1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Commercio

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Mimmmo, 14 Marzo 2008.

1. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Scusate ma non capisco una cosa: io invio dei mercanti in un centro commerciale, questi tentano di guadagnarsi una posizione. Se ci riescono in alto a sinistra mi appare il valore del loro commercio ma... dove e quando mi entrano questi soldi? Nel senso, io i mercanti quando li invio li pago ma poi non mi vedo mai rientrare soldi al di la di quelli delle tasse... :humm:

2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Aumentano i guadagni mensili...il che vuol dire che grazie ai mercanti si può essere molto veloci nella ricerca...

3. Mimmmo

Mimmmo Banned

Ratings:
    +1
    Occhei risolto...sono molto niubbo e non avevo capito bene il meccanismo delle entrate mensili correlate alla ricerca, ora mi è tutto molto più chiaro grazie.

4. Montavago75

Montavago75

Ratings:
    +1
    mercanti

Se giochi con una nazione europea ti consiglio di mandare i tuoi mercanti nelle piazze asiatiche.
    Prova Kutch e Bihar... vedrai che ne manderai 5 e ti faranno guadagnare una paccata di denaro.

Condividi questa Pagina