Germania '45 ,Gotterdammerung

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da imperatorenero, 30 Novembre 2007.

1. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0
    Tutto comincia una notte buia e tempestosa,quando decido di giocare gotterdammerung con il giappone.Da giugno a ottobre prendo la cina,difendo l'indonesia e contrattacco in birmania.
    A ottobre dò un occhiata alla germania e la vedo ridotta ai soli territori nazionali più qualche lembo di polonia,i paesi bassi e con alcune divisioni bloccate in nord italia...passano lunghi i secondi e poi mi dico "Perchè no?" e carico la partita con la germania ^^

Situazione disastrosa,60 divisioni tra fronte occidentale e fronte orientale piu 15 divisioni degli alleati minori in jugoslavia e austria.Metto in produzione tutte le divisioni di miliziani che posso e cerco di stabilizzare il fronte.

Ottobre-dicembre '44
    FRONTE ORIENTALE
    Dopo lunghi sforzi blocco le truppe sovietiche tra danzica e bygodosk (o come si chiama) a nord, tra cracow e l'ungheria a sud e a inizio ad approntare difese a metà della jugoslavia,nei dintorni di belgrado.

FRONTE ITALIANO

Riesco,sacrificando un paio di divisioni croate, a liberare 6 divisioni bloccate a torino e genova dagli alleati e riprendere trento,stabilizzo il fronte.

FRONTE OCCIDENTALE

Gli alleati prendono Essen e sfondano ad Amsterdam,concentro le divisioni di miliziani nelle retrovie e rallento la loro offensiva come meglio posso.

Gennaio-Febbraio '45

FRONTE ORIENTALE

La romania e la bulgaria cambiano fazione lasciandomi però le loro divisioni,che schiero sempre a metà della jugoslavia,la grecia viene abbandonata al suo destino e le poche divisioni in loco rischierate a vienna.Rinforzo le mie posizioni in ungheria e tengo cracow disperatamente.

FRONTE ITALIANO

Niente di eclatante,gli alleati sono immobili e si limitano a bombardare le mie povere città.

FRONTE OCCIDENTALE

Non riesco a passare all'offensiva,decido quindi di lasciare un buco scoperto dove gli alleati possano incunearsi.Arrivano fino a norimberga,poi vengono circondati e distrutti in tante piccole sacche.Perdono 66 divisioni.Inizio a riconquistare la francia contrastato dalle 10 divisioni restanti.

Perdonate gli errori di battitura ma vado un pò di fretta,se qualche anima buona mi aiuta posto degli scren ^^
    A presto per la prossima puntata,attualmente sono quasi nel '47 ^^

2. Nick91

Nick91

Ratings:
    +0
    bella partita bravo!ottime mosse e tattiche!c'e ne vuole di coraggio...ad usare la germania in quelle condizioni:D
    ciauz:)

3. Ciotto

Ciotto

Ratings:
    +152
    :cautious:...........sei pazzo.........no scherzo :p, comlimenti per il coraggio :approved:!!!!!!

4. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Si,bella partita:approved: cmq x fare gli screen basta cliccare quando sei nel gioco il tasto STAMP(quello alla destra dell F12)....attendiamo gli screen:) e mi raccomando:rischiera le div. disponibili dal fronte occidentale a quello orientale(all'occupazione della francia ci penserai dopo;))

5. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0
  6. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Incredibile. io ho sentito dire di pazzi(leggende, come quella del re BeowuGyJex) che hanno usato la Germania nel 1944 e ribaltato i fronti... ma nel 1945:eek:

Un consiglio. Libera l'RSI, per giustizia nei confrinti degli italiani:D e perchè riusciranno a produrti 2 o 3 divisioni di milizia.

7. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Aspetta!!! Sei il fake di Principenero!!!! Credo:cautious:

8. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0
    Grazie al forum pacco ho perso tutto quello che avevo scritto e devo rifare la seconda puntata...:p
    Vi ringrazio per l'incoraggiamento^^
    @Andrea9:Non sono un fake :p E ho già vinto con la germania nel '44,avevo anche gli usa :p Se trovo gli screen te li passo :)

Immagine datata 3 gennaio,non ho altri salvataggi fino al marzo del'46

Ora ricomincio a scrivere..speriamo bene :p

9. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0
    Marzo-Aprile '45

FRONTE OCCIDENTALE

La riconquista termina.Presa tutta la francia tranne brest (saldamente in mano alleata),le sacche più piccole vengono annientate.Il fronte occidentale non esiste più.

