Correva l'anno domini di nostro signore 1399 Antonio I di Montefeltro sedeva sul trono di Duca di Urbino ma era minacciato da nemici molto potenti come il Papa che desiderava espandere i propi domini e la prima mossa venne fatta dal papa che nel ottobre del 1399 dichiarò guerra al duca.Ma per niente sorpreso da quella mossa Antonio si era preparato e a novembre 1399 si svolse la battaglia che decretò la guerra Antonio guidava truppe molto stanche e molte reclute oltre ad essere in inferiorità numerica versso la sera la battaglia ancora infuriava.Ma successe qualcosa di inaspettato le truppe guidate dal fratellastro di Antonio,Federico arrivando dalla città di Urbino dopo tre giorni di marce forzate presero alla sprovvista le truppe papaline che vennero massacrate dei 3000 uomini papalini solo mille ritornarono a Roma e cercarono di oppore resistenza ma nel 1401 la città si arrese mentre nella Romagna già si era istaurato il dominio urbinese.In meno di tre anni un re abbastanza schivato dal popolo era divenuto il popolare Eroo di Urbino e delle marche cosa avrebbe riservato il futuro per Antonio e per i suoi successori nessuno lo sapeva.ma adesso Antonio aveva due strade percorrere il nord imperiale o il sud arrivando alla grande Napoli........ Info Ho scelto Urbino perchè sono appena tornato da avventure urbinesi e devo dire un splendida città ho tantissima voglia di finirlo quest'AAR e spero non mi passi datemi la prime impressioni..enjoy
Ottimo inizio! Attento che molti stati ti dichiareranno guerra per prendersi Roma e liberareil Papato.
Un inizio migliore non poteva esserci! P.S. Le immagini sono minuscole, anche se si intuisce a cosa si riferiscono.
grazie per i complimenti per le immagini sono dovute al mio schermo e alla sua risoluzione almeno penso :humm: per Roma beh ho sfruttato l'accanimente dello stato pontificio a inizio partita contro di esso però il difficile arriva adesso perchè mi dovrò espandere:contratto:
Un regno in espansione 1401-1410 Dopo la fine della guerra Urbino si trovava molto rafforzata ma doveva cercare degli alleati potenti e che potessero aiutarla,questi alleati furono trovati nelle repubbliche marinare genova e venezia.Antonio morì nel 1403 gli successe Gidantonio I de Montefeltro un uomo che si sarebbe dimostrato caparbio e degno di suo padre.La prima prova di urbino fu una guerra con la boemia a cui partecipò ma solo nominalmente.Ma a Urbino occoreva una prova di forza nel 1405 il consiglio fece la sua mossa invase firenze subito boemia sicilia svizzera e uno stato irlandese la difesero. I difensori si precipitarono ma una sicilia indebolita e senza flotte fu costretta a a osservare la fine della gloriosa e prospera repubblica fiorentina.Gidantonio nel 1409 morì in battaglia.Suo figlio era ancora in fasce e quindi si aprì un consiglio di reggenza.Urbino adesso era in guerra con Bisanzio e nel 1410 si era rafforzata pronta a trascinare l'italia in guerra...........
Lorenzo Magno e La Grande Guerra d'italia 1410-1425 Il consiglio di reggenza che si era formato alla morte di Gidantonio negli anni che seguirono non potè fare molto a parte sistemare il regno all'arrivo del sovrano.Nel 1918 il sovrano ascese al trono il suo nome era Lorenzo da Montefeltro questo nome rieccheggia pesante ora a sentirlo.Pochi mesi dopo la sua ascesa al trono Lorenzo dichiarò guerra a Napoli aiutato solo dalla repubblica marinara di Genova e contro Modena Ferrara Napoli Venezia Ordine teutonico e Mazovia la guerra grazie al supporto dei genovesi e alle difficoltà veneziane durante la guerra riuscì ad ottentere folgoranti vittorie Genova dopo la conquista di Napoli si ritirò con una pace separata.Ma oramai il più era fatto venezia con dei raid provò a sfidare la ormai certa supremazia urbinese ma inutilmente.nel 1423 fu firmata una pace Urbino adesso era l'unica potenza nell'Italia centrale e insulare.Fu dato un nome a Lorenzo fu chiamato Magno ma il suo regno non era ancora finito....... Info Come vedete adesso arriva la parte più complicata!:contratto:
Prima di tutto complimenti per la scelta della nazione. I miei tentativi con Urbino finiscono sempre male, prendo il centro Italia fino a Ferrara e poi arriva la Francia/Austria di turno a farmi tornare mono provincia... Spero che il tuo destino sia diverso
A parer mio vai troppo veloce, ha ragione Pinky a dire che crolli se non ti fermi a smaltire i postumi di queste guerre ...
Mi ero un pò fermato per le vacanze pasquali non ho tanta voglia di fare l'AAR se proprio lo volete ve lo farò però vi faccio un resoconto sono stato tre anni in pace fino al 1428 poi ho dichiarato guerra a Napoli e gli ho strappato la calabria più metà del regno di modena da segnalare che mi è stata data una scomunica che poi mi è stata tolta e che poi mi è stata ridata P.s l'infamia ce l'ho a 26 ma vabbe è questo il bello degli aar sono imprevedibili comunque non so se si è notato ma io sono very aggresive sia in multy che da solo
Ma il tuo dispotico impero crollerà presto distrutto dall'alleanza ribelle già annunciata E non servirà una luna gigante capace di distruggere interi pianeti
Quando dicevano di rallentare, non penso si riferissero alle vacanze pasquali. Ricorda che il troppo BB è un'arma a doppio taglio, se non riesci a gestirlo ti distruggerà!
vi rendete conto che gianandreadoria ha una GTX 690 e con questa fa degli screenshot minuscoli?? O_O (oltre a giocare ad Eu3 ovviamente). cmq peccato che tu non l'abbia continuata... va be tanto l'Epiro ti avrebbe annesso. EDIT: gianandreadoria mi ha raccontato una balla!! Non ha quella scheda video