1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

consigli su cosa scegliere

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da werner, 21 Novembre 2007.

1. werner

werner

Ratings:
    +0
    ey ciao:love:
    sono indeciso se sceglire:

the operational art of war:confused:

oppure::confused:

storm in the pacific.:confused:

quali sono i punti forti e deboli di entrambi i giochi?:approved:

PS: conoscete qualche gioco wargame online??

thxxxx:):approved:

2. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Immagino intendessi "War in the Pacific".

A meno che tu non sia già un wargamer smaliziato e con un sacco di tempo libero io ti consiglio TOAW, oltre tutto un classico del genere e dotato di una enorme longevità. Imperdibile.

WitP è consigliabile solo a chi ha un forte interesse in quel teatro operativo; personalmente lo trovo insopportabilmente lento, ma questo ovviamente dipende dal tempo che gli puoi dedicare.

3. werner

werner

Ratings:
    +0
    su toaw si possono produrre unità? c'e una gestione eco.? le battaglie aereonavali su toaw sono realistiche?si può giocare online
    thxx

4. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    TOAW...non è x tutti...io ho il tre e non ho capito niente...quindi se sei alle prime armi può essere ostico....oppure world at war (no steel panthers) quello tipo A&A...non ricordo vedi nelle recenzioni credo :) poi effettivamente non sò i gusti tuoi!!!

PS Toaw ha l'opzione di mettere soldatini invece delle icone nato....quindi graficamente stuzzica...lo dico xchè io e non solo io odio i simboli nato....un gioco di battaglie si gioca coi soldatini senno che gioco è? :contratto:

ah eccolo io ti dico questo
    http://www.netwargamingitalia.net/giochi/gary-grigsbys-world-at-war/recensione.html
    c'è una espasione pure ....

5. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    No, no, no, no (ma puoi giocare in PBEM).
    TOAW non è un gioco strategico, non è un gioco incentrato su combattimenti aeronavali, non è un gioco in tempo reale tale da giustificare una modalità on-line.

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    non scegliere assolutamente witp tranne se hai la pazienza di giobbe(essendo tu inesperto di wargame te ne servirebbe forse ancora di puù iniziando con witp:cautious: )

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Se vuoi produzione e sei orientato sulle battaglie aeronavali, assolutamente WITP, MA NON E' UN GIOCO PER INESPERTI, considera almeno tre-quattro mesi solo per imparare i fondamentali.
    TOAW è un classico, molto ben fatto, ma incentrato prevalmentemente sulle battaglie terrestri, l'aspetto aereonavale è abbastanza astratto, dal poco che ho potuto vedere io. Anche questo non è un gioco semplice, giocato con le regole avanzate è parecchio ostico... Se non hai esperienza con i wargame ti consiglio giochi un po' più abbordabili (ma non semplici attenzione): HOI o Gary Grisby World at War.
    Se sei appassionato di guerra aeronavale moderna, imperdibile la serie Harpoon...

Saluti

8. Driant

Driant

Ratings:
    +1
    Io gioco a entrambi ma preferisco Witp per una lunga serie di ragioni:
    -ambientazione
    -guerra aereonavale
    -la simulazione quasi perfetta di un conflitto immane nella sua interezza

C'e' da dire pero' che Toaw e' un ottimo gioco e non va' sottovalutato assolutamente. Ovviamente se sei folle e hai tempo da perdere (Al contrari del sottoscritto :() prendili entrambi!:approved:

9. werner

werner

Ratings:
    +0
    thxxx mille dei consigli! credo che alla fine comprerò quello incentrato nelle battaglie aereo navali giapponesi...credo.
    il wargames è una delle mie specialità!!!!!! gioco da molto tempo a wargames; ho giocato almeno a una ventina di wargames da tavolo e altrettando di pc...inoltre io e alcuni miei amici abbiamo organizzato un tavolo da 7 metri e largo 4 metri con ,oltissimiiii soldatini napoleonici tutti dipinti(credo +- mille)!!! simuliamo battaglie napoleoniche...
    se vi fa piacere vi manderò le foto oppure aspettate che publicheremo nella rivista dadi e piombo la nostra battaglia..
    io comando gli austriaci e 2 miei amici i russi contro i francesi.
    il regolamento è moltoooo complicato ma è bellissimo.

10. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Prima di decidere dai un'occhiata ad Advanced Tactics (sempre della Matrix Games), di base è più strategico ed aperto di TOAW, gestisci un pò di produzione e ricerca e crei unità .

11. picocco

picocco

Ratings:
    +0
    Le foto!!

[se vi fa piacere vi manderò le foto ]

Assolutamente si :sbav:

12. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Posta pure foto degli eserciti e del tavolo! Con che scala giocate?

Condividi questa Pagina