1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Rifornimenti: questo mistero...

Discussione in 'The Operational Art of War' iniziata da cristian, 1 Dicembre 2007.

  1. cristian

    cristian

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    In effetti dopo aver letto una montagna di roba non ho ancora ben chiaro come i rifornimenti vengono calcolati, e cosa rappresentino i numeri che compaiono intorno alle unità.
    Inoltre non capisco perche se taglio i collegamenti con le retrovie (e con i punti di rifornimernto ponti ferrovie e strade) delle truppe nemiche queste continuano ad essere rifornite.

    Grazie a chi mi voglia chiarire le idee! :approved:
     
  2. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Premetto che anche io ho iniziato da poco con questo splendido gioco.

    I numeri dovrebbero rappresentare il livello di supply locale che dipende da un sacco di cose.

    Se "tagli" i rifornimenti delle truppe nemiche queste vedranno calare il loro livello di rifornimento e probabilmente non é facile azzerarlo completamente.

    Se distruggi un ponte i rifornimenti passano lo stesso, più lenti però.
     
  3. cristian

    cristian

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Ok , ma come mai truppe circondate ed isolate se hanno qualche esagono ancora libero vicino hanno ancora accesso a qualche rifornimento + o - consistente??
     
  4. pane

    pane

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    88
    Località:
    Romagna
    Ratings:
    +0
    Hanno capacità di trasporto aerea??
     
  5. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Credo che questo sia dovuto ai rifornimenti aerei. Comunque nn preoccuparti l'efficienza del rifornimento aereo è molto ridotta in genere (dipende poi dallo scenario credo) e prestissimo queste unità saranno senza rifronimenti.

    Qualche attacco limitato con unità in minimiza perdite che escono subito dal combattimento (per questo sono ottime le unità AT) e gli accerchiati consumeranno subito le loro riserve e diventeranno più malleabili. O se non hai tempo per questo e non ti preoccupano le perdite attacca senza pietà gli accerchiati che tendono a evaporare con facilità.

    Il tutto ovviamente se gli accerchiati non hanno un supply point: in tal caso è mooolto più dura.
     
  6. cristian

    cristian

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3
    Ratings:
    +0
    Grazie per le informazioni... adesso mi chiedo se qualcuno è disposto a farsi una partitella con me ovviamente toaw 3.2 scenario da concordarsi?? :eek:fftopic:
     
  7. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Sono disponibile ed essendo un vecchio di TOAW spero esserti utile per aiutarti a conoscere sempre di più questo meraviglioso gioco.
    Vedi uno scenario che ti piace ma che non sia troppo lungo.
    A presto:approved:
     

Condividi questa Pagina