AEREI ADDESTRATORI

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da duettoalfa, 24 Luglio 2014.

  1. duettoalfa

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    E' una mia impressione, o ci sono aerei che addestrano meglio di altri: per es ho notato che con i Lancer ( e i Mohawk inglesi) le abilità vanno su più in fretta.
     
  2. blubasso

    blubasso

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    Non so se è implementato, ma i Wirraway australiani erano usati più che altro come addestratori, storicamente.
     
  3. duettoalfa

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    invece non ho notato incrementi veloci nei wirraway in training
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Non credo dipenda dal modello aereo, ci sono un fracco di variabili da tenere in considerazione. Quali? e io che ne so? ;) Un buon punto di partenza comunque è senza dubbio selezionare come comandante di squadriglia un tzio con leadership ed inspiration elevate.
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

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    Io ho notato che l'addestramento e procede meglio in grossi AF e con air HQ presente, sui modelli non ho visto nulla, ma i wirraway lancers e mowaks nel training li uso solo come bersagli mobili :D
     
  6. duettoalfa

    duettoalfa

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    @cohimbra: sì è vero, ma sarebbe una coincidenza strana se i migliori comandanti corrispondessero alle squadriglie lancers mohawk e p38.

    bersagli mobili? non sottovalutate i lancers, sono i nonni dei thunderbolt!
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2014
  7. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Non devono essere i migliori. Spesso ad elevate skill di leadership ed inspiration non corrispondono adeguate skill, per esempio, di air o aggressiveness (e piloti con bassa aggressività e poca capacità di combattimento aereo non sono consigliati per la prima linea).
     
  8. duettoalfa

    duettoalfa

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    aaahhhh!

    non sono ancora a quel livello di pazzia: non controllo le skill dei comandanti (per ora).
     
  9. blubasso

    blubasso

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    Male duetto, dovresti invece: in uno dei miei scenari col Giappone (e quale, senno'? ;) ) avevo un problema con una mia squadriglia di Nell: poco performanti. MI e' bastato sostituire il comandante con uno con aggressivita' maggiore che subito le cose sono migliorate: non che siano tutti diventati dei Saburo Sakai ma almeno attaccavano gli obbiettivi tutti insieme ed erano meglio organizzati. Magari non vinci la guerra, ma hai le squadriglie piu' efficenti. Cosi' per le navi: un comandante di DD timido e' una sciagura: generalmente uso i DD come dei grandi MAS, dato che hanno i siluri e sono veloci e molto maneggevoli. Mettendogli un comandate molto aggressivo e con almeno una buona skill in Navigazione lo fai andare molto sotto le TF nemiche, quindi i siluri hanno chances in piu' per colpire. Un comandante poco aggressivo non cerchera' lo scontro e se puo' cerca di disimpegnarsi. Magari in difesa e' ottimo ma sicuramente non in attacco. Quindi considera sempre molto bene chi hai in comando e il tipo di missione che devi fare.
     
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  10. duettoalfa

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    ma già ci metto due ore e mezzo a fare un turno! pietà!
     
  11. blubasso

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    Non ti preoccupare due', non lo diro' a nessuno... ;)

    No, comunque non devi sostituire tutti e tutto. Quando vedi che i tuoi uomini non si comportano come dovrebbero e sei sicuro che gli altri parametri sono a posto, semplicemente controlla anche questo. Un semplice controllo su una TF o una squadriglia o una divisione. Se hai bisogno di attaccare con decisione oppure di difendere fino all'ultimo uomo, meglio metterci un comandante all'altezza.
    Cosi' come con i cargo: a metterci dei comandanti con la piu' bassa aggressivita' possibile e buone skill in Navigazione fara' si' che in caso di attacco di superfice la tua TF si disperdera' meglio e le perdite saranno meglio contenute

    Va bene che tu con l'americano nel 90% dei casi vincerai comunque ma perche' perdere uomini e mezzi inutilmente?
     
  12. duettoalfa

    duettoalfa

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    no, certo. io ci tengo ai miei uomini, tant'è che ho salvato perfino i superstiti di rabaul sbandati nella giungla per settimane.

    tutto questo lavoro che dici l'avevo fatto per le famigerate squadriglie di vildebeest e swordfish che a me non decollano mai, ma anche mettendogli il più aggressivissimo, se ne fregavano altamente di volare. e poi, cambiare comandante costa PP, quindi l'ho fatto a inizio guerra per tutti comandanti sub, ma poi mi sono fermato perchè ho bisogno dei PP per imbarcare le divisioni sulla west coast. cmq, se e quando avrò il tempo, darò un'occhiata ai comandanti. giuringiuretta
     
  13. blubasso

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    Oh lo so bene: in ogni caso la coperta e' sempre troppo corta... Per quello che dicevo di controllare non su tutti e tutto: i PP servono, eccome...
     
