Ciao, vorrei sapere se esiste un comando per abbassare la belligeranza di uno o piu' stati per evitare una dichiarazione di guerra pochi giorni dopo l'armistizio grazie
Codice: type = belligerence which = [country] value = X # adds value = [x] Belligerence to country = [tag], No which field means "this country". Si possono usare valori negativi.
Ciao, tipo cosi'? (tralascio volutamente la prima parte dell'evento) name = "German proposal of peace" desc = "Fortress Europe" style = 2 picture = "Reichstag" date = { day = 1 month = january year = 1946 } offset = 1 deathdate = { day = 30 month = may year = 1999 } action_a = { name = "Peace" # We'll settle for what we asked for ai_chance = 100 command = { type = belligerence which = GER value = -10} command = { type = belligerence which = ITA value = -10} command = { type = trigger which = 9407036 } # USA command = { type = trigger which = 9407035 } # ENG command = { type = relation which = USA value = 100 } command = { type = relation which = ENG value = 100 } } action_b = { name = "War" # Total victory!!! ai_chance = 0 command = { type = relation which = USA value = -150} command = { type = relation which = ENG value = -150} }} p.s. chiedo un'altra cosa Ho notato una cosa strana: delle volte nonostante compro energy il livello resta sempre basso ma stabile, stessa cosa per il petrolio, nonostante ne compro a manetta non riesco ad aumentare le scorte che restano stabili, cosa ancora piu' assurda ho fatto f12 oil oil oil e le scorte appena stoccate sono subito calate fino al livello che avevo prima di barare (ovviamente tutti i mezzi motorizzati erano fermi e tra l'altro essendo ad inizio gioco ne avevo pochissimi) sai cosa puo' essere?
Sì, a occhio così. Per le risorse, immagino sia stata raggiunta la soglia massima oltre la quale le perdite di stoccaggio si fanno sentire. Un tooltip sulle risorse in alto sullo schermo dovrebbe mostrare le entrate e le uscite e far vedere il problema.
Ciao e grazie, sai come si possono modificare le soglie massime di stoccaggio? sono diverse per ogni nazione immagino
Sono dinamiche. A memoria energia, metalli e materiali rari dipendono dall'IC, mentre rifornimenti e petrolio dipendono dal consumo totale delle attuali unità. Si possono aumentare i moltiplicatori da qualche parte nel misc.txt, ma onestamente a memoria erano già alti, tipo scorte per 1 o 2 anni.