuis

Fuis

Ratings:
    +0
    Salve a tutti
    anche io ho un problema con eu2 è fortemente instabile esce a windows continuamente
    E poi come faccio a riaprire una partita in lan con un amico?
    solitamente riapro la partita in lan ma il mio amico non la vede nella lista...:piango:

9. LordKranio

LordKranio

Ratings:
    +0
    Non so se possa servire ma ho trovato la soluzione, in effetti il problema è l'applivùcazione bink video (mi pare fosse stata rilasciata una patch per questo), comunque si risolve anche aprendo il task manager (CNTR ALT CANC) nella seconda scheda dove ci sono i processi in esecuzione cercare il processo bink.exe e chiuderlo e il gioco parte.

10. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Anch'io ho un problema: quando appaiono alcuni eventi (tipo "affrescatore disponibile") il gioco mi da errore e si disattiva. Che fare?

Condividi questa Pagina