1943 : anno impossibile...

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Padre_Mariano, 26 Marzo 2012.

1. Padre_Mariano

Padre_Mariano Guest

Ratings:
    +0
    Mi sono trovato ad affrontare questo anno a DH sia con Asse(Germania,Italia ecc.)sia con Urss e proprio in questo anno perdo tutte le volte...:humm:
    E' difficilissimo l'Italia cade quasi sempre per invasione Alleata,gli Usa e la GB iniziano in quest'anno una serie di sbarchi in tutta Europa con decine di divisioni varie a ogni sbarco mentre l'aviazione inizia un martellamento pesante dappertutto:humm:,nel mentre giocando con Urss la Germania fà letteralmente paura!!!(con 10 divisioni delle loro mi fanno il c... a 50 delle mie e gli aggiornamenti con la Russia sono lentissimi...:humm:
    Però è veramente un gran bel gioco!:approved:
    Qualcun'altro si è trovato in difficoltà simili alle mie?

2. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    Fai come ho fatto io una partita con l'Italia (probabilmente la migliore di sempre):

Lascia perdere la Germania, entra engli Alleati :contratto:
    Conquista nazioni di scarsa importanza, soprattutto nei Balcani
    Dichiara guerra alla Germania, invadendo se necessario anche l'Austria
    Fatti dare il controllo militare da Francia e UK
    Germania annessa nel 1940 (+ Polonia e Cecoslovacchia)
    Giappone e Cina annessi agli USA (entrati nel frattempo in guerra al mio fianco) nel 1942 (territori costieri come Shangai in mano mia)
    Scopri la bomba atomica e i missili balistici
    L'URSS dichiara guerra a tutta la coalizione nel 1946 o_O, peccato che io avessi già scoperto la bomba atomica e i primi caccia a reazione
    Bombarda l'URSS con i missili balistici con testate nucleari (vanno bene anche quelli e medio raggio - 1200 km)
    URSS spartita tra me e gli USA, totale bombe atomiche lanciate sul suolo russo e cinese: 11
    1 Gennaio 1949: Pace nel mondo, con l'Italia in testa come prima potenza mondiale :asd:

Visto? Mai avuti problemi di sbarchi :asd:

3. Dark_Angel_Of_Sin

Dark_Angel_Of_Sin

Ratings:
    +30
    ma parti dal '36? se si come fai con l'URSS a trovarti malmesso nel 1943?? O_O

saluti
    DAoS

4. Friedrich

Friedrich

Ratings:
    +0
    Ovvio, ti sei scelto gli alleati che ti fanno vincere facile visto che, a parte il giappone, solo GB e USA fanno sbarchi in grande stile :)

5. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Il 1943 è un'anno ostico, proprio perchè numerosi script lo indicano come anno decisivo della guerra e quindi condizionano l'esito di alcune battaglie, però con l'URSS nel 1943 dovresti riuscire ad ovviare questo problema, perciò richiamo il dubbio di DAoS, sei veramente così malconcio dal punto di vista tecnologico ?
    E comunque non ho ben capito nonostante questi problemi riesci a reggere l'urto ? Se si in teoria dalla metà del '44 la situazione si rebalta.
    Per quanto riguarda i paesi dell'asse per me se sei l'Italia la chiave di volta è Gibilterra ma sopratutto Suez, presi quelli, la Mediterranean Fleet rimane isolata, e se hai Suez e Gibiliterra si presume tu riesca a occupare i maggiori porti del "Mare Nostrum" tagliando così i viveri alle navi di sua maestà.
    La Germania è diversa, io per ovviare agli inevitabili tentativi di sbarco ho scoperto che le fortificazioni costiere distribuiscono bonus difensivi non indifferenti, e sopratutto per pattugliare le coste francesi adopero l'intera flotta uboat della Kriegsmarine a costo di lasciare il baltico pattugliato solo da naviglio leggero o piccoli incrociatori.
    Dal canto mio se uno sbarco ha successo adopero tattiche a "Madriosca" creando fronti di penetrazione orizzontale tra le truppe nemiche annientando i rifornimenti e dividendo le prime linee dalle seconde con corazzati leggeri e veloci unità motorizzate e sortite di cacciabombardieri.

Condividi questa Pagina