Salve a tutti. Sto giocando Hoi2 DD, Italia, correva l'anno 1944. Dopo aver razziato qua e la e approffitato della caduta della germania mi ritrovo un surplus energetico di circa 150. Nessuna riconversione. Quando all'improvviso, senza aumentare la ricerca in quel campo, ecco che 240 unità d'energia giornaliere se ne vanno in riconversione appena Annetto la Polonia Stalinista Liberata ... Bug?
Salve, approfitto della risposta per invitarti a fare le tue presentazioni nella sezione apposita del forum (pulirsi i piedi, cappello in mano, presentarsi con voce sicura e ferma! ). Allora: come già dissi in una risposta poco tempo fa sulla riconversione dell'energia, questa entra in gioco quando la quantità di energia è il doppio di quella del petrolio. Quindi mi sa che l'annessione in questione c'entri poco, può essere un caso fortuito.
probabilmente, quando hai conquistato Varsavia impossessandoti delle risorse polacche, la Polonia aveva nutrite scorte di energia, che hanno quindi alterato l'equilibrio
Infatti è andata così ... però un dubbio mi sovviene ... Noto che la quantità riconvertita è sempre fissa a 0.1 della PI, anche con ricerche effettuate con moltiplicatori 0.25 ... Come mai?
Il moltiplicatore si riferisce alla quantità di energia utilizzata per la conversione. La quantità di oil che converti è fissa a 1/10 della tua capacità industriale(se hai 100 IC, avrai 10 oil al giorno), con le tecnologie diminuisci quanta energia impieghi. Ad esempio se converti normalmente 100 energia in 10 oil, ricercando la tecnologia di conversione a .25, potrai convertire 40 energia per ottenere gli stessi 10 oil, e così via. Quindi risparmierai energia, ma non aumenterai la quantità di nafta (per fare ques'ultima cosa devi solo aumentare al tua IC costruendo fabbriche o prendendole dai paesi occupati). Spero di essere stato chiaro, nel caso chiedi pure.