Consigli per campagna con l'Italia

Discussione in 'Hearts of Iron 2' iniziata da sonny, 21 Marzo 2008.

  1. sonny

    sonny

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    98
    Ratings:
    +0
    ho una domandona tattica da porvi :O

    a hoi doomsday ho fatto per 2 volte la campagna con litalia sia dal 36 sia dal 38 ma tuttedue le volte è finita nel 44/45 per colpa degli americani che sbarcano in francia e dei russi che arrivano in germania. il problema è che nonostante le tattiche diverse che uso e le nazioni che conquisto ogni volta va a finire che se la germania viene sconfitta inevitabilmente anche io vengo arato :((((
    non cè qualcosa che si può fare per resistere o è la germania che nn dorevbbe farvi ownare sempre? :cautious:

    poi una domandina.
    da cosa dipendono gli slot di ricerca? io pensavo dipendessero dal numero di territori in possesso ma nell ultima partita con litalia ogni tanto il quinto slot di ricerca spariva per poi tornare dopo qualche tempo per poi risparire e cosi via nonostante le mie conquiste aumentassero senza perdere territori... bug?:wall:
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Gli slot sono influenzati dai PI
     
  3. landeschutzen

    landeschutzen

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    468
    Località:
    Jesi
    Ratings:
    +30
    La Germania è capo dell'asse e se viene sconfitta la vittoria và agli alleati e la partita finisce.
     
  4. Piccolo Messe

    Piccolo Messe

    Registrato:
    4 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.444
    Località:
    Lamprecchio (PT)
    Ratings:
    +11
    Bè ovviamente se segui la storia è pensabile di finire piallato ogni volta (soprattutto se la Germania non sfonda in URSS) ti consiglio la via della neutralità, magari cerca di impossesarti di Grecia, Iugoslavia e Turchia, poi combatti i russi quando giungono a berlino con le neonate potenze alleate, e poi distruggi loro.. nelle mier partite con l'italia faccio sempre così + o -

    Edit cambio il titolo che così non si capisce
     
  5. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Se segui la storia sei legato a doppio filo alla Germania, se crolla lei crolli anche tu. A meno che non riesci a diventare una superpotenza anche più forte della germania. Non è impossibile, se guardi alcuni AAR in "Le mie esperienze" potrai vedere un'Italia che va dagli Urali alla California passando per Londra.
     
  6. sonny

    sonny

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    98
    Ratings:
    +0
    ahah per il titolo.

    grazie mille per gli aiuti
    cmq come faccio ad attaccare la jugoslavia senza che la germania si arrabbi?
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Aspetti che la protezione sulla Iugoslavia scada. Altrimentin on è possibile. E comunque ricordati sempre che i Balcani sono un'autentica polveriera, anche a me è successo di scatenare la guerra mondiale attaccando nel '36 la Iugoslavia. Figurati che con me era finita con la Turchia annessa dalla Bulgaria, Grecia e Iugoslavia annesse dall'Italia (io) e, udite udite... la Germania annessa dall'Austria!!!

    E, cosa molto importante, cerca di evitare in tutti i modi di finire in stallo. Mi spiego: è una situazione che succede quando ci si crea la propria alleanza (ad esempio Italia-Bulgaria). Si resta fuori dalla guerra mondiale, dedicandosi ad ampliare la propria sfera d'influenza. Un ottimo esempio può essere l'AAR "La nuova Italia", che sta andando avanti in questi giorni. Ma può capitare che la guerra mondiale attorno a te finisca, e ci si ritrova nella scocciante situazione di non poter più fare nulla, perchè una tua azione espansionistica ti farebbe attaccare da uno dei blocchi rimasti, che ovviamente ti batterebbe facilmente.
     
  8. sonny

    sonny

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    98
    Ratings:
    +0
    ah bn. io parto quasi sempre conquistando entro i primi del 37 tutta la spagna e lalbania che nn hanno protezione. le altre nazioni essendo protette nn posso toccarle e per adesso devo aspettare.
    giocando a livello difficile con IA aggressiva quando mi alleo con l'asse faccio sempre fatica a contrastare gli inglesi in africa perchè mando sempre poche unità. adesso vedo un po di altre partite che gia ieri sera ne avevo eltte alcuno molto interessanti
     
  9. Painmaker87

    Painmaker87

    Registrato:
    3 Novembre 2007
    Messaggi:
    38
    Ratings:
    +0
    Strano in tutte le mie partite l'urss dichiarava guerra agli alleati e per questo veniva conquista facilmente dalla germania, non mi è mai capitato che la germania fosse eliminata dagli alleati.
     

Condividi questa Pagina