Ciao a tutti ieri girovagando per un mediaworld tra i giochi in offerta ho visto un "Strategia Storica",attratto dal titolo l'ho preso e ho notato con piacere che con quasi 10 euri nel cd ti davano ben 3 giochi: American Conquest Cossacks Blitzkrieg (naturalmente il tutto con tanto di manuale) ora,partendo dal presuposto che mi sono avvicinato solo da poco a questo tipo di giochi,ne è valsa la pena? io forse avevo una dema di Blitzkrieg e mi sembrava gajjardo.......... dei primi due mi sembra di aver letto qualcosa all'interno del sito.........
Si tratta di RTS alla solita maniera e non di veri e propri strategici. Ed infatti ti ho spostato in un forum più consono questa discussione. Dal mio parzialissimo e degenerato punto di vista si tratta di fuffa...fuffa allo stato brado spacciata per strategia. Ripeto, è un parere molto parziale, non li ho manco provati ma ti basta guardare gli screenshot per capire che sono tutti uno uguale all'altro.
Dal mio punto di vista, ho American e Cossacks, posso dire che, rispetto al solito RTS prendi risorse-fai il massone-distruggi sono molto diversi. Cossacks e American permettono di fregarsene delle risorse con un ottimo sistema di gestione automatica e permettono di concentrarsi sulla sola stretegia. Circa Cossacks controlla sia European Wars e non Back to War, se vuoi una AI aggressiva ... Anche io non amo gli RTS ma questi li gioco volentieri
Io invece ho avuto la fortuna di provarli solo i primi due. Blizkrieg non so dirti, ma credo che sia la stessa solfa,eliminati subito però è solo il mio parere personale quindi può essere che ti intrippino anche.....ci credo poco però
:ador:già è vero avevo dimenticato che in quell'altro forum non si parla di RTS:spinta: vorrà dire che poi vi dirò se hanno risposto alle mie aspettative.................. grazie a tutti cmq!!!!
Blitzkrieg è carino, niente più... Tipo Sudden Strike, ma meno divertente, certe cose non c'è verso di farle saltare per aria...
Alcune abitazioni per quanto crivellate con tutto non saltano per aria, idem per alcuni bunker, anche se la resistenza è un filino di rosso continuano a restare in piedi...
In compenso gli alberi vanno giù come niente... :spinta: però in effetti non mi è piaciuto molto dopo che l'ho provato.
Cossack mi è piaciuto tantissimo, era bello far correre gli omini con asce e picconi - lavora qui! lavora là! anche se la parte che preferivo era massacrare la cavalleria sparando col cannone da breve distanza
E non me lo hai detto prima sarà un sparare a zero continuo!!!!!! si possono sparare anche gatti???no perchè quando troverò un gioco doce posso creare i campi di concentramento per mici non avrò più vita sociale
né gatti né mucche! sono belline anche le battaglie navali soprattutto con i 'Man o war', una volta ho fatto una partita barando come un disperato al solo scopo di far massacrare la fanteria dalle navi