1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPWaW SPWAW artiglieria

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da dede71, 18 Febbraio 2008.

1. dede71

dede71

Ratings:
    +0
    ciao, ho cercato nel forum è infatti ho capito bene il funzionamento del supporto dell'artiglieria, ma ho una domanda a cui non ho trovato risposta. dopo aver impostato i vari bersagli, e dopo che gli artiglieri hanno fatto fuoco, per alcuni pezzi di artiglieria (indifferentemente cannoni o mortai), non posso (magari anche dopo un ulteriore turno di fuoco con le medesime coordiante) annullare l'opzione d fuoco o indicare un altro bersaglio, perchè il relativo pezzo d'artiglieria non è disponibile. da cosa può dipendere? munizioni ci sono e sono pronti al fuoco. se apro il menù dei pezzi di artiglieria e clicco sull'artigieria in questione mi porta il punto di fuoco a fine mappa, mentre su quelli disponibili indica il punto effettivo di fuoco che gli ho indicato in precedenza). ho provato a leggere il manuale, ma non ho capito se c'è qualcosa che faccio/non faccio di corretto.

grazie 1000

2. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    In SPWW2/MBT: capita che sono "Out of contact", cioe' hanno perso il contatto radio col resto del mondo (e quindi col giocatore/comandante che non puo' dar loro altri ordini di fuoco). Credo che in SPWaW sia lo stesso motivo.

3. dede71

dede71

Ratings:
    +0
    ciao, grazie anche se mi sembra strano perchè sono tutti nelle retrovie e vicini al mio HQ, la cosa triste è che continuano a martellare nella stessa posizione che gli ho impostato, costringendo le mie truppe a dover aggirare anche il fuoco amico....poi tornano disponibili e delle altre diventano non disponibili...proverò a fare delle prove per capire cosa mi impedisce di dare ordini a queste.

4. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Anche a me capita spesso. Quando succede muovi quell'unità in modo che annulli il bombardamento, io nell'ultima partita mi sono sforacchiato da solo un T-90M+ e immobilizzato un BTR-80A :wall: .

5. dede71

dede71

Ratings:
    +0
    grande!!! provato e ritorna disponibile :approved:
    almeno evito di autodistruggermi :p

6. Basileus Romaion

Basileus Romaion

Ratings:
    +57
    Nella mia esperienza (SPWW2) e' praticamente impossibile che capiti di essere "out of contact" alle unita' "0", puo' capitare alle altre, capita spessissimo quando sono i mortai aggregati ai plotoni di fanteria (anche perche' il comandante -l'unita' "0"- finisce sempre abbastanza lontano dal mortaio (anche se il comandante supremo - "A0" - e' a due passi).
    Morale: in una battaglia "acquistare" i mortai da mettere in campo come unita' singole (sezioni monopezzo) invece che a plotoni di 2-3 pezzi, cosi' sono tutte unita' "0" e sono sempre in contatto (o quasi). In uno scenario quello che c'e' c'e'.

7. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    che dire...quoto!:approved:

Condividi questa Pagina