ciao, ho cercato nel forum è infatti ho capito bene il funzionamento del supporto dell'artiglieria, ma ho una domanda a cui non ho trovato risposta. dopo aver impostato i vari bersagli, e dopo che gli artiglieri hanno fatto fuoco, per alcuni pezzi di artiglieria (indifferentemente cannoni o mortai), non posso (magari anche dopo un ulteriore turno di fuoco con le medesime coordiante) annullare l'opzione d fuoco o indicare un altro bersaglio, perchè il relativo pezzo d'artiglieria non è disponibile. da cosa può dipendere? munizioni ci sono e sono pronti al fuoco. se apro il menù dei pezzi di artiglieria e clicco sull'artigieria in questione mi porta il punto di fuoco a fine mappa, mentre su quelli disponibili indica il punto effettivo di fuoco che gli ho indicato in precedenza). ho provato a leggere il manuale, ma non ho capito se c'è qualcosa che faccio/non faccio di corretto. grazie 1000
In SPWW2/MBT: capita che sono "Out of contact", cioe' hanno perso il contatto radio col resto del mondo (e quindi col giocatore/comandante che non puo' dar loro altri ordini di fuoco). Credo che in SPWaW sia lo stesso motivo.
ciao, grazie anche se mi sembra strano perchè sono tutti nelle retrovie e vicini al mio HQ, la cosa triste è che continuano a martellare nella stessa posizione che gli ho impostato, costringendo le mie truppe a dover aggirare anche il fuoco amico....poi tornano disponibili e delle altre diventano non disponibili...proverò a fare delle prove per capire cosa mi impedisce di dare ordini a queste.
Anche a me capita spesso. Quando succede muovi quell'unità in modo che annulli il bombardamento, io nell'ultima partita mi sono sforacchiato da solo un T-90M+ e immobilizzato un BTR-80A .
Nella mia esperienza (SPWW2) e' praticamente impossibile che capiti di essere "out of contact" alle unita' "0", puo' capitare alle altre, capita spessissimo quando sono i mortai aggregati ai plotoni di fanteria (anche perche' il comandante -l'unita' "0"- finisce sempre abbastanza lontano dal mortaio (anche se il comandante supremo - "A0" - e' a due passi). Morale: in una battaglia "acquistare" i mortai da mettere in campo come unita' singole (sezioni monopezzo) invece che a plotoni di 2-3 pezzi, cosi' sono tutte unita' "0" e sono sempre in contatto (o quasi). In uno scenario quello che c'e' c'e'.