Qualche dettaglio per chi lo aspetta con ansia: 1) Recentemente lo sviluppo è entrato in fase di testing. Non saranno più aggiunte nuove caratteristiche ma solo testing di quelle esistenti. Se non saltano fuori bug gravi in questa fase, possiamo sperare in un rilascio natalizio 2) Il modello aereo mi fa sbrodolare tipo neonato davanti alla pappa. Il capo progetto della parte sui combattimenti aerei è theElf, un pilota di F18 (uaz! credo se non altro sappia come funzionano le cose lassù nel cielo). Gli aerei avranno diverse "fascie" di altitudine (es: 0-5000 piedi, 5000-10000 ecc) in cui performeranno più o meno bene come nella realtà: es, lo zero sotto i 10000 piedi è letale, ad altitudini maggiore è un trattore (e in generale tutti gli aerei non dotati di supercharger). Lo zero bonus è sparito, sarà incorporato nell'esperienza dei piloti, che sarà molto più strutturata rispetto a come è adesso (niente più piloti che diventano degli assi in combattimento bombardando le basi nemiche vuote ). E' stata condotta una lotta serrata all'UberCap e agli scontri aerei massivi: nella realtà solo una percentuale del CAP può essere in volo in un dato momento e i larghi scontri saranno spezzettati in diverse ondate, niente più 400 Hellcat vs 700 Zeke contemporaneamente come in certi AAR. EDIT: dimenticavo, scaldate il triple e quad core del vostro PC perché mi sa che il tempo di risoluzione per turno aumenterà un tantino (N.B. ben venga questo nuovo modello per il combattimento aereo, ma è veramente grasso che cola per una simulazione di questa portata ). Saluti
Ho dato anche io una occhiata sul sito ufficiale ma non ho ancora capito se sara' un gioco completo (admiral edition) oppure una espansione dove ci vuole il gioco base , Ne sapete qualcosa? grazie ciao
la cosa che mi lascia perplesso, al momento, è la sparizione dello Zero bonus....:humm: Insomma, lo Zero era veramente una spanna sopra gli altri caccia alleati ad inizio guerra e non so se questo possa essere compensato in modo efficace dalla sola abilità dei piloti.
il vantaggio dello zero dipendeva dall'abilità dei piloti e dalle caratteristiche dell'aereo,quindi è meglio riprodurlo aumentando i valori dell'aereo e di experience piuttosto che implementando un artificioso bonus temporale IMHO
anche io sono perplesso, in fondo all'inizio della guerra i piloti di zero hanno già una esperienza esagerata (alcuni anche 99) nel gioco base, quindi o abbassano drasticamente l'esperienza dei piloti alleati o per tutti i giocatori giapponesi l'AE sarà una truffa bella e buona
Lo zero bonus andava benissimo per il vecchio modello di combattimento aereo di WITP. Con AE, verranno introdotti livelli diversi di esperienza: non sarà possibile diventare degli assi tipo sakai trasportando rifornimenti da una base all'altra. In questo contesto di aumento di complessità del modello, ci sta perfettamente che lo zero bonus possa essere rispecchiato da un diverso grado di esperienza da parte dei piloti degli opposti schieramenti. In fin dei conti, quello che importa è che il modello dia risultati storici: come si arriva a questi risultati poco dovrebbe importare ai giocatori. Dal poco che ho letto poi, lo zero bonus non dovrebbe essere solo dello Zero, ma anche dell'oscar, che aveva una manovrabilità decisamente superiore a quella dei vari caccia alleati delle prime fasi della guerra. Inoltre, un pilota poco esperto anche nel 43 sarebbe comunque tentato adandare in dogfight contro uno zero, errore gravissimo che permetterebbe allo zero di sfruttare la sua superiore manovrabilità in combattimento. Non è che lo zero diventa meno manovrabile con il passare del tempo, sono i piloti alleati a diventare più esperti a combattere quel tipo di velivolo nemico. Sono tutti risultati che non puoi ottenere con un bonus "hard coded" come in WITP. Non vedo quindi l'eliminazione dello zero bonus come una cosa negativa, mi aspetto però che venga cmq riflesso dai risultati dei combattimenti aerei, attraverso una taratura adeguata dei livelli di esperienza dei piloti. Ciao!
Perdona l'ignoranza in materia, ma se un gioco non è programmato per il multicore hai incremento prestazionale nullo??? Insomma, fa tutto un core e l'altro sta a guardare ? Qualcosa servirà avere un doppio core o no???
A mio avviso l'Oscar non era così efficace e non dava prestazioni superiori agli aerei da caccia alleati. Per ciò che concerne lo Zero, bisogna tenere conto che durante i primi mesi di guerra i piloti alleati rimasero veramente sorpresi dalla qualità dell'aereo e dall'abilità dei piloti della marina. Personalmente il bonus lo avrei lasciato.