Cavallerie

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da BadBlackBear, 26 Luglio 2006.

1. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Un piccolo grande, unico, consiglio.
    Depenna dalla tua testa l'idea della cavalleria :p
    Siamo nella WWII, e le armate panzer dominano, sotto ogni punto di vista, anche per questa tua carina idea di blietzkrieg pre-guerra.

Vedi, il fatto è questo: Le armate di cavalleria si, sono rapide.. ma, perchè qua il ma si fa pesante, è che sono terribilmente "soft" utilizzando la terminologia di Hoi2

Immaginati questa divisione. E' rapida, cavallerizzi esperti, che possono aggirare il nemico in poco. Eppure, una mitragliatrice basta a fermarli, hanno una potenza d'urto particolarmente limitata, il volume di fuoco, la precisione e la capacità di distruggere obbiettivi pesanti [come carri, bunker] è terribilmente poca.
    Cosa più deleteria, è che qualsiasi arma conosciuta nella WWII potrebbe fermarli. Fucili, mitra, mitragliatori, artiglieria, aerei, cannoni..

E tu come giustamente dici, la scarsità dell'austria ti aiuta.
    Ma quando arriverai al 43/44? I Rossi avranno un numero nauseante di divisioni corazzate, meccanizzate, e motorizzate.. e quelle 20 divisioni di cavalleria? no, non potranno nulla contro la tecnologia che avanza per le steppe.

Vedi, Hoi2 è un forte sbalzo da qualsiasi altro gioco di strategia, e dovrai fare tante di quelle partite per riuscire a conoscere interamente il gioco. E' un gioco dove ci sono milioni di tech, e tantissime opzioni che cambiano di pochissimo le varie cose. Ma quando sommerai il tutto la differenza la farà in quanti piccoli pezzettini hai sommato per arrivare poi al confronto.

Ad esempio, se continui a ricercare le machine tools per le industrie, sono piccolissimi 5% di aumento del numero effettivo delle industrie, eppure se li ricerchi tutte, avrai un decisivo 20%

Stessa cosa per le dottrine dei caccia. Ognuna aumenta l'org e morale delle divisioni caccia e intercettori del 5%.. ma alla fine diverranno un 25% se completi un'intera sezione, ed è un vantaggio considerevole.

La stessa cosa quindi è anche su quante divisioni riesci a creare in poco tempo. In un anno di produzione di cavalleria [per ipotesi] puoi costruire 4 divisioni di corazzati, che faran la differenza, soprattutto se sono in una coda in serie e quando arriverai allo scoppio dalla guerra, e sei partito dal 36, le divisioni panzer saranno prodotte in relativamente pochissimo tempo.

Cmq, l'austria la puoi annettere, l'italia puoi non farla entrare nell'asse, e ti rimane da annettere l'ungheria.

Poi, qua ci sono esperti giocatori della germania, che ti sapranno dare consigli in più ;)

2. Aramon

Aramon

Ratings:
    +0
    Be ovvio la cavalleria e servita per l'inizio contro nazioni facili da gestire ovviamente adesso non le faccio piu ma all'inizio mi sono servite, credo che la loro fine sarà in deserto non appena avro nuove unità. li potrebbero essere utili.

3. Ghienar

Ghienar Banned

Ratings:
    +0
    Diciamo però che le divisioni di fanteria possono rivelarsi utili anche nel corso del gioco come unità mobili veloci per reprimere eventuali focolai di partigiani, almeno questo è l'utilizzo che ne faccio io...

4. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Le risorse naturali sono solamente quelle presenti sulla mappa. Non puoi generare nuove risorse naturali (come il petrolio), e aggiungere industrie a determinati territori non modifica la produzione delle risorse naturali già eventualmente presenti.

Se ti serve del petrolio, la Romania e Ploesti verranno utilissimi :)

5. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    era nato un bel polpettone.. ho deciso di sistemare la cosa a modo mio. questo è il primo messaggio di Aramon dove spiega cosa ha fatto fino al 38 utilizzando la cavalleria.
    (spostato ora nella discussione Libera nazione perchè la discussione doveva orbitare su questo argomento.

ciao Giano

ps Controllarte sempre che non ci siano già discussioni aperte simili a quella che volete creare.

