Panzer General?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da hollander69, 24 Luglio 2007.

  1. hollander69

    hollander69 Banned

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    24
    Località:
    Reggio Calabria
    Ratings:
    +0
    Ma questo titolo è possibile che lo abbia goiocato solo io?:wall:
     
  2. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    no no è stato un titolo di buon successo che poi ha figliato diverse volte (allied general e fantasy general, mi pare) il problema che mi ricordi io, è che il pc tendeva discretamente a barare e quindi dopo che i tedeschi le prendevano contro i polacchi mi sono incacchiato e l'ho lasciato perdere
     
  3. Ryoga84

    Ryoga84

    Registrato:
    12 Ottobre 2006
    Messaggi:
    647
    Località:
    Dietro di te!!!
    Ratings:
    +0
    ci giocai anch'io (eoni fa), ma mi dava fastidio il fatto che i reparti italiani (che di norma erano i miei reparti di seconda linea) le prendessero regolarmente da TUTTI, perfino dalle milizie jugoslave... per non parlare del fatto che le truppe d'elite ogni tanto, in condizioni di schiacciante superiorità e organizzazione, venivano distrutte senza motivo apparente... °__°
     
  4. Mefisto

    Mefisto

    Registrato:
    16 Luglio 2007
    Messaggi:
    217
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Ratings:
    +0
    se è quello della ssi ci ho giocato pure io, e sono pure riuscito a vincere la campagna da parte tedesca, ma in mod facile, nelle altre è dura quando si incontrano i russi
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    è stato il mio primo wargame,
    l'ho adorato.

    Ho giocato poi ad Allied General e Panzer General 2.
     
  6. Rokossovskij

    Rokossovskij

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    355
    Ratings:
    +0
    Anche per me è stato il primo :D...lo trovai interessante anche se poi non ho proseguito con i suoi successori perchè uscì steel panther...il primo...il migliore...quello che definitivamente mi trascinò nel baratro del wargamer :contratto: :cautious: :p
     
  7. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    la cosa più ridicola di Panzer General era la gestione dell'aeronautica,
    teoricamente quando c'era brutto tempo potevi bloccare in volo gli aerei nemici usando due squadriglie dei tuoi...
     
  8. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Molto bello come gioco tuttora a volte ci faccio qualche partitina giusto per ricordare i bei tempi
     
  9. lorenzozanelli

    lorenzozanelli

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    197
    Località:
    genova
    Ratings:
    +0
    un gioco al quale bisogna aver concesso almeno un paio di ore nella propria vita ;)
     
  10. Long Tom

    Long Tom

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.289
    Località:
    Along Peterskaia Street
    Ratings:
    +27
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.804
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.238
    Il destino è un'oscuro qualcosa che aleggia sopra le teste di tutti...
    Panzer general... che bei ricordi... (sospiro)
     
  12. TrueKnight

    TrueKnight

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.092
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +99
    Come per altri, e come ho già detto altrove è stato il mio primo wargame, ed ovviamente ha un posto speciale nel mio cuore :)

    Ottimo per imparare le basi del wargaming così come della storia della WW2
     
  13. skuby

    skuby

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.213
    Ratings:
    +51
    Se mentre panzer General non mi ha mai fatto impazzire,

    sicuramente ricordo che Fantasy General rimane ancora oggi a mio avviso il più bel wargame fantasy mai uscito.

    Ogni tanto ci gioco ancora.....
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Di che parla fantasy general? Non l'avevo mai sentito o_O
     
  15. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    avevo circa 10 anni e un grande interesse verso giochi a turni e rts bellici e vidi nella mia edicola a sole 15milalire panzergeneral nuovo:eek:

    convinsi la mamma a prenderlo andai a casa lo installai ma...

    nella schermata principale si vedeva con tutte le scritte scombinate e i colori sbagliati e se mettevo una nuova partita crashavao_O

    non vi potete immaginare quanto ho sofferto,non lo ho mai giocato e oggi ad 8 anni di distanza non so neanche che fine ha fatto quel cd,fino a prima di questa estate avevo a parte i civilization non avevo mai giocato qualcosa a turni,se magari quel mio merdosissimo pentium166 avesse accettato panzergeneral avrei imparato toaw a 12 anni:piango:

    ora mi ritrovo a 18 anni ormai troppo vecchio per comprendere war in the pacific:D
     
