1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT AAR PBEM Mikhail Mengsk vs Grogri

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da Mikhail Mengsk, 14 Gennaio 2008.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Accerchiata la città a Sud, ho passato il fiume e ingaggiato le assault boat. Anche a Nord sto avanzando. Progetto di chiudere la morsa da due direzioni intorno alla tua città al di là del fiume. Dovresti avere ancora uno o due Leopard, occhio a come li muovi perché sono tutto intorno coi miei carri. Sto ordinando anche dei bombardamenti e a breve rifornirò di missili gli elicotteri quindi usali prima che possa cecchinarteli!

Inizio la riconquista della collina a Nord, per ora non ho trovato resistenza (tutti morti?).

Al centro avanzo allo scoperto: ci rimetto solo un BTR, altri due team TOW sono annichiliti.

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003

quanto manca alla fine di questo massacro?(mengsk sei troppo cattivo:facepalm: :D )

mengsk sei ancora daccordo a fare quel nostro pbem quando finisci qualche pbem in corso?

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Siamo al mio turno 13, finisce a 30 turni. In effetti ci sono andato giù duro sia come lista che come tattiche, Grogri mi aveva detto di averci già giocato e temevo qualche brutta sorpresa :cautious:. Più che altro poi mi aspettavo di più dalla lista svedese, è veramente roba da poco a parte i carri, gli ATGM e la fanteria con ATGM (bruttissima sorpresa!!! :eek:) :(.

QUando ho finito almeno un PBEM accetterò la sfida :approved:

4. grogri

grogri

Ratings:
    +0
    turno 13

Eccoci alle ultime battute, un leopard spara due volte ad un bmt-70 ma invano:( , le truppe continuano a ritirarsi, tutto è pronto per l'ultima difesa....

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Di conseguenza inizia la fase dove subisco le perdite più umilianti: il rastrellamento :wall:. Non ti rintanare troppo in città perché nei prossimi turni la saturo di bombardamenti. Oddio, diciamo che tutta la zona verrà bombardata... :contratto: Un LEopard che sbaglia due volte??? Svedesi... :facepalm:

6. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 14: stringo la morsa intorno alla città svedese mentre nel resto della mappa rastrello i supersitit disorganizzati e ormai travolti. Cadono in mani mie la collina a Nord e un paese poco a Sud. Alla periferia Nord della città svedese fa capolino un Leopard ma non vede avvicinarsi il mio T-84 che con due colpi lo apre come una cozza.

A Sud vaporizzo le ultime Assault Boat e avanzo a Nord. Mi fermo quando avvisto un Leopard in agguato.

Gli elicotteri hanno ricaricato le armi e li faccio alzare in volo. Obiettivo: gli ultimi carri svedesi. Qualche APC nemico vaga incerto e scampa a qualche bordata dei carri ucraini.

La fanteria è in buona parte rimasta indietro ma sta arrivando.

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno 15, la roccaforte svedese è circondata e le mie unità corazzate entrano da Nord, seguite dalla fanteria. A Sud distrutti due Leopard (gli ultimi credo) e anche lì avanzo. Ad Ovest altre unità stanno guadando il fiume. Ormai è questione di tempo: i miei elicotteri volano sopra le case per supportare da vicino le truppe.

8. grogri

grogri

Ratings:
    +0
    è fatta, la città è circondata,perdo un altro leopard....è finita

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Turno16. Le truppe Ukraine sfondano nella città, il gruppo Nord e quello Sud si ricongiungono poco a Sud della cittadina stessa mentre il gruppo Centro attraversa il fiume e entra nella periferia Ovest. A Sud le truppe svedesi vengono circondate.

10. grogri

grogri

Ratings:
    +0
    é finita! gli Ukraini hanno dimostrato la loro indubbia capacità militare, ecco il risultato
    perdite Ukraina:
    -56 uomini
    -8 APC
    -8 Soft vehicles
    -1 AFV

perdite Svezia:
    -690 uomini:)look: )
    -20 artigleria
    -18 Soft vehicles
    -60 APC
    -10 AFV
    -2 bombardieri

Punteggio finale:

Ukraina: 21601
    Svezia: 1673!!

complimenti a Mengsk per l'ottima lezione data, è stata una bella prima partità in pbem! :approved: .......ma la svezia tornerà a far tremare le tranquille regioni europee prima o poi...

11. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Grazie ma non so quanto puoi aver imparato, avrei dovuto spiegare meglio le cose. Ci sono andato giù pesante per i primi turni :(. Non devo essere stato granché come tutor :facepalm:.

Comuqnue, se hai domande chiedi.

PEr ora ti consiglio:

- più qualità: gli APC facevano pena, meglio quelli con cannoncino che ha almeno 4-6 di penetrazione sennò non reggono il confronto con gli APC nemici

- più mobilità coi carri armati: li hai tenuti troppo fermi e li hai mossi imprudentemente, mai restare col dietro rivolto al nemico a fine turno

- più copertura AA: i miei elicotteri hanno avuto vita facile

- compra dei carri munizioni e falli stare vicino alla prima linea: i tuoi ATGM erano una difesa formidabile ma hanno poche munizioni, in una partita lunga vanno riforniti

- mai tentare uno sfondamento corazzato in piena zona urbana!!!

- se sfidi qualcuno che ha già postato dei PBEM (io sono un caso limite eh! :D) studia i suoi AAR: non è detto usi le stesse tattiche (anzi quasi mai lo farà) però un'idea di massima sul suo modo di giocare te la fai

- per iniziare meglio scegliere nazioni potenti: Germania, USA, Russia e simili. La Svezia con tutto il bene che gli voglio, non è all'altezza. Se avessi avuto i Russi sarebbe stata una strage :cautious:

- se hai intenzione di sfidare Caronte fai un bell'AAR che prima o poi voglio sfidarlo anch'io e voglio sapere qualcosa sulle sue tattiche :D

Files Allegati:

Condividi questa Pagina