acquisto combat mission 2?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Mcgerm, 3 Gennaio 2007.

1. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    Ponderavo un acquisto prima di ributtarmi nel lavoro, oltre a toaw3 che ho ormai scelto, chiedevo se combat mission 2: barbarossa to berlin vale le pena di essere acquistato.
    é in offerta a 19.99$ sul sito della strategy first e la recensione di amadeus mi sembra molto positiva, il teatro orientale non mi dispiace, volevo solo aver da voi la conferma che è un buon prodotto, nulla di complicatissimo, veloce anche per una partitina di una mezz'ora, ho visto giusto oppure mi sbaglio?
    saluti
    mcgerm

2. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Confermo che è un buon prodotto e lo consiglio, dai però un'occhiata qui:
    http://www.internetbookshop.it/vg/ser/serdsp.asp?shop=1&c=8023171005263
    meglio spendere 12,99 per tutti i tre giochi che 19,99 per uno solo!
    :)

3. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Non vale la pena è un dovere averlo.....:)

E' un ottimo prodotto da tutti i punti di vista, nulla di complicato, ma estremamente vario nelle possibilità di gioco e di situazioni che si possono creare, ed in effetti anche abbastanza rapido da giocare. E poi potresti cominciare ad allenarti per il prossimo torneo: tutti sperano in CMC... :humm:

Forse hai già gli altri della serie, perchè diversamente ti conviene andare qui:
    http://www.internetbookshop.it/vg/ser/serdsp.asp?shop=1&c=8023171005263

per 13 euro hai tutta la serie e credimi CMAK è altrettanto bello. Verifica solo che sia ancora disponibile, ma mi sembra di si.

Ops ho scritto in contemporanea con JMass :approved:

4. Romulus

Romulus

Ratings:
    +0
    Mcgerm,
    Combat Mission non è un "buon prodotto" ma piuttosto il miglior wargame tattico in circolazione. Anche a distanza di anni dalla sua uscita, non esiste nulla che possa rivaleggiare con Combat Mission.

Un suggerimento: perché comprare solo CMBB su Strategy First a 20$ quando ti puoi comprare tutti e tre i Combat Mission (CMBO, CMBB e CMAK) a 13€ su IBS?

Romulus

5. Romulus

Romulus

Ratings:
    +0
    JMass e Berto sono stati più veloci di me nel dire esattamente la stessa cosa. :) Qualcuno direbbe: "Great minds think alike" :approved:

Romulus

6. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    Senza ombra di dubbio un must per ogni wargamer.

Anche se per caso non piacesse la scala tattica è un dovere per default.

ma se posso fare un pò di pubblicità, anche Korsun pocket della ssg è una figata inenarrabile

7. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    e infatti anche korsun pocket era un potneziale obiettivo, l'unico cosa che cercavo qualcosina di veloce per fare una partita "una botta e via" insomma qualcosa con cui affiancare, non sostituire, spwaw :D

8. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Questi è il mio figlio prediletto!! In Lui mi sono compiaciuto.. :D

..e comunque siete dei bei bastardi!! Lo sapete o no che non c'ho tempo?? Cosa mi fate comprare.. adesso non posso più farne a meno!!! :wall: maledetti!!! :D

9. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    se preferisci in un negozio vicino a casa mia lo vendono 59 euro!:eek:

10. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Arrivata CM anthology..

Promemoria:
    Ricordare di andare a dormire (dopo partita a CM..)
    Ricordare di svegliarsi (condizione sine qua non per giocare a CM)
    Ricordare di mangiare (è importante essere in forze per reggere il mouse quando si gioca a CM)
    Ricordare di andare a lavorare (L'energia elettrica costa ed è indispensabile per giocare a CM)
    Ricordare di requisire una centrale nucleare per non avere più problemi di corrente elettrica (come sopra... CM)
    Ricordare di comprare altri due pc (per giocare contemporaneamente tutti e tre i capitoli di CM)

.....o_O
    ....

....:eek:

Ricordarsi di respirare (se no si rischia di perdere la partita a CM)

:D

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.238
    Ricordare di comprare sistema portatile eliminazione rifiuti organici personali (condizione essensiale per evitare di abbadonare CM nei momenti cruciali :D)

12. Romulus

Romulus

Ratings:
    +0
    Ho la sensazione che la comunità Combat Mission di NWI stia crescendo parecchio. Tutta carne da cannone per i prossimi tornei! :D

Romulus

13. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Berto, inizia a prepararti! :D

14. Berto

Berto

Ratings:
    +0
    Sono stato chiamato in causa e eccomi. :)

Intanto benvenuto rognoso nel favoloso mondo CM.
    Mcgerm non l'abbiamo convinto?

