Dunque questo è l'inizio dell'AAR dello scenario "Bir el Gobi trap" per il 5° e 6° posto. Mi scuso fin da ora per il fatto che è la prima volta che ne faccio uno. La battaglia (come vedete dal file allegato) è la simulazione dello scontro che vide la 132^ divisione corazzata Ariete scontrarsi co la 22^ armoured Brigade della 7^ armoured division britannica. PREGO SIMONE DI NON ANDARE OLTRE E DI NON LEGGERE I VARI POST FINO ALLA CONCLUSIONE DELLO SCENARIO. Stciaram tiene gli italiani, simone gli albionici.
SITUAZIONE TATTICA come da ordini ricevuti ecco le mie unità, PURTROPPO DATA INDISPONIBILITà SIMONE POTRò ILLUSTRARE SOLO DALLA PARTE ITALIANA. RICORDO DIVIETO ASSOLUTO A SIMONE DI GUARDARE!!!
Ho lasciato sostanzialmente le truppe come di default. Prima linea di fanteria seconda linea dietro primo crinale con at ed i due cv di supporto. Il plotone L6 sulla sinistra avanzati come potete vedere da mappa. Un solitario carrier nemico è satto segnalato di fronte agli L6 ed è stato oggetto di tiro diretto che forse qualche effetto ha sorbito. Ho iniziato a disporre i carri m sui due lati pronti ad intervenire, intanto ho celato tutti i difensori in attesa della valanga di acciaio. Di rinforzo mi è appena giunto un osservatore degli obici da 149mm. La direzione di avanzata dei carri nemici sembra essere visibile ed è indicata sulla mappa. Spero (per berto) di essere stato esaustivo