AGEOD ACW AAR: Blind (CSA) vs Roccia (USA) - Let's go southward (NO Blind)

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da roccia75, 19 Gennaio 2013.

1. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Dopo un anno di ferma forzata, io e Blind Sniper riprendiamo AACW cominciando una nuova campagna. Con l'uscita dell'ultima patch il gioco dovrebbe essere arrivato ad essere stabile per una campagna di 114 turni (sempre che Blind non vinca prima ovvio :()

Turno per turno spiegherò le mie mosse e la strategia a lungo termine anche se saranno in funzione delle scelte del mio avversario.
    Forzare l'avanzata nell'ovest per entrare nella Confederazione dalla porta di servizio ovvero il Missisipi? Oppure cercare la battaglia decisiva nelle pianure della Virginia? oppure ancora strangolare lentamente l'economia del Sud con il piano Anaconda? :humm:
    Accetterò ogni suggerimento che saprete darmi visto che non ho molta esperienza del gioco.

2. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Turno 1 - 1861 Early April

La seccessione è stata dichiarata ma ancora non si è sparato un colpo di cannone.
    Nel primo turno sono poche le scelte che posso fare sul fronte dell'esercito/marina.

Non potendo ancora formare nuove unità, concentro le poche risorse a disposizione per creare rimpiazzi di tutte le unità:

Rimpiazzi.jpg

Investo anche in 10 locomotive e 10 battelli a vapore per avere sempre una buona disponibilità in punti movimento per le mie unità di terra.

Trasp.jpg

Questa la situazione al turno 1: il Sud parte avvantaggiato sia come morale che come punti vittoria e può spendere questo vantaggio sia emanando misure straordinarie e ponendosi in una situazione di dominanza per tutto il 1861 oppure accumulando 2 punti ogni turno ed assicurarsi una buona possibilità che dal '63 le potenze straniere intervengano in suo soccorso.

Riassunto.jpg

3. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    HR della Campagna

Queste le HR concordate con Blind per rendere il gioco più realistico.