GG:EDtBTR è un replay del turno o arte moderna?(consigli su come l'attaccante può analizzare un turno in pbem)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da qwetry, 24 Gennaio 2016.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sto giocando per la prima volta in pbem, come attaccante, e scopro che il replay di cui dispone l'attaccante non è propriamente un video di ciò che il difensore ha visto (giocando), mancano quasi tutte le opzioni che rendono più comprensibile lo svolgimento quando si gioca non in pbem (o come difensore in pbem), tra cui poter mettere le icone quadrate invece delle immagini degli aerei.

ditemi voi (pochi) che giocate con gli aeroplani di grisby, cosa ***** dovrei capire da una roba del genere? :ROFLMAO::ROFLMAO:

2016-01-24 01_03_42-Bombing the Reich.png

2016-01-24 01_02_40-Bombing the Reich.png

va beh, non voglio disincentivare nuovi potenziali giocatori dall'approcciare questo meraviglioso ma antipatico gioco quanto a interfaccia, kesselring non guardava tramite un satellite cosa combinavano i suoi aviatori, si doveva limitare agli After Action Report per capire l'andamento della campagna aerea.

2016-01-24 01_24_18-Bombing the Reich.png

però anche qui il buon grisby non ha pensato a fornire molte informazioni, tra l'altro non sono riportati orario, quota, e neanche l'unità a cui era stato affidato il raid, tutte informazioni che nella fase di pianificazione comparivano:

2016-01-24 01_27_42-Bombing the Reich.png

va beh, i giocatori più precisi si faranno screeshot della mission list così da poter poi leggere con maggiore chiarezza gli AAR, oppure, ancora meglio, subito prima di concludere il turno si può salvare in uno slot a parte un salvataggio da aprire successivamente insieme al nuovo turno (si possono eseguire in contemporanea due esecuzioni del gioco, con entrambe in finestra viene più comodo fare il confronto) , così da poter sapere con esattezza aprendo il vecchio salvataggio come erano organizzati i raid che sono andati bene o male.

Tutto questo per non rischiare poi di avere dubbi del tipo:

sull'aeroporto di bigging hill ho condotto due raid, uno con veloci JU-88 ma poco scortati, l'altro con vulnerabili HE-111 ma ben scortati, e dagli AAR vedo che sono i raid numero 89 e numero 105, ma come distinguerli tra di loro?
    l'89 è andato male, eccessive perdite, non si dovrà ripetere in questo modo, ma era quello con gli JU-88 o quello con gli HE-111? come faccio ora a capire quale di questi due tipi di raid non devo ripetere? :mad:

guardare l'intero turn replay non se ne parla, perderei un'ora, col rischio di non capire comunque se era stato l'89 o il 105 ad andare male... aspetta un attimo, c'è il comodissimo message reader, perchè perdere tempo col pessimo turn replay quando c'è questo comodo programmino?

non va bene, in pbem con gli attaccanti sembra non funzionare per leggere i messaggi dello svolgimento :wall:

3.png

:rage::rage::rage::rage::rage::rage:

ma all'ultimo minuto di recupero EDtBtR si salva con una patch non ufficiale (http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3873362 ), ecco finalmente i messaggi:

2016-01-24 01_52_02-EDBTR Editor_Debugger v0.076.png

Ultima modifica: 24 Gennaio 2016
  2. Mappo

Mappo

Ratings:
    +1.311
    Ora puoi capire cosa provo giocando da tre anni a BtR nelle vesti dell'Alleato :D.
    Per ovviare alle tante mancanze del gioco nel tempo ho deciso di fare così: in primo luogo di ogni turno faccio due copie, una è quella che chiudo e mando a Cohimbra e l'altra non la chiudo, così quando ricevo la risposta al turno se c'è qualche situazione poco chiara posso sempre andare a vedere cosa avevo disposto. Ad esempio un paio di turni fa non mi sono accorto di aver fatto passare un'incursione di quadrimotori a bassa quota sopra una città con una forte flak, aprendo il file di riserva ho potuto rendermi conto dell'errore fatto.
    Inoltre per ogni turno faccio almeno sei screenshot: uno alla chiusura del turno con le missioni assegnate. Poi quando ricevo il turno faccio gli altri: uno con il riassunto della campagna, uno, tramite il message reader, con il CVS, uno con il report delle missioni (utile da confrontare con quello precedentemente fatto per capire quali missioni siano state, ad esempio, dirottate per il maltempo) uno con la situazione dei target e infine uno con l'indicazione dei replacements degli aerei per avere a colpo d'occhio la situazione delle diponibilità e decidere se rimpiazzare dei modelli di aerei con altri.
    Per evitare l'assembramento di figure di aerei per prima cosa dalle opzioni ho eliminato gli stragglers (vederli tanto serve solo al difensore) e poi ho sostituito gli aeroplanini con le rondelle di nazionalità che sono più piccole.
    Certo anche così i limiti per il giocatore attaccante restano in gran quantità, sia nella fase di preparazione del turno che poi nella fase di visione delle cose fatte nel turno stesso.

• Informative Informative x 1
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2016
  3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    Mi sono sforzato di usare la vista con gli aeroplanini invece dei quadrati colorati (complice il fatto che in pbem è l'unica possibile), e devo dire che, ora che mi sono abituato alla confusione di vedere centinaia di aeroplanini su schermo, la preferisco ai quadrati, anche perché mi permette di sapere di che aerei si tratta anche senza andarci sopra col puntatore del mouse, poi è gradevole vedere le figurine dei propri aerei dirigersi minacciosamente verso la perfida Albione :cool:

Consiglio questo mod grafico per la visione del replay
    www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=2310783 rende proporzionali tra di loro le figurine degli aerei, cioè ad esempio il piccolo Bf 109 smette di apparire grande quanto un bombardiere.

Condividi questa Pagina