2 domande su Conquest Of The Aegean

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da ciampo, 4 Novembre 2008.

1. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    Visto l'enorme successo del mio precedente post,cercherò di essere + dettagliato nella proposizione delle domande,sperando che qualcuno risponda.

1) Il LOS le linee nere che si formano quando trascini la linea azzurra/blu,che dovrebberò significare la pendenze ,ma ssinceramente nn riesco a capirle.

2) l'inteligence .come funziona?

2. nicdain

nicdain

Ratings:
    +0
    Ciao Ciampo,
    ti rispondo per quello che ho capito io dal manuale:
    1. le linee nere perpendicolari alla linea della LOS rappresentano il profilo altimetrico lungo quella linea. In pratica ti fanno vedere com'è l'andamento di valli e montagne tra l'unità tua e il punto di cui verifichi la linea di visuale;
    2. l'intelligence sulle unità nemiche, se ho capito bene dipende da due fattori: notizie presenti fin dall'inizio dello scenario legate a qualche tipo di ricognizione e notizie dipendenti dalla capacità delle tue unità in campo di osservare la composizione di quelle nemiche. Il numero di uomini, mezzi, equipaggiamento, a volte anche la natura stessa dell'unità nemica, sono soltanto stimate dall'intelligence e quindi non aderenti alla realtà. Con il passare del tempo l'intelligence sul nemico varia, in rapporto, ad esempio alla capacità delle tue unità di ricavare informazioni più o meno affidabili. Quindi le unità nemiche spesso si trasformano proprio grazie a questa variazione dell'intelligence. C'è, fra le informazioni presenti nella scheda dell'unità nemica, la "sighting age" ossia l'età dell'ultimo avvistamento che ti può far capire quanto tempo fa quell'unità è stata osservata per l'ultima volta. E sotto c'è anche la "reliability" che ti dà un'idea di quanto affidabile sia quell'osservazione. In pratica con questi due parametri puoi giudicare di quanto fidarti di quello che l'icona dell'unità nemica di dice.

Spero di non essere stato prolisso!
    Ciao

3. ciampo

ciampo

Ratings:
    +0
    molte grazie Nicdain

Condividi questa Pagina