AACW consigli

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da archita, 15 Febbraio 2008.

1. archita

archita

Ratings:
    +1
    ragazzi,la traduzione ita è superba e finalmente il tutorial è comprensibile e quindi il gioco più user friendly !

2 consigli vorrei chiedere:

1) come giocatore sudista nella full campaign sono molto svantaggiato perchè ho una certa penuria di rinforzi di qualità e i decreti di arruolamento mi costano assai...e inoltre ho i porti del golfo del messico seriamente minacciati da potenti guarnigioni unioniste e l'armata del Tennessee è formidabile...un rullo compressore che può tagliare in due la confederazione lungo il Mississippi !!!

avete qualche suggerimento per togliermi da dosso quei fastidiosi nordisti dai miei porti del Golfo?:cautious:

ho scarse infrastrutture ferroviarie e le forse confederate troppo concentrate sul versante orientale...spostarle a sud mi costerebbe troppo tempo prezioso e non potrei arginare l'inesorabile avanzata distruttiva di Grant O_O

2) come si creano le armate? ho capito fino a come si fanno i corpi...

infine vorrei chiedere se c'è l'intervento inglese a favore del sud :humm:

2. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Anticipo cazziatone di Darksky: apri discussioni diverse per ogni argomento

Non essere così pessimista. Regola n. 1 (almeno contro l'IA): muovi il meno possibile e attendi fortificato. Cerca di tenere Paducah e lì difendi, mai avuto problemi di repentina avanzata nordista lungo il Mississipi. Caso mai i Nordisti tendono ad avanzare nel Kentucky, ma Nashville non dovresti perderla. Comincia poi a concentrare le forze da quelle parti per un contrattacco verso Lexington e Bowling Green.
    Non spostare a Sud assolutamente niente, abbi solo cura di presidiare le città maggiori con qualche guarnigione. Mai visto l'IA attaccare con successo New Orleans. A livello 1/3 di infrastrutture ferroviarie riesci tranquillamente a gestire lo scenario.

Non ho mai provato e non proverei. Le navi oceaniche costano un mucchio di soldi.

Costruisci un HQ di corpo d'armata e lo unisci con un generale a 3-4 stelle. Nelle fasi iniziali dello scenario probabilmente non hai questa poissibilità, devi attendere. Leggi anche la discussione su AACW avviata pochi giorni fa da Ciampo.

Mai visto. Qualcuno l'ha chiesto agli sviluppatori, che hanno risposto: "normalmente l'intervento inglese scatta quando il Sud avrebbe comunque vinto anche senza".

Io ho giocato un'intera campagna con il Nord, vincendola, ed ora ho in corso una campagna con il Sud, che non mi è sembrata molto più dura e che sto vincendo. L'IA sbaglia in realtà molto, muove troppo e lascia troppo poco presidiate le città. L'importante è sapere aspettare. Nella mia unica partita contro un umano, poi interrotta, il mio avversario sudista ha cominciato ad attaccare a testa bassa nel settore orientale, conquistando anche un paio di città strategiche (Harper's Ferry, uno degli obiettivi che trae in inganno), per poi subire un contrattacco che non riusciva più a fermare. La chiave di volta nelle fasi iniziali a oriente non è Harper's Ferry, ma Alexandria.

3. Lord Luca

Lord Luca

Ratings:
    +0
    Ma non erano francesi che dovevano aiutare i suddisti contro i nordisti???:humm:

4. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Nel gioco è possibile ricevere aiuti (e che aiuti...da sbavo per il sud :)) sia dai francesi che dagli inglesi. Lo si dovrebbe ottenere quando si raggiunge 100 nel punteggio di intervento straniero, che si trova nella sezione "obbiettivi".
    Ho il gioco da poco e non mi è ancora mai capitato di vedere la Royal Navy veleggiare al largo di Washington D.C., ma spero di cuore che possa succedere presto dato che nel mio PBEM ne ho un gran bisogno e sono già a 32 di intervento ad ottobre del '61. Nel caso vi farò sapere :D

5. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Auguri, ma la vedo dura. Da 32 a 100 è un'enormità, e se ben vedo quando stai perdendo lo scenario le probabilità diminuiscono. Qualche screenshot sulla situazione?

6. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Prima di tutto, scusa per il ritardo nella risposta...periodo di esami:(

Gli screen li posterei, ma non vorrei dirottare il thread...ne devo aprire un altro?

Ad ogni modo volevo anche puntualizzare che con l'intervento straniero si ottiene anche un (molto modesto) intervento del Messico a favore degli USA.

Tra l'altro mi chiedevo fino a che punto è realistica questa possibilità...davvero le potenze europee erano disposte ad entrare in guerra con gli USA, se la situazione fosse sembrata sufficentemente promettente? Per quale motivo? Ed il Messico poi? Che c'entrava?

Condividi questa Pagina