Buongiorno, non volendo andare fuori tema da questa discussione http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/to-end-all-wars-nuovo-gioco-wwi.25709/ ne ho aperto un'altra per chiedervi se esiste un videogioco (o una mod) capace di soddisfare alcuni requisiti: -Deve essere uno strategico; (stile witp) dove oltre a controllare le operazioni militari, si ci può concentrare nello sviluppo tecnologico, o nella produzione, nella gestione delle risorse ecc. -deve avere una mappa abbastanza vasta, capite bene che con una mappa di pochi esagoni non si simula a dovere la guerra di posizione, ed intere campagne, come quella italiana, vengono sfumate, poiché un esagono ha la stessa dimensione di un'intera provincia -deve essere principalmente simulativo World war one gold, sembra soddisfare la maggior parte di questi requisiti, ma sul mio pc, per inspiegabili ragioni, non va Commander the great war, ha una mappa un po ristretta e ho dubbi sul suo livello di profondità e simulazione strategic command ww1, provato, che dire, non mi è piaciuto per niente Scenario the great war di TOAW III: vale la pena spendere tanti soldi per uno scenario ? poi non so se vi è la possibilità di gestire la nazione.. John tiller France '14, sembra essere davvero bello, ma è limitato al 1914 inizio 15, e non mi pare si possa gestire la nazione Oltre a questi titoli non esiste più nulla ?
Non so se ti è già stato segnalato nell'altro thread. C'è Darkest Hour. E' basato su Hearts of Iron II e lo trovi a 10 euro su Steam premendo qua. C'è uno scenario dedicato alla prima guerra mondiale. Un AAR lo trovi qua. E' il primo che ho trovato, ce ne dovrebbero essere diversi sul sito paradoxplaza. Se ti piace Hearts of Iron potrebbe fare per te. p.s. un altro AAR qua.
Grazie Luigi, l'ho già comprato e provato, ma non l'ho trovato simulativo.. la mia domanda era rivolta proprio perché da tempo cerco un alternativa ai paradox...
Tra quelli summenzionati manca anche Guns of August 14-18 recensito proprio qua su NWI. C'è un topic simile al tuo su rpgcodex ma non mi pare che ci siano molti suggerimenti. P.s. per quanto riguarda i problemi di scrolling di WW1 Gold prova a vedere sul forum dell'AGEOD, pare che sia un problema comune e forse puoi trovare una soluzione. Clicca qua .
si, e su consiglio di Luigi sono andato a vedere sui forum ma non credo abbiano trovato una soluzione.. Il punto è che se il demo mi va male, non posso avere la certezza che quello originale vada bene, e si parla di tanti soldi.. stavo vedendo anche per Guns of August, stesso identico prezzo ma di impostazione differente, sembrano entrambi fatti bene
Su Steam hanno inserito "World War 1 Centennial Edition", in offerta a 16.99 euro. Dicono: "World War 1 Centennial Edition is the latest and improved edition of 2008’s release World War One, the ambitious game covering all of the Great War 1914 to 1918.", cioè l'evoluzione di World War One. Chissà se la versione Gold può (o potrà) essere aggiornata senza dover spendere troppo!!!! Ah... Nel Forum della Matrix c'è la richiesta se l'"aggiornamento" sarà reso disponibile anche ai clienti Matrix.
WWICE non ha niente a che fare con AGEOD o MG, sembra che abbiano ceduto i diritti ad una casa minore che ha aggiornato (c'è già gente che si lamenta per varie incompatibilità) il gioco per il rilascio (solo, credo) su Steam, a mio parere sarà molto difficile che la Gold sia aggiornata...
Penso che, al momento, non ci siano giochi che soddisfino realmente le tue richieste (soprattutto se ci si concentra sull'aspetto simulativo). Detto questo, penso che invece di far finta di stare gestendo tutto il conflitto con una riproduzione mediocre, una alternativa potrebbe essere quella di riprodurre, più o meno sensatamente, solo una parte del conflitto stesso. Da questo punto di vista ritengo che il meglio che ci sia in circolazione sia France 1914, anche se, oltre a non esser privo di difetti, diventa enormemente complicato da giocare negli scenari campagna per le sue dimensioni monstre. Tra l'alto sono mesi che si vocifera dell'uscita di un secondo titolo della serie e l'imminente centenario mi fa pensare che l'attesa potrebbe non essere tanto lunga (soprattutto se, come penso, si tratterà di un titolo ambientato sul fronte orientale ad inizio guerra).
Tannenberg? L'offensiva di Brusilov? O semplicemente il 1914 sul fronte orientale? Si accettano scommesse
Spero questo, ma, per appeal generale e difficoltà di realizzazione, probabilmente la mia è solo una speranza. Magari è "semplicemente" la Somme....
sono ad esagoni c'è anche la campagna sulla WWI tempo indietro avevo tutte le campagne della WWI create da appassionati ma non trovo più il sito se lo trovo te lo posto. http://www.pegww2.net/Pages/install.htm
Non capisco come mai come ti posto un altro link dove c'è il forum io ricordo che un pò di anni fà avevo scaricato Panzer general forever dove potevi fare le campagne dal 14 al 18 della WWI sia dalla parte degli alleati che delle potenze centrali dai un occhiata nel forum io ora non ho molto tempo. http://panzercentral.com/forum/index.php comunque sono tutti giochi ad esagoni ti posto alcune immagini
Potrebbe anche interessarti questo articolo: http://www.armchairgeneral.com/making-history-the-great-war-pc-game-preview.htm Da quello che ho capito però, il gioco non è ancora uscito ufficialmente. Sembrerebbe più simile ai giochi Paradox ma dovrebbe basarsi su un motore differente
ho dato un occhiata al gioco, ma non mi sembra convincente, resto in attesa di provare To End All Wars
Ho preso la Centennial edition; si è sostanzialmente LA grande Guerre all'ultima patch (con PBEM incluso) con engine migliorato come prestazioni. Sembra che l'ultima patch abbia risolto i problemi di crash. COme problemi restano il caricamento preventivo della mappa che non funziona come opzione e il fatto che steam in realtà scarichi e aggiorni l'installante e non il gioco vero, per cui non ti accorgi se una patch è stata rilasciata. Però sapere che il gioco ha (forse nuova vita) mi sembra buono: con tutto il rispetto per il lavoro che l'ageod sta mettendo per End of all Wars, ho visto con RUS come la struttura del motore age non sia fisiologicamente adatto alle battaglie moderne e quindi da sempre l'idea di essere di fondo un po' forzato (anche AJE debbo dire mi ha lasciato un pò di amaro in bocca). Buona parte delle features che annunciano sono prese paro paro da World War One
No la 1.0.8q è l'ultima di World War One (che è quindi il punto di partenza di Centennial), intendo la prima patch per Centennial edition fatta dal nuovo proprietario del gioco