1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT vision

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da ange2222, 6 Dicembre 2007.

1. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Dopo aver appurato che sono l'unico malato che gioca partite antistoriche vengo a porre una domanda tecnica:
    guardando sul Mobhack ho visto che le unità moderne hanno un valore di vision variabile, ci sono poi unità molto moderne che hanno un valore TI/GSR, in genere pari a 40. Che cosa è?

grazie!

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Visori termici, vedono oltre il fumo

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Quando è 60 vuol dire che l'unità ha il GPS (gli osservatori e i veicoli artillery observer)?

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    grazie ragazzi!

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    occhio che era una domanda, non sono mica sicuro :cautious:

6. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    Credo che le cose siano separate: gli osservatori di artiglieria hanno vision 40+GPS, mentre alcuni elicotteri e UAV hanno vision di 50 e più.

7. pane

pane

Ratings:
    +0
    Il valore vision indica il numero di esagoni di profondità che l'unità é in grado di osservare, los permettendo, ignorando la visibilità dello scenario. Cioé, il valore di visibilità dell'unità, sarà il massimo tra la visibilità dello scenario e la vision dell'unità. Se il valore vision é maggiore o uguale a 40, l'unità é dotata di visori termici e quindi la sua LOS non potrà essere bloccata dal fumo.

Devo aggiungere che, secondo me, c'é un bug su questo aspetto. Data un unità con vision 40 e uno scenario con vision 70, imho quell'unità dovrebbe poter vedere al massimo 40 esagoni di profondità lungo linee bloccate dal fumo poiché sta ovviamente usando i visori termici che vedono 40 mentre nel gioco quell'unità vede 70, sempre.

8. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Ma avere il GPS cosa cambia per gli osservatori di artiglieria? Vedono + lontano? Puntano meglio? Diminuisce il tempo di attesa dell'artiglieria? :confused:

9. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    non sbagliano strada?

10. pane

pane

Ratings:
    +0
    Dovrebbe diminuire l'offset di tiro.

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Capito. Perfetto :sbav:

12. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    credo che la vision influenzi anche un altra cosa
    nel passaggio da ww2 a mbt(tempi moderni) ho notato come i tank non siano più ciecati

in ww2 è facile avvicinarsi coi fanti fino a distanza di fuoco ai tank senza che questi se ne accorgano(tranne se hanno qualche unità amica vicina che vede il nemico)

tante volte mi è capitato a mbt di vedere un abrams che ormai davo per spacciato perchè isolato e con i miei fanti vicini

faccio uscire i fanti,tutto contento,clicco per spostarli e BOOM!
    il tank vede subito i miei fanti da lontano e li falcia,cosa è che incide su questa cosa?vision?

13. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    sicuramente! A meno che il carro non sia soppresso o abbia finito i colpi spara sempre contro chi gli si avvicina.

Condividi questa Pagina