1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Germania e dominio dei mari

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da theBlooder, 13 Febbraio 2008.

1. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Sono nel 44 e vorrei vere il dominio dei mari intorno all'inghilterra per poter far sbarcare le mie truppe in tutta tranquillità
    Adesso ho messo in costruzione 8 portaerei semi-moderne e 5 incrociatori pesanti

Seguendo questo schema quì:

E' sufficiente per poter fare qualcosa a livello normale normale?

2. Ryoga84

Ryoga84

Ratings:
    +0
    penso di si, ma prima devi tenere per un po' di tempo qualche stormo di CAS e bombardieri navali in 'interdizione navale' nel mar del nord

3. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    I Bombardieri navali non li ho sviluppati come tecnologia, di contro ho i CAS turbogetto, 16 credo sul mare di biscaglia...

4. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Lenfil direbbe: La Yamato ? La Prince of Wales ? il piano A ? Suribao ??

5. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    anche a me non piace per niente quella flotta... è inutilmente grande e costosa... quattro portaerei di livello aggiornato bastano e avanzano... poi ci metti uno o al max due incrociatori pesanti che si sa mai e per il resto incrociatori leggeri e ct... ma non arrivare a 30 unità... ne bastano la metà... piuttosto fai due flotte così... renderanno sicuramente di più...

6. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Ma una flotta di quel tipo però non sarà almeno indistruttibile?
    Tanto mi serve di utilizzarla in interdizione sulla manica per sbarcare in tranquillità e per avere la soddisfazione di schiantare la marina Britannica, risolvendo di conseguenza le problematiche in mediterraneo...

Cmq afferrato il messaggio... parto con lo sviluppo dei bombardieri navali... :D

7. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    anche la flotta che uso io è più o meno indistruttibile... però costa la metà... ;)
    inoltre investire tutto quel tempo e quei soldi per una flotta e usarla solo per fare la guardia alla manica è molto riduttivo...

8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    E' un po' sproporzionata, però se conti di impegnarla seriamente...

9. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Nel lungo termine dopo l'UK mi rimangono solo gli US e immagino sarà dobbligo il dominio dei mari...

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    non è detto... con una buona aviazione puoi fare di tutto... comunque le soluzione che hai davanti sono 2 alla fine: SAG + un sacco di aviazione navale (CAS +bobardieri navali) oppuere un CVBG con 4 portaerei e sempre un po' di aviazione

11. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Ho le portaerei già in produzione... vedremo che accadrà con quella flotta da 30... :D

12. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    benissimo... vogliamo vederti sbarcare da washington a sidney senza perdere una nave!! :contratto::contratto:

13. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    Se non hai portaerei e ingaggi una flotta alleata penso che non potresti durare piu di trenta secondi, o meglio, dureresti un bel po', ma se le navi stanno a 200 km di distanza fai ben poco con quelle navi!

14. matty121

matty121

Ratings:
    +0
    boh... 8 portaerei mi sembrano un po troppe forse...

comunque sicuri della teoria che la marina non serve a nulla ? io trovo ottimi i sottomarini....

15. paolo44

paolo44 Banned

Ratings:
    +0
    8 portaerei sono tante! Soprattutto se le metti in un unica flotta e soprattutto con un paese come la germania!
    I sottomarini a mio giudizio sono una delle cose più inutili: ti do atto che son utili x la caccia ai convogli, ma nel combattimento navale fanno davvero pena, o meglio, se ingaggiano una flotta senza DD non fanno niente, se ne ingaggiano una coi DD vengono tutti colati a picco.

E chi ha detto che la marina non seve a niente :mad:

16. theBlooder

theBlooder

Ratings:
    +0
    Ho visto che i sottomarini usati in modo intelligente possono tagliare completamente i rifornimenti alle truppe avversarie!

17. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    si o.o è la loro unica utilita!
    ( che palle i sottomarini nucleari, io pensavo tirassero missiili balistici,m invece hanno 8000 di portata -.- )
    a mioa vviso non ricercare le navi a propulsione nucleare, è inutile. passi dai porti alleati e ti rifornisci li.
    Solo che a prpopulsione nucleare non consumano benza *___*

18. Maglor

Maglor

Ratings:
    +1
    e dici poco... :D

19. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    produci 2-3 unita di fanteria in meno li metti alla produzione di supplies, e vendendo 5 supplies ti prendi 25-30-35 di benza, Diventano inutili tel'assicuro ^^

20. aniceman

aniceman

Ratings:
    +0
    fai tante corazzate e sottomarini, metti un ricognitore e aggiungi i radar, vedrai che la royal navy crolla abbastanza rapidamente....poi i bombardieri navali sono utilissimi, persino l'italia ne ha....

Condividi questa Pagina