Boia l'anarchico incazzatissimo è favoloso! PS- da sempre in Toscana! Sia da parte di madre che di padre.
ce ne sono tanti, ma da qui a dire che ci sono solo loro... nella mia classe ce ne sono solo 4 su 21... tutti gli altri sono "nordisti ad oltranza"!
Che devo dì,dalle elementari alle superiori più del 90% dei miei compagni non era perfettamente "lombardo"...sarà che sono nell'Hinterland di Milano...:humm:
in effetti gli immigrati, sia esterni che interni, confluiscono in genere verso le città maggiori e più industrializzate, e quindi, nel caso italiano, verso la pianura padana e più precisamente a Milano, Torino, etc... chi penserebbe mai di venire fin quassù in provincia di Belluno, se non per godersi il panorama?? :contratto:
Famiglia nobile decaduta, avevamo un bel pezzo del Tavoliere ... dopo l'unione d'italia i tizi del catasto piemontese si sono dimenticati di mettere il mio bis-qualcosa-nonno al corrente che le leggi esattoriali erano diverse e così dopo un paio d'anni han pignorato tutto poi dicono che il brigantaggio è stata una cosa sbagliata
io non so cosa rispondere :humm: papà abruzzese, trasferitosi nel paese di mia mamma per lavoro (fa il carabiniere) poi dopo un po lo ritrasferiscono a morbegno (80km di distanza) e qui sono rimasti dal 1983-4 però i miei antenati stavano nel paese natio dei miei da tempo immemore
Interessante, sisi. Mi sapresti dire, ovviamente se non sono indiscreto, per MP titoli, possedimenti, cognome... ecc.?
Da quel poco che so la parte di mio padre ha origine greche e siciliane, successivamente trasferiti a sorrento. Poi per colpa della guerra mio nonno giunse in ciociaria. La parte di mia madre penso che sia qui da sempre, ma non ne sono sicuro... Grande l'anarchico di antonio!!!
Alberello delle origini da parte di Padre, bergamaschi DOC da sempre... senza particolari ricordi prima della WWII... durante ahi ahi! Da parte di madre la storia è più interessante, perchè mio zio materno ha avuto la possibilità negli anni '80 di fare una ricerca storica molto approfondita e sono uscite interessanti (per noi almeno) notizie. Nonno MONTICELLI, che è un paese del Lazio. Il cognome nasce dal fatto che molte famiglie ebraiche in Italia adottavano il cognome della località dove vivevano DOPO essere stati convertiti forzatamente (?!). Nel'700 si spostano in Lombardia sino a raggiungere la ridente e nebbiosa Pagazzano, dove il mio bis nonno intraprende l'attività di maniscalco. Nonna COSTA, ma il cognome d'origine è KOSTE o KOST, austriaco DOC. Nel '700 pare che una mia trisavola fosse la dama di compagnia di un ufficiale che si trasferì poi in provincia di Bg, dove la donzella ebbe almeno un figlio al quale diede, perchè non riconosciuto, il suo cognome italianizzandolo. Il resto è storia recente...
Scusate il ritardo: nonni materni: milanese-ragusana = mamma milanese nonni paterni : ferrarese-rovigotta= papà rovigotto Io non mi sento un bel niente: mi piacerebbe essere un'alpino (azz che raduni ) ma ho fatto l'obbiettore. mi piacerebbe essere un rugbista ma l'unica volta che c'ho provato mi son rotto un braccio. mi piacerebbe avere una fede ma sono agnostico. Mi sento un senza patria.