Acquisto giochi Matrix G. da Online Store USA

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da JMass, 10 Aprile 2008.

1. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Sto attendendo la messa in vendita per acquistare Panzer Command: Kharkov e mi è venuto un dubbio, è possibile acquistare giochi Matrix Games (digital download) dall'Online Store USA? Questo perchè ho notato che il cambio applicato all'Online Store EU è sfavorevole, 1.428 contro l'1.576 di oggi e anche calcolando un tasso inferiore applicato dalla banca mi sembra che la differenza sia notevole.
    :confused:

2. luigi foffano

luigi foffano

Ratings:
    +0
    credi di no, perchè quando ho provato ad acquistare online automaticamente son stato spostato sul server "giusto", quello europeo.

3. JMass

Ratings:
    +48
    Ma allora sono furbetti, eh!

:D

4. Raufestin

Raufestin

Ratings:
    +1
    e non c'è qualche modo per fargli credere che siete negli stati uniti?

5. balena

balena

Ratings:
    +36
    No pero si puo comprare lo steso in dollari:

almeno sino a qualche tempo fa funzionava...

io per acquistare in ldollari faccio cosi

1) selezione che voglio acquistare iuno dei giochi della serie battleground

2) scelgo che voglio comprare la versione combo "rest of the world" (diversa georeferenzazione) metto nel carrello Battelegruound combo

3) aggiungo quello che voglio comprare

4) tolgo battleground combo

5) pago in dollari
    :approved:

ho fatto una prova veloce fino al pagamento escluso e mi sembra ancora funzionante..
    (non so se magari ora ti fa pive con il numero di carta di credito: le prime 4 lettere del codice identificano il paese emittente)

6. JMass

Ratings:
    +48
    Lo sto scaricando, l'ho preso assieme a PC: OWS come "rest of world" in dollari tramite paypal con un cambio decente (sopra 1.5), non so se poi lo metteranno anche in euro...
    :)

7. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Interessante lo sconto per chi ha OWS e la possibilità di giocare le missioni del precedente capitolo con il nuovo engine :)

8. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Ciao, ma la pagate l'IVA così? (VAT) Occhio che altrimenti è illegale (e la multa è salatissima).

9. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    E mi parrebbe in effetti molto strano che in una transazione con carta di credito identificabile come di un paese UE lo store Matrix facesse passare la transazione come extracomunitaria. Poi è anche vero che gli illeciti tollerati sono tanti al mondo, e che andare a beccare l'utente finale mi pare molto difficile. D'altro canto l'utente non dovrebbe essere responsabile del pagamento dell'IVA, e forse il problema è se non stia facendo contrabbando, ma c'è contrabbando per prodotti non fisici? Non ci sono esperti di diritto tributario / doganale qui? Mi interesserebbe saperlo.

10. JMass

Ratings:
    +48
    Si, mi hanno messo in conto anche l'IVA :piango: , ho fatto in pratica una transizione regolare tranne per il costo in dollari e non in euro.

11. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    E alla fine hai risparmiato?

12. JMass

Ratings:
    +48
    Credo di si perchè facendo il conto ho notato che i giochi in euro hanno un cambio attorno a 1,4 contro l'1.5 e rotti che paypal mi ha accreditato ieri.
    Occhio che non ho seguito il metodo "balena" perchè per PC:K + PK:OWS il prezzo era subito in dollari, non so se poi lo passeranno anche in euro.

13. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Allora è perfettamente legale.
    Io facevo così su play.com, ma adesso non è più possibile, si accorge che sei in Italia e ti obbliga a comprare in Euro!
    Vi segnalo, a proposito di cambi, che su IBS i libri stranieri sono venduti applicando un tasso di cambio abbastanza realistico.

14. balena

balena

Ratings:
    +36
    il mio thread precedente infatti diceva che non era possibile far finta di essere americani ma che si poteva pagare in dollari!!

Ecco alcuni chiarimenti

1) certo che si pagano le tasse. Il sito su cui si effettua l'acquisto e' il solito "matrix europe". Il metodo non e' illegale .

2) Il fatto di avere una carta di credito emessa in italia non dovrebbe aver di fatto alcun effetto. Potrei essere cittadino italiano con carta di credito italiana ma essere fisicamente in USA e quindi aver diritto ad acqistare in dollari. E' ovvio che poi quando si parla di trasporre regole del mondo reale nella realta virtuale anche il diritto più elementare non e' sempre cosi certo

3) Credo che l'identificazione della provenienza venga fatta in base alle radici degli indirizzi I.P. dei client che effettuano gli acquisti. Se qualcuno e' interessato "a fare finta di...." credo sia meglio indirizzi i propri sforzi relativamente ai mascheramento dei propri IP... **QUESTO E ILEGALE per varie ragioni.

4) Visto che l'unico guadagno e' quello di utilizzare un cambio leggermente migliore di quello del sito europeo, tanto vale rendere massimo il profitto:

SE si paga con paypal con sottostante una carta di credito su cui verrà addebitata la somma e' possibile scegliere di pagare in paypal in valuta originale delegando il cambio USD->EUR alla cartad i credito (e' una semplice check box da flaggare in fase di conferma dell'importo).
    Questa scelta migliora di un ulteriore 5% circa il cambio (insomma pay pal ci fa un podi cresta..)

Condividi questa Pagina