1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[Victoria] inizio nuova avventura...ma aiuto

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Sottocutaneo, 25 Febbraio 2008.

1. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    La mia prima partita seria l'ho fatta proprio con il Piemonte,ora sono nel 1905 con l'Italia,ho costruito fabbriche di aereoplani,automobili,componenti elettrici,carriarmati e ho guadagni esorbitanti.

2. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    beati voi... io non riesco ancora a far avviare la mia prima fabbrica. Non c'è nessuno disponibile...non ci sono nemmeno i contadini da convertire....ma come diavolo devo fare???????

3. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Scusa ma in che zona l'hai costruita questa fabbrica? Vai in una provincia della regione a cui appartiene la suddetta fabbrica, clicca su una popolazione di contadini e ti escono le opzioni per promuoverli. Se non hai soldi o materiali necessari escono oscurate.

4. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Fase 1: individuare regione dove la fabbrica è costruita.

Files Allegati:

• 1.jpg
      1.jpg
      Dimensione del file:
      161,8 KB
      Visite:
      8
  5. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    l'ho costruita in vallonia...prendo dei contadini (che poi sono già impegnati in delle piatagioni) li converto in operai, ma mi tornano subito a contadini

6. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Fase 2: clicca su una provincia e in basso a sinistra ti compare una barra con tutte le popolazioni presenti, clicca e ti viene questo.

Files Allegati:

• 3.jpg
      3.jpg
      Dimensione del file:
      171,7 KB
      Visite:
      12
  7. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Fase 3: clicca su una delle popolazioni e ti escono le opzioni per la promozione.

Files Allegati:

• 4.jpg
      4.jpg
      Dimensione del file:
      150,9 KB
      Visite:
      11
  8. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Aspè... come tornano subito a contadini? Una volta promossi così dvono rimanere... sei sicuro?

9. Sottocutaneo

Sottocutaneo

Ratings:
    +0
    si sono sicurissimo...allora ho provato a togliere dei lavoratori da una fabbrica, ma pure in questo caso torna tutto come prima...(grazie per gli aiuti)

10. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Cioè se prendi degli operai e li trasformi in qualsiasi altro ceto, ti ridiventano operai?
    Sicuro che non vengano più semplicemente "assimilati" in qualche altra popolazione?
    Tanto per fare un esempio, se promuovi una popolazione di contadini a operai fiamminghi, reazionari, ecc. e c'è già una popolazione di operai fiamminghi, reazionari, ecc. le due popolazioni vengono fuse e si sommano. Sicuro che non accada questo?

11. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    io penso che accada proprio questo se non vado errato le pop vanno da 1 a 100.000 persone quindi se una pop ha 50000 e ne converti 20000 nella stessa, con le stesse idee e cultura ti dovresti ritrovare una pop da 70000.

secondo me la cosa più sicura da fare adesso e rimuovere gli operai da una fabbrica e metterli nell'altra

apri la schermata della fabbrica con gli operai, clicchi su remove e praticamente licenzi degli operai (metti in pausa quando faiu queste cose, altrimenti quelli ti fanno immediatamente la vertenza sindacale e si fanno riassumere :D ) poi apri la schermata della nuova fabbrica e clicchi su add a così aggiungi le pop disoccupate :approved:

12. Ernst

Ernst

Ratings:
    +0
    Grazie mille! Ora funziona.
    Posso approfittare per chiederti l'ultima patch?
    Non sono riuscito a scaricarla dal sito "Paradox", forse sono imbranato io.......

13. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Hai Victoria "puro" o Victoria Revolution?
    In caso di Victoria puro puoi scaricare da qui:

http://www.paradoxplaza.com/index.php?option=com_content&task=view&id=39&Itemid=120

Revolution, che io sappia, è venduto con già l'ultima patch 2.01 (mi pare) nel CD.

14. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Allora sottocutaneo....nelle fabbriche non vanno gli operai ma gli artigiani e in minor numero gli impiegati.Gli operai vanno nelle miniere di ferro,metalli preziosi etc,mentre i contadini lavorano nei campi di grano,allevamenti di pesce etc...per cui prendi ad esempio 80000 operai da una miniera di ferro e li converti in artigiani e si andranno a mettere in automatico nella fabbrica.Se invece non vuoi la sistemazione automatica dei POP cè un opzione quando selezioni una regione in cui puoi levare la collocazione in automatico;questo è utile ad esempio se hai carenza di manodopera e vuoi spostare un POP da una fabbrica ad un altra per renderla più produttiva.Il fatto che quando rimuovi un POP da una fabbica si rimette in automatico è dovuto proprio a quest'opzione. Domande??

15. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Veramente ho sempre saputo che in miniera ci vanno i minatori e i 7 nani...:p
    Nel gioco il lavoratore dell'industria è denominato craftsman che ha il significato di "artigiano" ma anche di "operaio".
    In ogni caso Sottocutaneo penso che a questo ci sia arrivato da solo, anche perchè è possibile solo promuovere a "artigiano" un lavoratore di più basso livello, qualunque esso sia, mentre non è possibile prendere un minatore e trasformarlo in contadino perchè ogni popolazione ha radicamento in una sola provincia, e se quella provincia ha la produzione mettiamo di carbone, non può avere anche campi di cereali.

16. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Mmm...non la sapevo questa dei livelli dei pop..allora l'unica è che si sono fusi con un altro POP e sono andati tutti a lavorare in una fabbrica già esistente e magari non ci ha guadagnato neanche in efficenza dato che questa è calcolata non sul numero progressivo di popolazione ,ma sugli scaglioni di POP.Giusto?

17. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Precisamente.:approved:

Condividi questa Pagina