1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Navi: come recuperano?

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da generalkleber, 1 Novembre 2007.

1. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    Un gruppo navale sottoposto ad azione perde capacità come accade ad un'unità terrestre ed aerea. Per recuperare le unità terrestri occorre posizionarle in luogo rifornito, città o strada, vicino al loro Qg. Per le unità aeree la cosa ideale è porle in rest. Per le unità navali?
    Un'unità navale che prende il quadratino rosso come lo recupera nel modo migliore? Che fare? Va collocata in un porto? O basta lasciarla ferma in mare?
    Non ho notato apprezzabili vantaggi, a breve termine, tenendola in porto anche se forse alla lunga migliora. Del resto tenerla ferma in mare oltre che illogico sembra non aiutare affatto?
    Insomma: c'è un criterio?

2. Alias

Alias

Ratings:
    +0
    Stavo per risponderti in base al livello del porto e se c'èra un HQ presente...maledetto WitP :facepalm:

Lasciate in porto dovrebbero recuperare navi (se presenti nei rimpiazzi) e rifornimenti.
    Nelle partite che ho fatto ritornavano verdi dopo qualche turno...lasciate in mare non mi sembra che recuperino niente.
    Se c'è un metodo per velocizzare la cosa francamente non ne sono a conoscenza...:humm:

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Finora non ci ho fatto caso, sono orientato decisamente verso la parte terrestre dei conflitti ma sto giocando uno scenario con parecchie unità navali e se ne avrò la possibilità farò qualche prova di recupero in porto e in mare aperto per vedere se ci sono differenze.

4. generalkleber

generalkleber

Castelli Romani, nell'antico Stato della Chiesa
    Ratings:
    +196
    ottimo, grazie. Se lecito, che scenario stai giocando?

5. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Esatto come dice Alias.

Condividi questa Pagina