  14. duettoalfa

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    delinquente d'un blubasso, m'hai fatto spendere un sacco di PP per cambiare i comandanti delle mie divisioni: spero si vedano i risultati!
     
  15. blubasso

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    Allora: adesso cerca di ricordarti dove hai messo chi, perche' quando ritornano in porto le navi e le disbandi potresti non ricordarti piu' su quale nave (che spesso WitP ti cambia l'ammiraglia della TF nuova, non so perche', non ho ancora capito sotto quale regola il gioco assegna le le ammiraglie in una determinata TF). Altrimenti quando andrai a rifare una TF non e' detto che ti riassegnera' la stessa nave di prima, come ammiraglia. Con le TF miste e' facile: se hai per esempio 1 BB e le altre saranno navi minori, l'ammiraglia sara' 'unica BB che hai. Se dovessi avere 2 BB il gioco assegna un'ammiraglia tra le due, il fatto e' che non ho ancora capito il perche' assegna quella determinata nave e erche' quall'altra no. Potrebbe dipendere dal grado del Comandante a bordo o dal fatto della classe della nave: la nave che prende il nome della classe (Classe "Essex", nave Essex significa la prima nave costruita di quella classe), ma potrebbe essere random. Ancora non lo so.

    I problemi iniziano se fai una TF di navi uguali: per esempio una TF di 5 DD, per la guerra corsara...

    Quindi cerca di ricordarti (magari segnandoti su un foglio quale comandante e su quale nave) e soprattutto in caso di TF di navi uguali mettici quel comandante, cosi' probabilmente avrai la stessa nave ammiraglia.

    Oppure, se vuoi essere sicuro di avere il Comandate giusto sempre a disposizione, potresti (una volta tornata la nave in porto) sostituirlo con un comandante a caso. Quando rifai la TF riguardi nel Pool Comandanti e riprendi quello, che assegnerai alla tua nuova nave ammiraglia. Sara' una spesa tra 1 e 4 PP, dipende dal grado del tuo Comandante, e dalle sue caratteristiche.

    Come dicevo prima, la coperta e' e sara' sempre troppo corta per tutto quello che si fa purtroppo, e se hai un grosso movimento di truppe da fare, risparmia i PP per quello. Scegli bene quando e come usarli, questi maledetti PP.

    Comunque ripeto che non e' necessario che tu sostituisca subito TUTTI i tuoi comandanti: come diceva Roger Rabbit "Solo quando fa ridere" cioe' "Solo quando serve" e dipende dalla missione che devi fare. In ogni caso, piu' aggressivita' significa che il tuo Comandante si fara' sotto di piu' e con continuita', incurante delle perdite, con sfrontatezza e coraggio: un attacco Banzai viene fatto al meglio da un Comandante molto molto aggressivo; Navigazione alta significa che il tuo Comandante sa come si manovra una nave (o la squadra intera) in qualunque condizione di tempo e in ogni situazione: sia in caso di tempesta che quando ingaggia il nemico. Conosce anche molti trucchetti che gli permettono di ottenere il vantaggio sulla TF avversaria; Air e' lo stesso ma fatto da comandanti di forze aeree. Va da se' che un comandante di una squadra Recon non deve avere caratteristiche offensive, cosi' come un comandate di Navi Cargo e forse (e dico "forse") un comandante terrestre che deve difendere ad ad oltranza.
     
  16. duettoalfa

    duettoalfa

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    attacco Banzai?!?!?!?!? ma come ti permetti?!

    cmq per ora mi limito a comandanti sub e comandanti lcu, poi quando nel 1949 mi avanzeranno i PP vedrò...
     
  17. blubasso

    blubasso

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    Ops, scusa: e' il mio lato giallo che emerge, a discapito di tutto... ;)

    Perfetto, era cio' che intendevo. Non sprecare i PP, che sono sempre pochissimi, ma vai mirato su quello che devi fare :)
     
  18. cohimbra

    cohimbra Guest

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    @blubasso : secondo me la fai un pò troppo complicata; se non ti sta bene il comandante della TF sostituisci quello, mica devi andare a cercare nave per nave*. Una volta disbandata la TF in porto, il comandante tornerà a disposizione nella lista.

    * puoi farlo (e io lo faccio) per i grossi calibri (CV, BB, CA).

    La skill Air è importantissima per i comandanti delle CV (e della TF di CV).
     
  19. duettoalfa

    duettoalfa

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    "Una volta disbandata la TF in porto, il comandante tornerà a disposizione nella lista."



    alt alt alt: come sarebbe a dire? il comandante non rimane assegnato a quella nave per sempre?
     
  20. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Semplice, no?
     

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