FRONTE ITALIANO

Inizia la riconquista dell'italia,con una manovra ad aggiramento chiudo 5-6 divisioni alleate in una sacca e le anniento.Ripresa roma.

FRONTE OCCIDENTALE

Si combatte intorno gyor ,perdo due divisioni di panzer per tenere la provincia che,però , in aprile è nelle mie mani.
    Cracow e il fronte nord tengono duro.

BALCANI

Le truppe bulgare e la mia milizia reggono benissimo.In questi mesi cadono solo albania e grecia,indifese.

Maggio-Agosto '45

FRONTE ITALIANO

L'italia continentale è di nuovo dell'asse.tengo 5 divisioni (2 croate,2 volkstrum una meccanizzata) a presidiare le coste,tutto il resto viene inviato nei balcani.

FRONTE ORIENTALE

A nord viene fermata un'offensiva sovietica e vengono accerchiate e distrutte 7 divisioni a Krustin,altre 22 divisioni vengono bloccate nell'isoletta sotto stettin.
    Al centro cracow viene evacuata e appronto la difesa della cecoslovacchia.

BALCANI

Per tutta l'estate si combatte in serbia,in agosto belgrado cade e la serbia viene annessa dai sovietici,il fronte si sposta in croazia.

Settembre-dicembre '45

Fronte orientale

A nord stabile.
    Al centro continui attacchi e contrattacchi,vengono schierate molte nuove divisioni in questo settore.Dopo 3 mesi i russi sono avanzati solo di pochi km con perdite enormi.

BALCANI

Anche qui combattimenti selvaggi,35 divisioni tedesche contro quasi 150 sovietiche.In dicembre la situazione e precaria e , dopo 3 mesi di battaglie quasi ininterrotte,viene abbandonata la croazia.

NORVEGIA

Viene evacuata,5 divisioni vengono sbarcate nel nord della francia.

ESTONIA

10 Divisioni Tedesche bloccate in estonia vengono evacuate e portate in polonia,2 devono restare e vengono distrutte.

Gennaio-Marzo '46

ITALIA

14 divisioni malconce tentano di bloccare i sovietici a venezia senza riuscirvi.Le divisioni schierate in italia vengono portate a genova e in piemonte (Fortezze 10 e montagne,"No Pasaran":p),le 14 divisioni ritirate a trento,le altre truppe tedesche presidiano l'austria sfruttando i rilievi montuosi come difesa naturale.
    Nel Marzo '46 vi è l'Italia divisa a metà tra alleati e sovietici con trento,genova e il piemonte in mano mia.

FRONTE ORIENTALE

Al nord inizia una tremenda offensiva sovietica,in marzo krustin sta per cadere e il fronte è in pezzi.
    Al centro si combatte intorno Brno,che viene persa e ripresa praticamente ogni giorno.

Inghilterra

Ebbene si,tento uno sbarco in inghilterra coperto dagli uboat e da quello che resta della mia aviazione.5 Divisioni sbarcano a Norwich solo per venire distrutte dalla mancanza di carburante :(

SITUAZIONE MARZO '46

10. Andrea9

Andrea9

Ratings:
    +0
    Perdona la schiettezza, eh, perdonala.

Ma sei scemo?

Cioè... non capisco bene:humm: cioè....

HAI IL FRONTE ORIENTALE CHE CADE A PEZZI E SBARCHI IN INGHILTERRA???

Eroismo... ma pazzia!

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    neanche tanto ^^

non ho mai fatto quello scenario ma penso che non sarebbe una cattiva idea sbarcare in inghilterra ( se hai ancora le navi da trasporto ! ) così puoi vincere di contropiede :)

12. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0
    Non avevano nulla sull'isola,solo 3-4 divisioni e decine di divisioni aeree :p

13. archita

archita

Ratings:
    +1
    che figata^^ ma in effetti è l'unica mossa decente...se fosse venuta anche ai tedeschi nella guerra vera...ti immagini ! gli americani tutti lì in franmcia e anche gli inglesi..un bello sbarco di sorpresa di un paio di divisioni tedesche dalla norvegia sarebbe stato un bel colpo :)

14. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0
    Dai,si è smesso a sdiluviare e son tornato prima,quindi vi allieterò con il continuo di questa mitica avventura o_O

Aprile-Maggio '47,il momento più duro.

