Consigli Su Strategia (germania)

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da sauron83, 13 Novembre 2007.

1. sauron83

sauron83

Ratings:
    +0
    Salve a tutti vorrei sapere secondo voi cosa mi conviene fare nella mia ultima campagna con i tedeschi.
    Qualche dato:
    L'europa e completamente in mano mia, comprese le isole britanniche, ad eccezione del portogallo e della turchia.
    Con l'urss ho gia fatto i conti e adesso hanno solo una quarantina di punti vittoria, ho creato diversi fantocci in giro per l'europa.
    Come esercito terrestre conto c.a. 150 unita, una decina di mezzi aerei e una flotta di c.a 60 unita navali, (poche ma toste), mi sembra tutto.
    Il dilemma è cosa faccio adesso, nel senso parto per la campagna d'africa per poi passare al medio oriente cercando cosi di far sparire tutte le colonie inglesi oppure mi lancio verso gli usa.
    In tutte le mie partite gli usa non sono mai entrati in guerra e non ho mai tentato la sua invasione (mi stuzzica e spaventa un po :) )
    P.S. sono a metà del 43.

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Creati una bella marina da guerra con tantissime splendide portaerei per attaccare gli usa.
    Ci metterai un po', nel frattempo ingoia PRIMA il medio oriente (nafta a iosa) e poi l'africa.
    Quando sarai pronto per l'invasione degli usa consiglio di aggredire il lato nord-est (New York in particolare): lì si concentra una fetta importantissima delle industrie usa.
    Facci sapere.

3. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Puoi attaccare gli USA anche adesso.

Costruisci, se non li hai già, i trasporti necessari per le tue divisioni.
    Carica le truppe e poi le muovi nelle regioni di mare adiacenti alle provincie USA che vuoi invadere. Se hai problemi di distanza con i trasporti può essere necessario utilizzare una base navale intermedia, tipo caraibi, azzorre, paramaibo, etc

Poi dichiari guerra e dai il comando di assalto anfibio. In questo modo le tue truppe dovrebbero sbarcare prima che intervenga la flotta USA. Effettuato lo sbarco ritira i trasporti lontano dagli USA.

Buona conquista

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Però così si perde il divertimento di ingaggiare un duello navale con gli usa...

5. Veltro

Veltro Guest

Ratings:
    +0
    Lo può ingaggiare in seguito. Anche perchè deve poi tenere aperta la strada dei convogli per i rifornimenti.

6. sauron83

sauron83

Ratings:
    +0
    ...mm mi suona bene, potrei attaccare dal canada visto che siamo gia in guerra, e poi una volta annesso con le truppe gia sul suolo americano dichiarargli guerra, quante unita mi conviene portare per la battaglia, perche ho smesso di produrre unita terrestri ormai se ricordo bene il mio esercito dovrebbe essere il piu numeroso seguita da quello cinese.

si bell'idea, grazie del consiglio.

7. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    l'unica cosa sii prudente perkè gli U.S.A all'inizio non hanno molte unita, pero appena sono in guerra tempo due mesi e hanno decine di divisioni:cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:

8. sauron83

sauron83

Ratings:
    +0
    Grazie per la dritta, per fortuna che ho già una cinquantina di intercontinentali, mentre una altro centinaio è in produzione, possono bastare :sbav: ?

9. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    cosa intendi per un centinaio di intercontinentali in produzione? 100 V3? nel 43?:eek:

10. sauron83

sauron83

Ratings:
    +0
    Si stavo per rettificare non gli ultimi, ma quelli prima che hanno un range di 6000. Ho una pessima memoria per i nomi. Cmq la sto sviluppando l'ultima tecnologia per gli intercontinetali. sara pronta a inizio 44.

11. sauron83

sauron83

Ratings:
    +0
    Nonostante i consigli per l'invasione dell'america non ci sono riuscito, mi hanno sempre ributtato in mare, cosi ho deciso di puntare a est, tutta l'africa e nostra (spartita con spagna e portogallo, italia) cina nazionale non c'e piu, l'india e stata liberata dall'oppressione inglese, a cui resta un bel 3 di pil sparso in qualche maledetta isoletta, come per la francia. Mi restano ancora gli usa pero ormai sono nel 45, e la loro flotta e ancora la piu tosta(200 :piango: ), ogni volta che provo a mettere fuori il naso da qualsiasi porto mi fanno il mazzo,
    la mia flotta conta una cinquantina di unita, ho gia iniziato a la produzione di atomiche e gli ho atomizzato lo stato di new york, alla cieca per fargli un po di danni economici e di dissenso, vorrei sapere una cosa, io gioco con hoi2 patc 1.3a ho letto qualcosa sul forum ma non era chiaro, l'atomica influisce sul dissenso del paese colpito?
    Perche in questo caso avrei ancora una speranza di invaderla altrimenti la vedo dura.

12. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    si credo di si!dovrebbere toglierti una 10 di dissenso!in piu ti distrugge un certo numero di industrie e produzione di materiali nella provincia ,unito alla scomparsa della man power:D
    spero di averti aiutato:D
    ciauz:)

13. Peacy

Peacy

Ratings:
    +0
    in piu le atomiche fanno fuori pure le infrastrutture ;)

14. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Effetti dell'atomica:
    1. azzeramento delle industrie, che non torneranno mai più ai livelli antecedenti (se prima in quella provincia c'erano 10 industrie, adesso non ce ne saranno più di 3,3 di massimo);
    2. azzeramento delle risorse prodotte, che non torneranno mai più ai livelli antecedenti (se prima in quella provincia si producevano 10 risorse, adesso non ce ne saranno più di 3,3 di massimo);
    3. azzeramento delle infrastrutture;
    4. crescita di dissenso nel paese bombardato proporzionale alle industrie della provincia distrutta (se atomizzi una provincia con 20 industrie, il dissenso del paese bombardato salirà del 20%);
    5. forte danneggiamento dell'eventuale aeroporto e dell'eventuale base navale;
    6. fortissime perdite alle truppe in loco (azzeramento dell'organizzazione e perdite che vanno dal 60 al 95% della forza).
    parecchia roba quindi...:exp:

15. sauron83

sauron83

Ratings:
    +0
    Quindi se ho capito bene mi basta copire i centri industriali piu grandi e saltano come una pentola a pressione... bene bene grazie
    preparerò un bel piatto di funghi per l'america..

16. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Non ci credo finchè non mi fai vedere uno screen

17. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Secondo me ce la può fare: 2 o 3 pasticche nelle bocche del gigante più un'ondata composta da tutte le forze armate dell'asse presenti in europa può riuscire a sconfiggere gli yankee.

18. sauron83

sauron83

Ratings:
    +0
    Non credi possa farcela....
    Non lo so neanch'io però se prima avevo dei dubbi adesso raccolgo la sfida ;) , no bè a parte gli scherzi non ho mai invaso gli usa, però a questo punto è l'ultimo ostacolo.
    Posterò gli screen temo lunedi, lavoro e compagna permettendo riuscirò a giocarci solo domenica...:piango: :piango: :piango: :piango: :piango:

19. sauron83

sauron83

Ratings:
    +0
    :piango: :piango: :piango:
    Non c'è l'ho fatta per il semplice motivo che non ho abbastanza tempo per metter su una flotta che possa competere con quella usa, e per principio non ho meso la patch per il tempo illimitato.
    Cmq mi rifarò la prossima partita, (già in corso)

P.S
    Le condizioni perche la russia si arrenda quali sono, nel senso che da qualche parte ho letto che una volta caduta vladistock dovrebbe arrendersi, ma nel mio caso se gioco con la germania e all'estremo opposto della russia, le tre citta russe sono gia cadute da molti km e sono arrivato indicativamente a metà della russia, ma ancora non si arrende? E visto che vorrei concentrarmi sugli usa (nuova partita :p ) mi farebbe comodo che il baffone si arrendesse.

Hoi2 patch 1.3a
    sono alleato con spagna, italia
    gli usa sono gia in guerra.

20. heinz guderian

heinz guderian

Ratings:
    +0
    devi prendere anke una gran parte dei territori degli urali in cui i russi avevano spostato le industrie a inizio guerra,tipo omsk,chelyabinsk,naberezhnye chelny etc..poi ti chiedono la pace loro e ti prendi praticamente tutto l'urss europeo e quello ke confina cn l'iran..
    io le flotte le distruggo sempre con i bombardieri tattici ke sono estremamente letali...e li uso come polivalenti,nel senso ke nn produco CAS,ma uso sempre i TAC anke contro le truppe e tutto il resto,secondo me sono i piu' funzionali....nel 40 la flotta inglese non esisteva gia piu grazie a loro...aspetti che entrino in un porto,bombardi,distruggi tutto e via..

Condividi questa Pagina