  16. VaeVictis

    VaeVictis

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    9
    Località:
    Lecco
    Ratings:
    +0
    E' stato il mio primo wargame giocato fino in fondo (ho vinto la campagna con i tedeschi) e non l'ho trovato così difficile da vincere. Mi aveva colpito tantissimo l'esperienza che i reparti accumulavano, di scenario in scenario, in seguito alle battaglie vinte: almeno per la mia esperienza era la prima volat che trovavo questa feature in un wargame.
    Ricordo ancora una divisione pionieri tedesca che avevo portato ai max livello di exp. e usavo per risolvere le situazioni più difficili. Ricordo inoltre che questo gioco mi aveva aperto gli occhi sulla vera consistenza delle armate tedesche in Polinia e Francia. Imbevuto fino ad allora delle normali nozioni di storia della scuola italiana, credevo che i tedeschi avessero avuto dalla loro una superiorità di materiali e tecnoclogia enorme. Giocando a quel gioco mi sono reso conto che i pz II e i pz38 con cui avevano iniziato e vinto quelle campagne erano al massimo pari ai carri francesi e solo la dottrina di impiego aveva portato alle vittorie che conosciamo.
    Decisamente PG ha un posto di riguardo nei miei ricordi.
     
  17. Invictus

    Invictus

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    Località:
    Pegli
    Ratings:
    +0
    Grandissimo gioco, in particolare Panzer General ma anche Fantasy General, molto bello per le varie razze e creature in cui ci si imbatteva anche se alla lunga la mancanza di uno scopo "interessante" portava alla fine ad abbandonare...:facepalm:
    Panzer General invece è stato fantastico, perchè cmq permetteva di prendere confidenza con il concetto del coordinamento delle forze in campo per assicurarsi la vittoria: l'utilizzo della ricognizione, aerea e terrestre, per evitare brutte sorprese; la conoscenza del territorio e delle condizioni ,meteo che potevano capovolgere i progetti pianificati; l'utilizzo di artiglieria, aviazione, fanteria e corazzati dava la sensazione di essere a capo dello Stato Maggiore!!!:sbav:

    Condivido però le carenze sulle truppe italiane; se i carri e altri mezzi potevano in effetti essere inferiori rispetto a certi avversari le unità di fanteria erano in effetti proprio misere e direi che non se lo meritano proprio!!! Onore ai caduti!:mad:
     
  18. Juan

    Juan

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    112
    Ratings:
    +0
    Ankio!!! anke fantasy general era ben fatto per l'epoca... e devo dire ke ai primi 2 ci continuo a giocare tutt'ora!
     
  19. Juan

    Juan

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    112
    Ratings:
    +0
    In pratica aveva la stessa struttura di panzerG, solo ke il tipo di truppe acquistabili era dato dal tuo alter ego nonke generale delle armate (c'era l'arcfimago con i suoi fottutissimi treeman, il necromante con gli scheletri ecc ecc) C'era la mappa del mondo e il tuo scopo era vincere le battaglie e conquistarlo tutto... Ah dimenticavo, c'erano anke le unità volanti, le artiglierie e anke la magia... semplicemente stupendo..
     
  20. LordKranio

    LordKranio

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    10
    Ratings:
    +0
    E stato quello che mi ha fatto appassionare ai wargame, mai conclusa una campagna (solo alleati a allied general ma con tutti gli aiuti possibili e immaginabili).

    Non so se il PC barava ma vi dico solo cosa mi successe contro gli inglesi in norvegia col meteo(gia conquistato tutto il paese gli rimangono un caccia e un paio di carriarmati nel nord contro un intero esercito completo di artiglieria semovente fanteria motorizzata e aviazione): turno mio brutto tempo nn posso sparare con artiglieria nn posso far alzare gli aerei la blitzkrieg se ne va in malora, turno del PC sole splendente e lui che mi castiga, di nuovo turno mio di nuovo brutto tempo, turno del PC bel tempo, in tal modo perdo un botto di unità dalla rabbia spezzai il CD!

    A proposito ma esiste un qualche modo per farli funzionare con i PC moderni (io tra l'altro ho pure pacific general ma nn mi parte proprio oppure alla seconda missione dei giapponesi va in crash).
     

Condividi questa Pagina