1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Inviti nell'alleanza rifiutati sistematicamente

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da sauron83, 12 Novembre 2007.

  1. sauron83

    sauron83

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    Località:
    parma
    Ratings:
    +0
    ciao a tutti sono nuovo del forum, non di hoi2, come da titolo quali sono tutti i requisiti perchè una nazione entri nella tua alleanza, nel mio caso con la germania ne la spagna, ne Vicy (nn ricordo come si scrive) ne il portogallo vogliono saperne, con tutti ho una + 200 di relazioni e in spagna c'è franco..sono nel 41, sono in guerra con i soliti inghilterra(gli sono rimaste solo le colonie :) ), australia...etc, e invece con la russia sono in pace dopo averne divorato un terzo, gli usa sono ancora neutrali.
    Idee, suggerimenti?

    grazie in anticipo

    P.S1
    Gioco con HoI 2 lisssio.

    P.S.2
    E veramente un gran bel forum, very compliment :sbav:
     
  2. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Benvenuto! :approved:Magari passa dalla sezione benvenuti per presentarti :)
    Per quanto riguarda la tua domanda sappi che ci sono dei valori secondo al quale un paese resiste o meno alle tue proposte (è cosi anche per le proposte di Pace), è probabile che la Spagna (per evitare la caduta di Gibilterra) e Vichy siano difficilmente "alleabili" con la Germania.

    Ti consiglio di prendere i tuoi Panzer e puntare dritto a Madrid che fai decisamente prima

    In HoI2 Doomsday (ma anche Armageddon) se non sbaglio però la cosa non è proprio impossibile, ti consiglio di procurarteli se ne hai la possibilità (Doomsday aggiunge un'altra sezione lo spionaggio) :approved: meritano entrambi

    Ciau :)
     
  3. sauron83

    sauron83

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    Località:
    parma
    Ratings:
    +0
    Volevo far fruttare i $ spesi, ma stando cosi le cose gli farò rinpiangere di non aver accettato :) .
    grazie per la dritta.

    Per Doomsday mi sto attrezzando.
     
  4. Veltro

    Veltro Guest

    Ratings:
    +0
    Le cose che influiscono sulla probabilità di allearsi con una nazione, sono:
    - il tipo di governo: più sono simili più aumenta la probabilità
    - la relazione: più è alta più aumenta la probabilità
    - la belligeranza: più è alta più diminuisce la probabilità

    In più ci sono delle 'resistenze' o 'facilitazioni' alle alleanze tra nazioni, per rispettare credo l'andamento storico.
     
  5. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    Alla fine sono proprio le resistenze a fregarti..non sai come ci sono rimasto male quando nonostante governo e relazioni non potevo allearmi :piango:

    Ciau
     
  6. paolo44

    paolo44 Banned

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    539
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +0
    Se non vuoi rispettare la storia l'unica è avere i requisiti che ti anno già detto E UN NEMICO COMUNE
     
  7. sauron83

    sauron83

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    14
    Località:
    parma
    Ratings:
    +0
    E si era proprio frustrante il fatto che non accettassero la mia proposta di alleanza anche perche nel caso di franco lo avevo anche aiutato, non vedo che resistenze dovesse avere, cmq problema risolto, mi sono preso tutto con la viulenza.
     
  8. Ratmanfs

    Ratmanfs

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    205
    Ratings:
    +0
    Ma scusate a me capita che la spagna si allea nel 44-45 dopo un po di insistenze, con un'alta belligeranza e quando le cose in russia vanno bene. Come mai? non vi pare strano?
     

Condividi questa Pagina