AAR War Plan Orange- Trueknight vs Patton

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da TrueKnight, 1 Gennaio 2007.

1. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Allora, questo è il mio primo AAR in assoluto, sulla prima partita PBEM mai fatta su WPO quindi abbiate pazienza per gli sbagli di ogni genere!
    Devo dire che non sono un giocatore esperto nè di WITP nè tantomeno di WPO. Alle spalle ho solo 8 mesi (di gioco) di partita a WITP contro Adi; è stato il mio esordio assoluto con i jap, mai fatti prima, neppure in single player, con risultati abbastanza buoni prima di una mia tragica invasione di Ceylon...ad ogni modo passiamo ad analizzare questa partita.

-------------------------------------------------------------
    Di nuovo prendo il comando delle forze Imperiali, ma con 15 anni di anticipo.
    Siamo nel 1926, la conferenza navale di Washington è fallita, le corazzate sono le regine incontrastate dei mari, e la tensione fra Impero del Sol Levante e Stati Uniti cresce a tal punto da sfociare in conflitto armato.Le potenze europee, sentitesi minacciate dall'espansionismo nipponico, si schierano al fianco degli USA dando vita ad una nuova terribile guerra nel pacifico.
    La situazione che mi trovo di fronte è profondamente diversa rispetto a quella che avevo affrontato nell'altra mia partita.
    La Cina,la Manciuria e l'Indocina sono nelle mani dgli Alleati; l'aviazione navale è agli albori, quindi solo 2 CV attualmente in mio possesso e dotate di capacità decisamente limitate se paragonate a quelle del 1941; senza la componente aerea la lotta per le basi nel pacifico prende una piega decisamente differente...infine anche la produzione è diversa...anzi