1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Vorrei tanto poterci giocare

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da kenobiswc, 10 Gennaio 2008.

1. kenobiswc

kenobiswc

Ratings:
    +0
    Salve a tutto il forum.
    Vorrei acquistare witp ma ho un piccolo problema: per motivi personali e di studio uso solo linux. Qualcuno di voi sa dirmi se gira emulato con wine? Magari qualcuno che ha provato, non so. Non vorrei comprare un gioco a cui poi non posso giocare :)

PS: non chiedetemi di installare win :)

2. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Con WITP non ho provato..
    Forse ti conviene informarti per CEDEGA e soprattutto vedere se lo supporta. Io ho fatto un esperimento con Mint (praticamente ubuntu) e TOAW3 sotto wine, tanto per vedere come andava ma con scarsi risultati..
    Forse è solo colpa della scheda grafica datata del mio portatilino o di qualche driver, ma vedevo tutto ingrandito a risoluzioni "scomode" e, soprattutto, rallentato all'inverosimile (Anche JA2 gira ma dopo un pò si blocca e mi tocca chiudere).
    Se tanto mi dà tanto, WITP dovrebbe essere mille volte peggio.. :facepalm:

3. kenobiswc

kenobiswc

Ratings:
    +0
    be graficamente non credo di avere troppi problemi, witp mi pare di capire sia pesante solo a livello computazionale, tipo un manageriale di calcio. per la grafica, ho visto che è tutta in 2d!
    Speriamo qualcuno mi dia buone notizie... :(

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Io avevo provato a farlo partire direttamente dalla partizione windows senza reinstallarlo, ovviamente non supera la schermata iniziale (e non mi aspettavo altro). Se nel fine settimana ho un briciolo di tempo provo a reinstallarlo direttamente con WINE sulla partizione linux e ti dico.

5. kenobiswc

kenobiswc

Ratings:
    +0
    Ti ringrazio rimango in trepidante attesa.
    PS: ho letto che è anche supportato da cedega, qualcuno puo provare?
    Scusate se vi rompo ma son pure 40 euri :) non vorrei buttarli :p

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Tentativo fallito: il gioco si installa senza problemi, lo lancio e carica (la barra rossa di caricamento arriva alla fine ma quando dovrebbe partire il filmato questo non parte. La schermata iniziale visualizza solo i pulsanti, non gli sfondi, e ci sono problemi nel refresh delle schermate. NOn ho provato a far partire uno scenario perché già così è ingiocabile IMHO. TUTTAVIA la mia configurazione linux è lungi dall'essere ottimizzata ed ho una ATI, bisognerebbe vedere chi ha una Nvidia con driver ottimizzati per capire cosa succede.

CIAO!!!

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Tentativo fallito: il gioco si installa senza problemi, lo lancio e carica (la barra rossa di caricamento arriva alla fine ma quando dovrebbe partire il filmato questo non parte. La schermata iniziale visualizza solo i pulsanti, non gli sfondi, e ci sono problemi nel refresh delle schermate. NOn ho provato a far partire uno scenario perché già così è ingiocabile IMHO. TUTTAVIA la mia configurazione linux è lungi dall'essere ottimizzata ed ho una ATI, bisognerebbe vedere chi ha una Nvidia con driver ottimizzati per capire cosa succede.

CIAO!!!

8. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Io uso Linux e per giocare con TOAW e Advanced Tactics (giocavo anche a Panzer Campaigns, ecc, in pratica diversi giochi NON 3d) li ho installati in un win xp minimale che gira con VirtualBox (gratuito e consigliatissimo), ho montato come risorsa di rete una cartella di Linux e la uso per spostare ad esempio i file pbem o le patch. TOAW gira anche tramite wine ma carica molto lentamente ed è più lento.

9. kenobiswc

kenobiswc

Ratings:
    +0
    Altro dubbio: anche volendolo installare, come applico le patch con cedega???

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Lanci il setup della patch e te la installa.
    Per Jmass, proverò con VirtualBox, grazie del suggerimento...

Condividi questa Pagina