Scusate la domanda da niubbo. Quando, secondo voi, é utile disporre le unità come Local Reserve? Le unità in tactical Reserve sono fondamentali, questo l'ho capito molto bene. La Local Reserve, invece, ho provato ad utilizzarla ma con risultati generalmente scarsi. A volte funziona, certo, e le unità vanno a tappare un potenziale corridoio e fixano il nemico: perfetto. Altre volte, più spesso devo dire ma forse sbaglio qualcosa, unità in local reserve molto lontane bruciano risorse per spostarsi inutilmente o si spostano in esagoni, ad esempio, di fiume, che io non avrei mai occupato. Mi sfugge qualcosa o deve funzionare proprio così? Grazie.
Personalmente non imposto mai le unità in Local Reserve, potrebbe essere utile farlo in situazioni molto particolari ma generalmente le unità tendono a muoversi creando più problemi che altro.
Per esperienza (niubba) mi capita di impostare i miei puntatori in "local" solo quando mi sta andando un gran bene oppure quando il numero delle mie forze è così preponderante che proprio non saprei che farne a parte ammucchiarle una sull'altra con gli ovvi svantaggi (es: Korea '56 - nel finale - giocata dalla parte dell'ONU, ovviamente)
io mi riferisco ad i cannoni da fortezza. mettiamo che l'esagono sotto attacco sia a 3 hex di distanza dalla fortezza, essa entrerà in azione con maggior possibilità da trincerata o in local reserve? E lo stesso discorso vale per quelle artiglierie con raggio d'azione superiore ad 1 hex. Con l'ultima patch è stata aggiunta una buona modifica riguardo l'artiglieria, che quando è posta in tactical reserve non si sposta sull'hex attaccato ma reagisce da dove si trova stando ferma e senza, quindi, rischiare la perdita di preziosi cannoni.
Da quello che ho letto io, le artiglierie hanno certe probabilità di intervenire in supporto se trincerate. Ma forse mi sono perso qualcosa....
Se trincerate ma anche se in risersa tattica o locale. prima se erano in riserva e avevano punti di movimento rimanenti intervenivano entrando nell'esagono attaccato rischiando di riportare perdite, ora comunque intervengono a distanza