Ma voi come avete fatto ad impare a giocare a TOAW???

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da alan_vandermeer, 28 Settembre 2007.

1. alan_vandermeer

alan_vandermeer

Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, mi presento sono Alan :)

Trovo interessantissimo il vostro forum, lurko da molto le parti inerenti ai giochi Paradox, e mi è cascato l'occhio su questo TOAW III, di cui ho letto la recensione su questo sito...

Me lo sono procurato, ma non riesco a capire le dinamiche di gioco, e leggendo il manuale ho sempre più l'idea di essere come uno che legge un dizionario per imparare una lingua :humm:

Voi come avete fatto ad imparare a giocare? E' veramente complicatissimo... mi sapete suggerire qualche tutorial (anche in inglese, anche se io ci gioco in italiano)?? Grazie!!

2. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    ciao!per prima cosa non farti prendere dal panico,è un pò complesso ma meno di quanto possa sembrare.se cerchi nella sezione guide dovrebbe esserci qlc(a suo tempo l'avevo letta da queste parti http://www.netwargamingitalia.net/guide.html) che ti possa aiutare.leggi i vari aar che ci sono inquesta sezione.per il tutorial non so cosa dirti,prova ad aprire uno scenario(magari della 1° guerra o antecedente)e prova a fare quello che hai letto..ovvero prova a muovere le varie unità,fare attacchi.se hai domande più specifiche può essere più smeplice aiutarti(vi sono già molte discussioni a riguardo)

3. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    ma guarda non so dirti come ho imparato a giocare a Toaw ma ricordo come ho cominciato:
    Ho giocato lo scenario Israele Vs tutti (1948) almeno 15 volte, facevo 200 errori a turno e venivo massacrato regolarmente, piano piano ho cominciato a imparare dai miei errori e ho strappato qualche vittoria.
    E' lunga ma regala delle gran belle soddisfazioni ;)

4. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    non si finisce mai

HO Toaw3 da più di un anno e continuo a giocare, continuo a sbagliare e continuo ad imparare ( lo spero). L'unica è giocare contro l'AI, contro gli altri soprattutto:mad: ( per le sconfitte) e:approved: ( per le rare vittorie)
    Coraggio!

5. alan_vandermeer

alan_vandermeer

Ratings:
    +0
    Grazie a tutti per le risposte... il problema però è ancora più a fondo! Quali sono le basi del gioco?? Da dove comincio?? :humm:

6. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    allora la base (per quello che mi riguarda) capire i segnalini che se hai un po' di esperienza di storia militare & wargame sono abbastanza facili.
    Poi bisogna imparare a tenere il fronte ben unito e capire i rifornimenti (che sono FONDAMENTALI).
    Il passo successivo e' l'artiglieria...arrivato a questo punto il resto diventa piu' semlice :D

:approved:in bocca al lupo!

7. zodd86

zodd86

Ratings:
    +0
    l'obbiettivo,come avrai capito,e fare a pezzi gli esagoni(unità)nemiche.per facilitare le cose ogni unità ha due punteggi in alto a sinistra(credo)che ne dovrebbero rappresentare la forza(ma non chiedermi perchè sono due..:humm: ).a complicare le cose è la rappresentazione delle unità ma dovresti capirla abbastanza rapidamente(clicca sulla croce nel rettangolo in cui ti fa vedere l'unità selezionata per vedere cosa compone l'unità.cmq il cerchio sono corazzati,cerchio con croce fanteria meccanizzata,rettangolo con croce fanteria,rettangolo con diagonale cavalleria..le altre al momento non le ricordo:cautious: .va bè qg è il quartier generale ed è melgio non mandarlo in prima fila..

8. Clemenza

Clemenza

Ratings:
    +90
    Imparare TOAW III

Impari di sicuro, però devi avere passione per l'arte militare e un po' di pazienza. Vai nel manuale del gioco e incominacia a prendere confidenza con i simboli delle unità;
    fanteria, fanteria meccanizzata, paracudisti, corazzati ecc.
    Poi vai sullo scenario Corea e settalo con un AI molto facile e giocalo aperto senza Fog of War. Mettiti dalla parte degli USA e incomincia ad osservare cosa succede.
    Poi guarda il manuale per i primi dubbi più importanti. Poi...... fatti di nuovo vivo perchè se questo accadrà vorrà dire che avrai abbastanza passione e allora imparare e gustare il gioco è solo questione di tempo.
    Ciao e a presto
    Clemenza
    :cazziata:

Condividi questa Pagina