http://www.zahal.org/gear/p4.htm Sono riuscito a trovare solo questo. A quanto pare viene usato sia dall'esercito regolare che dalle forze speciali! Se qualcuno riesce a trovare qualcosa in più lo faccia sapere!
Indossano quella copertura mimetica per nascondere eventuali visori IR o altri dispositivi di mira, funziona perfettamente sia in ambienti boschivi che desertici, è dubleface
L'avanzata israeliana segna il passo...sarebbe opportuno che i vertici militari isrealiani abbandonassero i loro piani di blitzkrieg e programmassero una massiccia invasione di buona parte (se non la totalità) del Libano se vogliono neutralizzare la minaccia hezbollah. Voi che dite?
Che di cadaveri Hezbollah ancora non se n'è visto uno... Che di rampe di lancio ne hanno distrutte centinaia ma che i missili continuano a cadere e a fare morti... Che il prezzo della benzina sta lentamente aumentando... Sarebbe opportuno che gli Israeliani si ritirassero prima che succeda quel che non DEVE succedere...
Gli israeliani hanno gia' perso!! E'incredibile ma e' cosi' , anche occupassero mezzo libano non farebbero che ricreare le condizioni del 1982 con l'aggravnte che ora non hanno le milizie di Lahoud e che hanno unito nell'odio il libano cristiano sunnita e sciita. In piu' come vi avevo accennato gli hezbollah sono all'altezza dello tsahal per quello che devono fare ossia guerra asimmetrica. Ma ricordiamo quali sono i nostri interessi nazionali e europei, pace subito, nessuna umiliazione per israele e riconoscimento di un ruolo politico ad Hezbollah (purtroppo!!questo e' l'inevitabile risultato di scelte infelici e mal ponderate). Intanto in iraq milioni di persone hanno manifestato per il libano meditate gente meditate
concordo, politicamente ha vinto hezbollah, questo è innegabile.. e israele ha fatto la solita figura del bullo testardo e ignorante..
Io non concordo affatto: 1) Ormai e' chiaro che gli israeliani fanno la guerra all'interno di un piano strategico americano, Condirice alla fine si e' incazzata con George che la manda qua' e la a sostenere fesserie presso le cancellerie europee. 2) Il caro George lo ha detto chiaramente che prima di finire le ostilita lui pretende una pace duratura ed il caro George quando parla sa quel che dice: una pax americana. 3) Quando finira' la guerra il Libano sara' un cumulo di macerie e gli Hebollah se adesso riscuotono qualche solidarieta' alla lunga la perderanno fra le altre componenti libanesi. 4) Quando affermate che non si vedono i morti e' perche gli israeliani non vogliono che i media siano presenti ( non e' mica l'invasione della somalia !!!). 5) Io sono convintissimo che e' una guerriglia a cui non conviene a nessuno ormai far prigionieri !!!! In Mozambico si facevano prigionieri ? Per metterli dove ? Tantomeno agli Israeliani che non hanno voglia di ripetere un affaire come Guantanamo. Poi se si facessero prigionieri poi bisognerebbe restituirli. IO se fossi negli alti comandi israeliani darei delle direttive segrete in tal senso. 6) Allo establishment USA vendere bombe anche a credito fa sempre piacere: son soldi e produzione !!!! 7) Se non ci fosse George a dargliele la guerra sarebbe gia' finita perche' gli israeliani mica hanno una gran capacita' produttiva o no ? 8 ) oggi George ha dichiarato che l'america e' in guerra contro i fascisti islamici. 9) I morti civili sono pochi perche' quando si sono incazzati sul serio i "nostri" hanno fatto vedere al mondo di cosa siamo capaci per difendere i nostri valori occidentali: Iroscima 140.000 morti in un colpo solo; Nagasaki altri 200.000 !!!!!! 10) Mi son sempre chiesto perche' le bombe le abbiano tirate sulle due pacifiche cittadine e non sulla base navale di ...vattalapesca dove stava la flotta giapponese !!!???!!!! Qualcuno sa la risposta ?
Per quanto io sia d'accordo su una e l'altra teoria Gli israeliani stanno seguendo un piano americano, ma stanno facendo cmq una brutta figura, perchè come qualsiasi esercito convenzionale, è difficile combattere la guerriglia. Cmq, per il punto N.10 la risposta è: Il bombardamento delle città di Nagasaki e Iroshima era un monito degli stati uniti per i sovietici, ora il nuovo nemico alchè nel 45 il comune nemico tedesco si era eclissato. Perchè sulle città e non su porti e basi? Perchè fa più orrore, perchè fa più timore, perchè fa capire quanto possa essere distruttivo. Un gigante sudato che schiaccia il cranio dello sconfitto morente per dire all'altro gigante di non tacar rogna Modifico per aggiungere un paio di pensieri.. Secondo me i morti hezbollà sono comunque pochi, sono guerriglieri, e sanno che devono fare guerriglia, questo vuol dire che sono tutti attacchi sono fugaci, toccata e fuga, non i classici assalti sovietici della WWII. E che secondo me gli hezbollà davvero usano i civili come scudi, io dopotutto lo farei. Annienta la visione globale di israele, e mina l'animo dei soldati attaccanti, che per quanto ci siano tanti professionisti, non è sicuramente rincuorante sapere che hai annientato vite civili.
