Ciao a tutti, volevo segnalarvi l'uscita (ieri) di un interessante strategico a turni, sempre di mamma Slitherine, ambientato appunto in Afghanistan nel 2011, sequel di Vietnam '65. Afghanistan '11 Io avendo giocato a Vietnam '65, penso sicuramente di farci un pensierino.
Bè lo è sicuramente se paragonato ad altri strategici/wargame più complessi della Slitherine. Va preso per quello che è. A me non è dispiaciuto, sarà anche perchè adoro il periodo della Guerra del Vietnam
L'ho visto su steam e sembra interessante, qualcuno può dire qualcosa di più? Impressioni? Durata? Non ho giocato al primo
Preso con gli sconti pasquali, gioco in apparenza semplice ma molto interessante, secondo me. Gioco fondamentalmente logistico, se non pianifichi beni i rifornimenti si fa poco strada...anche se i certi scenari bisogna prima consolidarsi militarmente.....c'è da addestrare anche l'esercito afghano....nelle partite standard(60 turni) al 50° turno gli americani tornano a casa per lasciare tutto in mano all'esercito regolare afgano. Non ho giocato a Vietnam '65. Voi che ne pensate? Gli stessi autori stanno ultimando un "manageriale" di portaerei...Carrier Deck http://www.everysinglesoldier.com/carrier-deck.html