Strategia A cosa assomiglia witp ae?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da Lirio, 23 Maggio 2013.

1. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Vorrei chiedervi cosa ne pensate, per sapere se a vostro avviso esista un gioco simile a questo.
    Io mi sono interrogato, e dopo una quindicina di giorni di studi e ricerche, ho riprovato mentalmente a passare in rassegna tipo robocop i possibili candidati al confronto, leggendo nei miei data base credo qualche migliaio di giochi e questa sera, poco fa, sono giunto ad una conclusione che mi sento di porre alla vostra attenzione.

La cosa che più si avvicina vagamente e' Excel.

Tu lo usi da vent' anni, poi capita sempre che incontri uno che ti fa capire che ne conosci più o meno il cinque per cento.
    Non so voi, ma a me sto gioco provoca una sensazione strana, una via di mezzo tra la filosofia e la stregoneria. Voi che siete maghi di livello dieci, se potete abbassarvi al livello di un adepto, ditemi come deve comportarsi un povero apprendista. Ci sarà un metodo, una guida, un sentiero tracciato nella foresta più scura ed impenetrabile, da qualche parte ci sarà il colonnello venerato come un dio sanguinario nella giungla.
    Secondo me o ti rivolgi al sapiente con il metodo del minimo particolare, oppure al maestro con il metodo del massimo infinito.
    Nel primo caso posso aprire dei thread in cui chiedere cose del tipo: ho letto a pagina 123 del manuale che i porti di livello 3 eccetera, e scoprire dove mettere il flag nella schermata due.
    Nel secondo caso posso aprirne altri in cui chiedere: maestri, qual è il senso della vita? E scoprire, come stasera da cohimbra, che l'universo non solo esiste, ma è già stato abbondantemente studiato.

In entrambi i metodi,tornando ad Excel, qualsiasi sia la domanda, mi sento già, prima ancora di farla, nei vostri confronti come il fanciullo che ti guarda, con il ghiacciolo al limone da una parte, la manina pacioccosa sulla tastiera dall'altra, e voltandosi verso di te come un mendicante del sapere, illuminato sulla via di Damasco, folgorato dalla tua ultima rivelazione chiede conferma con sincero virginale stupore:
    "Ma quindi se metto un dollaro davanti alla cella posso davvero trascinarla giù ?"

Condividi questa Pagina