FRONTE ORIENTALE

Quasi tutte le mie provincie sono sotto assalto da parte dei sovietici,perdite spaventose per entrambi gli schieramenti.La mia forza lavoro arriva a zero.In maggio inizia la mia controffensiva e molte divisioni sovietiche vengono circondate ,il fronte nord sovietico viene disintegrato(Era il piu debole,contava appena 70 divisioni contro le mie 35 nel settore,con divario tecnologico abnorme)

AUSTRIA

Vienna e trento cadono nelle mani dei rossi,si combatte in cecoslovacchia,la wermacht si ritira ovunque combattendo.Vengono portate in questo settore tutte le divisioni disponibili.

Giugno-Luglio '46 La riscossa

FRONTE ORIENTALE

A Nord l'offensiva arriva fino a leningrado e poi viene gradualmente respinta dalle divisioni sovietiche rischierate in loco.

AUSTRIA

La ritirata cessa e si ci prepara per il contrattacco,le truppe russe in questo settore sono numerosissime ma stremate,molte ridotte al 20-30% degli effettivi.Le mie divisioni sono tutte sull'80-90% per i regolari e 30-40 per i miliziani (che non ricevono rinforzi con continuità)

15. archita

archita

Ratings:
    +1
    forza vecchio adolf!!! non è ancora tempo per spararsi! :D

16. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0
    Agosto-Settembre '46 Ubersoldier

FRONTE ORIENTALE

Fronte stabilizzato tra lettonia e ucraina,entrambi gli schieramenti sono a pezzi.

AUSTRIA

Contrattacco totale,vienna ripresa,isolate quasi 30 divisioni sovietiche.

ITALIA

Cade Venezia,accerchiate altre 40 divisioni.

Attualmente l'offensiva sta continuando,per chi mi volesse dare una mano o qualche consiglio il mio msn è imperatorenero@hotmail.it
    ^^

17. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    complimenti x il fronte del nord:approved:,prendi leningrado e costringi i russi a portare le loro migliori div su quel fronte li in modo da distoglierli dal fronte italiano;) dopodiche organizza un'offensiva mirante a ristabilire il fronte lontano dai confini del reich(magari in jugoslavia);con l'aviazione come 6 messo?hai la sup. aerea sul fronte italiano??

18. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0
    Nel fronte nord sono stato respinto di circa 150km e mi sono fermato.In compenso ora ho liberato tutta la jugoslavia e l'ungheria,come aviazione ho solo intercettori (una decina,tutti supersonici) e un paio di cas(quando ho iniziato la partita avevo solo questi :p).

Il problema principale è la mancanza di carburante...ho fatto la fortuna della colombia in questi anni o_O

19. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    poca,poca aviazione,per di + solo int:facepalm:
    cmq concentra tutti i tuoi cas nella parte + debole del fronte orientale in modo da disorganizzare il nemico duramte la sua avanzata(interdizione) e vedrai che sarà cosi confuso che potrai sferrare 1 controffensiva:approved:
    se puoi produci CAS;)
    screen please:)

20. imperatorenero

imperatorenero

Ratings:
    +0
    Ottobre-Novembre '46 Fall Balkanen

ITALIA

Riconquistata per intero dalle truppe dell'rsi coordinate dai nostri ufficiali.(nello screen manca solo l'indifesa sicilia e potenza,entrambe in procinto di cadere).

BALCANI

Tutta la spinta è concentrata verso il sud,in meno di un mese cade la jugoslavia.Inizia l'invasione della grecia e della bulgaria,con una manovra avvolgente entro dicembre 30 divisioni sovietiche saranno tagliate fuori dal resto dell'armata rossa.

Ungheria

Totalmente riconquistata in ottobre,distrutte tutte le divisioni ungheresi ribelli.

Romania

Alla fine di novembre metà romania è caduta e i pozzi di ploiesti sono a meno di 30km,le difese russe in questo settore si stanno riorganizzando.

FRONTE ORIENTALE settore nord

I sovietici contrattaccano e vengono respinti,il fronte è fermo.Gravi perdite da parte dell'aviazione russa.

FRONTE ORIENTALE settore centro

In ottobre i russi sfondano il fronte,difeso da truppe deboli e malconcie.Nel corso di novembre una 15ina di divisioni rischierate contrattaccano e accerchiano 7 divisioni sovietiche.Inizia l'offensiva verso l'ucraina

Screen situazione attuale

Condividi questa Pagina