6. El Vise

El Vise

Ratings:
    +0
    La cavalleria parrebbe parecchio inutile in HoI2 (come lo è stata in realtà nel secondo conflitto mondiale)...ma, ............ c'è un ma:p
    Giusto il discorso fatto ad inizio thread, però un utilizzo lo si può ottenere proprio per la velocità di spostamento...io la uso per occupare "fisicamente" un territorio, appena preso al nemico, in attesa che arrivi la fanteria......certo, è giusto far notare che ci sono le truppe motorizzate per questo...ma (ed è il ma a cui mi riferivo) quest'ultime consumano risorse anche da ferme, la cavalleria no...e se all'inizio del conflitto poco importa, poi il petrolio e le risorse in generale verranno sfruttate all'osso!! Quindi, ben venga qualsiasi espediente per poter risparmiare (e quindi accumulare per il futuro) anche una sola parte minima di risorse! Naturalmente IMHO:p

7. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    io le uso all'inizio con i giappo... nei territori sperduti della cina sono utilissime perchè non hanno tutti i malus delle forze corazzate (ovvi però che hanno anche loro le loro pecche). con la germania non le ho mai costruite.. sono per la forza bruta dei panzer anche se ciucciano il petrolio come delle dannate... per me cambia di nazione in nazione costruirle o no..

ciao giano

8. El Vise

El Vise

Ratings:
    +0
    giusto per precisare:) ...io non le ho mai costruite...se me le trovo a disposizione le uso invece che "smaltirle", ma se non ne ho non ci penso nemmeno a sprecare risorse per addestrarle:p

9. BadBlackBear

BadBlackBear

Ratings:
    +2
    Credo sia più convienente gestire una strategia globale per impossessarsi dei migliori territori che producono petrolio [medioriente, baku in russia] che mettersi a produrre cavallerie.

Oh, non dico che siano m***a, ma che mettersi a produrle è un gioco che non vale la candela. Perchè condivido anch'io che sia uno strumento per sodomizzare meglio i partigiani, ma se ci sono di partenza nel 36 va bene, altrimenti nisba.

10. Taglia

Taglia

Ratings:
    +0
    Ma alla fine la cavalleria non upgrada comunque in cavalleria corrazzata e cavalleria dell'aria?

11. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    si però bisogna prima arrivare alle meccanizzate.. è un procedimento lungo... io cmq resto dell'idea che la cavalleria in alcuni frangenti sia più utile delle forze corazzate:dipende da dove e come la si usa.

ciao giano

12. abba

abba

Ratings:
    +0
    Beh, basta ricordare l'ultima carica del Savoia in Russia....

13. Hellcat

Hellcat

Ratings:
    +0
    Se posso dire la mia...Italia mod '34...cavalleria '41 +autoblindo...2armate da 4divisoni...in egitto fanno il loro degno lavoro..ovvio contro i corazzati sono quasi inutili ma contro milizia e fanteria vanno ancora bene..motorizzate nel deserto??meglio le meccanizate...in altri scenari come montagna o giungla ancora nn provo...importante è il livello dei rifornimenti e la logistica cmq..altrimenti anche i corazzati motor e mecc servono a poco....senza benza e cartucce dove vanno???....dimenticavo...occhio al meteo..le moto col fango fanno cag....

14. C.Uaua

C.Uaua

Ratings:
    +0
    Io ho moddato i modificatori della cavalleria e li ho resi uguali alle meccanizzate (il file excel, per intendersi).
    All'inizio sono quasi inutili, anche se possiamo considerarle un po' le forze corazzate dei poveri, ma dal 1946 in poi diventano corazzate e aerotrasportate.

Insomma, secondo me vale la pena produrle solo perchè alla fine diventano FICHE! :)
    Se poi gli aggiungi delle autoblindo o, meglio delle brigate carri leggeri, ecco che magari riesci anche a dimenticarti i panzer.:contratto:

Ma vogliamo mettere la velocità della cavalleria aerea? Ti gira intorno come un galletto incaxxato!:love:

E poi la AI non moddata è troppo stupida. C'è chi è riuscito a conquistare il mondo con solo fanteria e trasporti marittimi.

Diamogli qualche vantaggio!:approved:

Condividi questa Pagina