1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

aspetto militare eu2

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Belisarius, 14 Novembre 2007.

  1. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    Eccomi qui con unaltro post:) .
    Vorrei sapere dove si possono vedre le abilità degli ufficiali e se si possono cambiare come in heart of iron2 dd, poi come si fa a vedere sun un territorio quali truppe sono tue e quali dei nemici alletai, capita che ci sono molte forze in un territorio e non ci capisco niente a dd è più facile basta cliccare sulle armate e compare quella successiva,ma qui come funziona.grazie


    un ultima domanda :)
    perchè le mie armate perdono degli uomini senza combattere o quando le unisco e le divido,forse è per il logoramento?
     
  2. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    A eu2 non ci gioco da un'esistenza, quindi vado a ricordi lontanissimi).
    Sul logoramento è proprio così: ogni provincia ha un massimo di truppe che può alimentare, se poi la provinica è devastata, occupata, saccheggiata o lontana dai tuoi territori, il logoramento diviene altissimo (per non parlare se è inverno).
    Questo per ricreare le condizioni storiche effettive: stiamo parlando di età prenapoleonica, dove le diserzioni erano continue, quindi è ovvio che moltissimi soldati ti scappino di mano.
    Le truppe dovrebbero avere fregi e colori diversi a seconda dei paesi cui appartengono: qsndo ce ne stanno troppe su un solo territorio purtroppo io non potevo far altro che cliccare ripetutamente finchè non mi facevo un'idea di chi ci stava sopra e di quali erano le forze effettive.
    Altro al momento non mi viene.
     
  3. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Circa i generali, hanno valori prefissati e non si possono cambiare; per quanto riguarda le molte truppe si deve fare affidamento sulle bandiere accatastate e magari tenere il puntatore fermo sullo stack.

    Circa le diserzioni sono due i fattori che devono prendersi in cosiderazione:

    1- lo ha già espresso bene Maxim

    2- quando si è in movimento c'è un fattore di attrizione al quale si applica il valore di Manovra del generale (+ alto il valore - attrizione)
     
  4. King Crimson

    King Crimson

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    23
    Ratings:
    +0
    Confermo i generali sono "fissi"...
    Puoi aggiungere un pò di generali prendendoli in prestito da altre nazioni modificando il file che contiene i nomi e gli attributi dei generali...se vuoi ti spiego come fare in privato.
     
  5. Belisarius

    Belisarius

    Registrato:
    29 Luglio 2006
    Messaggi:
    350
    Ratings:
    +0
    grazie per l'aiuto, ho notato un altra cosa, ho attaccato con la castiglia la granada e gli avevo rimasto un solo territorio, quando ho attaccato l'ultimo li ho sconfitti e la loro armata si è ritirata in un mio territorio:humm: , come posso evitarlo? se hanno una sola provincia l'armata non dovrebbe essere distrutta completamente come a hoi2 dd?
     
  6. Maxim Hakim

    Maxim Hakim

    Registrato:
    5 Agosto 2007
    Messaggi:
    3.596
    Ratings:
    +574
    No, nei giochi paradox di prima della seconda guerra mondiale non è ammessa la manovra di accerchiamento=distruzione.
    Questo perchè storicamente non è mai avvenuto fino alla seconda guerra mondiale (o press'a poco).
    Quindi ti dovrai abituare a colpire e inseguire le armate nemiche da tutte le parti in cui tenteranno di scappare, anche nei tuoi stessi territori.
    Di solito le armate che si ritirano hanno morale o organizzazione bassissimi, quindi basta anche una frazione del tuo esercito per affibbiargli altre batoste, e poi altre, e poi altre, finchè l'armata nemica non deciderà di scomparire.
    Usa armate fatte di cavalleria, sono velocissime soprattutto se i nemici che si ritirano sono fanteria, inoltre sono micidiali per il morale e l'organizzazione dei nemici.
    Con tre-quattro colpi in sequenza senza lasciargli respiro, le forze nemiche vedrai che scompariranno definitivamente.
     

Condividi questa Pagina