Vorrei tanto poterci giocare

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da kenobiswc, 10 Gennaio 2008.

1. kenobiswc

kenobiswc

Ratings:
    +0
    Salve a tutto il forum.
    Vorrei acquistare witp ma ho un piccolo problema: per motivi personali e di studio uso solo linux. Qualcuno di voi sa dirmi se gira emulato con wine? Magari qualcuno che ha provato, non so. Non vorrei comprare un gioco a cui poi non posso giocare :)

PS: non chiedetemi di installare win :)

2. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Con WITP non ho provato..
    Forse ti conviene informarti per CEDEGA e soprattutto vedere se lo supporta. Io ho fatto un esperimento con Mint (praticamente ubuntu) e TOAW3 sotto wine, tanto per vedere come andava ma con scarsi risultati..
    Forse è solo colpa della scheda grafica datata del mio portatilino o di qualche driver, ma vedevo tutto ingrandito a risoluzioni "scomode" e, soprattutto, rallentato all'inverosimile (Anche JA2 gira ma dopo un pò si blocca e mi tocca chiudere).
    Se tanto mi dà tanto, WITP dovrebbe essere mille volte peggio.. :facepalm:

3. kenobiswc

kenobiswc

Ratings:
    +0
    be graficamente non credo di avere troppi problemi, witp mi pare di capire sia pesante solo a livello computazionale, tipo un manageriale di calcio. per la grafica, ho visto che è tutta in 2d!
    Speriamo qualcuno mi dia buone notizie... :(

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Io avevo provato a farlo partire direttamente dalla partizione windows senza reinstallarlo, ovviamente non supera la schermata iniziale (e non mi aspettavo altro). Se nel fine settimana ho un briciolo di tempo provo a reinstallarlo direttamente con WINE sulla partizione linux e ti dico.

5. kenobiswc

kenobiswc

Ratings:
    +0
    Ti ringrazio rimango in trepidante attesa.
    PS: ho letto che è anche supportato da cedega, qualcuno puo provare?
    Scusate se vi rompo ma son pure 40 euri :) non vorrei buttarli :p

6. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Tentativo fallito: il gioco si installa senza problemi, lo lancio e carica (la barra rossa di caricamento arriva alla fine ma quando dovrebbe partire il filmato questo non parte. La schermata iniziale visualizza solo i pulsanti, non gli sfondi, e ci sono problemi nel refresh delle schermate. NOn ho provato a far partire uno scenario perché già così è ingiocabile IMHO. TUTTAVIA la mia configurazione linux è lungi dall'essere ottimizzata ed ho una ATI, bisognerebbe vedere chi ha una Nvidia con driver ottimizzati per capire cosa succede.

CIAO!!!

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Tentativo fallito: il gioco si installa senza problemi, lo lancio e carica (la barra rossa di caricamento arriva alla fine ma quando dovrebbe partire il filmato questo non parte. La schermata iniziale visualizza solo i pulsanti, non gli sfondi, e ci sono problemi nel refresh delle schermate. NOn ho provato a far partire uno scenario perché già così è ingiocabile IMHO. TUTTAVIA la mia configurazione linux è lungi dall'essere ottimizzata ed ho una ATI, bisognerebbe vedere chi ha una Nvidia con driver ottimizzati per capire cosa succede.

CIAO!!!

8. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Io uso Linux e per giocare con TOAW e Advanced Tactics (giocavo anche a Panzer Campaigns, ecc, in pratica diversi giochi NON 3d) li ho installati in un win xp minimale che gira con VirtualBox (gratuito e consigliatissimo), ho montato come risorsa di rete una cartella di Linux e la uso per spostare ad esempio i file pbem o le patch. TOAW gira anche tramite wine ma carica molto lentamente ed è più lento.

9. kenobiswc

kenobiswc

Ratings:
    +0
    Altro dubbio: anche volendolo installare, come applico le patch con cedega???

10. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Lanci il setup della patch e te la installa.
    Per Jmass, proverò con VirtualBox, grazie del suggerimento...

Condividi questa Pagina