E' anche una mia senzazione, verificheremo all'appello per il prossimo torneo.
    Anche se in realtà stiamo aspettando CMC (mi sembrava che a gennaio facessero sapere qualcosa, ma ancora niente!) e mi era sembrato che nel caso di una campagna ci fossero molti interessati.

15. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Mcgerm è un duro, io e Skuby quando ci siamo visti a dicembre gli abbiamo magnificato CM (o almeno così mi pare di ricordare :cautious: , purtroppo l'età avanza).

16. Romulus

Romulus

Ratings:
    +0
    Sì, purtroppo non si hanno notizie anche se sono sicuro che porteranno a termine il progetto. L'unica incognita è quando.

Io ci sono sicuramente. Il mio unico rammarico è che nella prima pubblicazione di CMC non saranno presenti né Italiani né altri alleati "minori" dell'Asse: sarebbe stato interessante portare avanti il comando di un battaglione di bersaglieri lungo la campagna di Russia! :love:

Romulus

17. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    Ieri sera, senza aver mai avuto a che fare prima con CM, parto col tutorial (tutorial??? cosa "tutisce" ??? si gioca e basta.. )

Al secondo turno ho perso il primo carro con fuga del carrista..
    Al quarto turno, dopo aver fatto fuori un panzer nemico, l'altro carrista se la dà a gambe abbandonando il mezzo..
    L'artiglieria mi massacra, il tank avversario aggiunge del suo..
    Vado sotto col bazooka, arrivo a tiro e mi accorgo che ho finito i colpi!! (Ma questo nei film di Giòn Uein non succede!! I colpi non finiscono MAI... dov'è andato a finire il realismo?? :mad: )
    Morale, finisco lo scenario con la mia squadra a pezzi..

Scatta immediata e inesorabile la rappresaglia "asilo nido": Setto la difficoltà a 200% in mio favore, rigioco lo scenario e vinco in quattro mosse con un'unica direttiva: "Tutti di corsa sotto la bandiera"!! :D

Stasera ho ripreso in mano la situazione
    Una squadra a destra, verso le case per attirare l'attenzione..
    L'altra al centro in mezzo alle piante seguita dai bazooka e dal primo Sherman mentre il secondo carro aggira tutti sulla sinistra portandosi dietro osservatore e mitragliatrice m50 per prendere i panzer da dietro e la fanteria d'infilata..
    Ho vendicato la figuraccia di ieri.. Crucchi brasati via letteralmente dal campo di battaglia..

E' il tutorial, non ci vuole niente.. ma vista la curva di apprendimento sono ottimista.. :D :approved:
    Dovessi giocare in torneo (difficile col 56k..) penso che le prenderei di brutto ma non a livello di carne da cannone..

18. Caronte

Caronte

Ratings:
    +29
    ma il tutorial non è lo scenario ambientato nel deserto? quello in cui devi attaccare una stazione radio leggermente difesa con corazzati e artiglieria?
    E' impossibile perdere!
    Comunque il torneo si svolge quasi tutto via mail, quindi il 56k non è un problema.

19. Gatto rognoso

Gatto rognoso

Ratings:
    +0
    al momento son partito con CM 1, visto che a leggere i vari interventi le differenze tecniche non sono poi così decisive e l'ambientazione alla "Band of brothers" mi è sempre piaciuta.. quindi si tratta del primissimo tutorial..

Ad ogni modo ho fatto una visitina al terzo scenario (contando il tut. come numero 1) ..

..è "bellissimo" parcheggiare un Priest in totale sicurezza dietro una casa, schiacciare il fine turno e vederselo sfondare letteralmente senza neanche capire da dove è partito il colpo..
    Quasi quasi vado in modalità "Asilo nido" :mad:

Ho bisogno di consigli!! di tutti i tipi!! :D

20. Romulus

Romulus

Ratings:
    +0
    Questo non è del tutto esatto: CMBO è molto meno realistico dei successivi nel modellare la fanteria sia dal punto di vista della fatica fisica che dal punto di vista della soppressione e ti assicuro che la differenza è davvero tanta.

Un ulteriore punto rilevante è la scarsa efficacia delle mitragliatrici che hanno un effetto solo sul bersaglio e non nell'area circostante: se provi a fare una corsa alla bandiera con un plotone fucilieri contro una mitragliatrice pesante all'aperto in CMBB/AK ti trovi fatto a pezzetti mentre in CMBO potresti riuscire nell'impresa (come nel tutorial giocato da te). Queste sono solo le prime cose che mi vengono in mente ma ce ne sono molte altre che rendono CMBO inferiore rispetto a CMBB/AK dal punto di vista della simulazione.

Per un elenco completo delle innovazioni di CMBB (e di CMAK) rispetto a CMBO puoi fare riferimento a questa pagina del sito ufficiale.

Romulus

Condividi questa Pagina