allora, dopo vari tentativi (toaw II e III winSPMBT e winSPWAW) di trovare un sostituto alla droga HOI2 penso di averlo trovato nella serie Combat Mission. rispetto ai titoli sopra citati mi attira di più vedere il combattimento come se ci fossi dentro (è un po' esagerato ma mi sembra rappresenti bene il concetto del gioco). cmq, dopo questa veloce introduzione, vi spiego la mia situazione: ho completato il tutorial da parte alleata (vinto 77 a 23) anche se all'inizio l'avevo vista brutta. al V turno uno sherman era in fiamme per uno scontro con due PzKpfW IV, ma al tempo stesso, quando questi stavano per puntare alla mia fanteria, il mio secondo sherman, appostato nel boschetto a meno di 200 metri ha fatto fuoco centrandoli entrambi sul fianco e mettendoli fuori combattimento. Senza supporto corazzato la fanteria crucca è stata facilmente spazzata via dalla controparte alleata che nel frattempo stava facendo un largo giro nascosti dalla vegetazione e coprendosi a vicenda (usavo tutto quello che potevo come copertura). dopo questa breve introduzione volevo chiedervi: mi conviene passare subito a CMBB o CMAK o continuare con CMBO? quali scenari mi consigliate? grazie giano e perdonatemi ma penso che vi romperò un po' le scatole per chiedere spiegazioni
La mia modesta opinione è quello di passare immediatamente a CMBB e CMAK, il miglioramento è sensibile e se sai giocare a CMBO non hai problemi. In particolare CMBB è veramente bello (i mezzi russi....). Qui potresti farti un Jaegermeister, che ritengo molto istruttivo, per poi appena puoi trovarti dei giocatori umani. L'AI è buona e divertente soprattutto in difesa, ma un avversario in carne ed ossa è un'altra cosa. Benvenuto "tra noi" Giano.
beh non posso dire di saper giocare... ho appena iniziato cmq seguirò il tuo consiglio grazie.. per le partite con avversari umani prma mi faccio le ossicina poi appena fate un'altro torneo ciao giano
Intendi per la parte grafica oppure è il sistema di gioco ad essere migliore (al di fuori delle aggiunte fatte)? CMBO l'avevo provato un 5 anni fa ma dopo un paio di partite l'avevo lasciato, avevo un 15" e si vedeva da schifo, proprio in questi giorni l'ho reinstallato assieme a cmbb e cmak e pensavo di iniziare proprio con cmbo (a cui ho sostituito quasi completamente i file grafici utilizzano i terreni di cmbb e cmak per avere lo stesso feeling e i veicoli, uniformi ecc dei mods di CMMOS). Se vuoi fare un pbem con un altro debuttante in modo da imparare assieme il sistema non hai che da proporre uno scenario. :sbav:
ehi salve a tutti e benvenuti in cm io sono disponibile se vi va per partite a cmak (v1.03) e cm bb e pure per quesiti ....:humm: a proposito Berto dobbiamo trovarci magari su msn cosi iniziamo una nuova partita
Io vorrei provare a giocare con qualcuno via pbem, sono un completo novellino, quindi giocare con un altro principiante con cui farmi le ossa mi farebbe piacere.
Beh fare una partitella con Jmass, colui che ha rischiato di vincere con Gyjex (ma poi come è finita?), mi intrigherebbe (si dice così?:humm: ) assai :sbav:. cmq se sei disponibile contattami con msn (o via pm) che ci mettiamo d'accordo... ciao giano ps non offendetevi se ho accettato la sua offerta ma è stato il primo
Hai un pm, per quanto riguarda la partita con Gyjex è ferma dalla fine di luglio, spero che quest'uomoritorni in carreggiata per finirla (al momento siamo in parità ma con uno sbilanciamento in suo favore) e passare a toaw 3.