Mentre scherziamo israele fa di tutto per rompere la tregua...l'artiglieria ha da poco sparato su Shebaa praticamente ad un chilometro da una posizione dell'esercito libanese...non ci sono notizie su eventuali vittime... Pare proprio che vogliono giocarsela tutta prima dello schieramento totale delle forze di interposizione...
Nahh...sono avvertimenti. Uno è indirizzato all'ONU e alla comunità europea e dice "fate presto prima che ci scappi completamente il dito sul grilletto" e l'altro è indirizzato a Hezballah e dice "vedete, a noi dell'ONU, delle risoluzioni, dei sarcazzi occidentali non ce ne frega nulla se si tratta di darvi intesta quindi state buoni finchè quei cagasotto non si decidono a venire qui come forza di interposizione e nessuno si farà male".
e' vero quello che scrivi, ma dimostra anche che dopo tutto sto casotto che hanno fatto, sono anche loro stessi (israeliani) dell'idea di non aver concluso nulla!
Discusione sul Libano Bene la guerra e' sospesa. Arriva l'armata pacifista e multicolore Italiana sotto le bandiere dell'ONU. Se ho capito bene una portaerei alcuni caccia lanciamissili 800 fanti. Cosa si riuscira' ad ottenere ? Per quanti anni dovremo restare ? E poi non ho capito bene quanti francesi e quanti altri ? Vedremo. Intanto c'e' l'antefatto dell' 82 ? Eravamo trecento giovani e forti e siamo morti !!!! ( americani e francesi ) Io sta logica non la capisco: vedo che la fanfara nazionale suona a tutto volume : armiamoci e partite !!!! Che Dio ce la mandi buona. Chi paga ? Commenti ? Se c'e' qualcuno che abbia le idee chiare mi puo' dire che faremo ? Disarmiamo gli hezbollah ? Aiutiamo i governativi ad disarmare gli hezbollah ? Intanto gli iraniani spernacchiano americani ed onu sul nucleare. In fondo non hanno tutti i torti anche loro la loro centrale se la devono pur fare e se tra tre anni avranno la loro bombetta quante ne avranno i pakistani ? Gli Indiani ? I cinesi ? I russi ? I kazachi ? Gli Inglesi ? I francesi ? Gli americani ? Gli Israeliani ? Anche Mugabe ha comprato 8 K 81 ( aviogetti militari 2 milioni di Usd l'uno ) dai cinesi che cazzo se ne dovra mai fare ? non sarebbe stato meglio che avesse comprato 500 trattori con cui coltivare i campi lasciati incolti dopo l'esodo degli agricoltori bianchi ? Il mondo va così contenti Prodi, D'Alema e tutti i pacifisti !!!!!! Comunque non ho capito bene Bersani ci avverte che la manovra sara' di 35 miliardi di euro !!!!! Chi paghera' il solito evasore ? Inshallah !!!!!! ?????
vediamo di fare una bella figura da bischeri come in Bosnia.. è un territorio colmo d'odio, si odiano dalla preistoria.. l'ONU non ha mai capito questo piccolo particolare, se ne fottono della forza d'interposizione.. appena potranno se le daranno di nuovo.. l'odio..
lo scopo è di stabilizzare la situazione e non di far fare bella figura a Prodi. Non che abbiamo molti interessi ,ma è meglio che i vari gruppi armati tipo hezbollah non si mettano di nuovo a cianciare di guerra santa contro israele e usa (in cui ci troveremmo comunque coinvolti: vedi in Iraq dove lo stesso Rumsfeld ha definito il ruolo dell'italia ininfluente e i soldati muoinolo stesso), che inevitabilmente si estenderebbe anche agli alleati. Volevo anche chiedere a Kacciak cosa cavolo c'azzecca Bersani con il Libano? Liberalizza anche lì?
appunto, da non fare una figura da pirla come in Bosnia.. nel senso: se ci sparano contro, reazione, non catena di comando per sapere che bisogna fare!!
Chissà... magari questa è la volta che i centauro fanno bella figura e si riesce a venderli in quantità accettabili, così magari si recuperano un po' di soldini da spendere per comprare il surplus produttivo dei leopard2 tedeschi... In Bosnia c'erano troppi Comandi, e in Libano missà tanto che ripeterà lo stesso errore... Mi auguro solo che i TG si mettano daccordo, la Garibaldi è un Incrociatore, una portaerei, una nave d'appoggio, un trasporto elicotteri e persino un incrociatore lanciamissili come disse il giovine de La 7...
A giudicare dai problemi che hanno avuto anche i Merkava non credo che i Centauro possano fare migliore figura (men che mai contro RPG-29 e Kornet, se mai dovesse capitare di finire sotto tiro di robaccia del genere). Ma non credo si arriverà a tanto... dopo qualche mese di azioni tra l'inconcludente e lo speranzoso le truppe ONU smobiliteranno lasciando il campo libero ad Israele ed Hizbulla che si stanno preparando come dannati per il secondo round. saluti