facendo search ho notato che nessuno ha aperto una discussione al 3° capitolo che è migliore del 4° che ne pensate? l'espansione asisn dinastie non è male anzi è pure il migliore per quantità di truppe su campo!
il quarto non è ancora uscito. Comunque è bello solo di primo impatto, appena prendi confidenza con il gioco è troppo facile. Basta che fai 10 cannoni e 10 colubrine e nessun esercito riuscirà mai a batterti, poi bhe le fazioni dei nativi sono ingicabili, alla fine puoi vincere solo con GB,Ottomani,Olanda,Francia e le altre due nazioni europee bha mi ha molto deluso, molto meglio il due dove il 90% delle unità era condiviso ma almeno tutte le fazioni erano bilanciate
Sono d'accordo, inoltre nel due c'era un'enciclopedia in stile sul medioevo che a comprarla adesso costerebbe 50 euro, peccato però che aperto un capitolo la musica finisse dopo un paio di secondi.
Anche io lo trovo migliore del quarto però l'unico AoE preferito è il primo in assoluto! Adesso è un pò difficile giocarci, prima guardi la grafica del 3 poi quella del primo, non riesci a giocare...
penso che : 1) la grafica! gli amati di "age" erano e sono legati a grafica stile age 2 e cossacks & Company 2) non è una novità hanno rubacchiato al vecchio e introvabile "america 1 " sempre su motore AGE , a da NO MAN'S LAND 3) mappe piccolette 4) ormai da cosaccks in poi passando dai totalwar vogliamo eserciti di 1000 e 1000 soldati , con AGE 3 ancora si combatte su scale molto ridotte resta comunque un adorabile RTS Building :sbav:
io ritengo che l'idea dei rifornimenti dalla madrepatria è potenzialmente divertente in multi e in effetti si vince chi "rusha" il prima possibile ma è un difetto di tutti i RTS vecchio stampo trovo più gradevole da guardare e da giocare l'espansione sull'asia, ci sono più truppe in una volta sola e il fascino dei samurai è sempre grande :ador:
A dire la verità non sapevo dell'esistenza di un quarto capitolo...ormai in giro non si trova più niente per PC... Comunque concordo i primi 2 sono davvero fatti bene,ma anche il 3 è un buono strategico....
su heavengames di tanti mods carica napoleonic qui: http://aoe3.heavengames.com/downloads/showfile.php?fileid=2088 qua fix credo http://aoe3.heavengames.com/downloads/showfile.php?fileid=2397
Quoto tutto. E' un buon RTS vecchio stampo, l'idea dei rifornimenti dalla madrepatria, da scegliere come si costruisce un mazzo di magic, era molto carina. Rispetto al 2 secondo me è migliore. Solo che ovviamente ha deluso chi si aspettava un gioco strutturalmente innovato, chi da piccolo è cresciuto col 2 e col 3 voleva vedere un gioco che fosse cresciuto "ludicamente" insieme a lui. Invece ovviamente non è stato così, non ci si può aspettare che la Disney si metti a fare film per grandi quando si cresce, la Disney rimane la Disney. Io l'avevo preso appena uscito, 4-5 anni fa, cioè a 14 anni, quando il massimo di strategico che avevo giocato era RTW, e aspettandomi un RTS non mi ha per niente deluso.
il migliore è il primo! quando uscì tantissimi anni fa costrinse un sacco di gente, come me, a giocare ore e ore e ore e ore e ore senza mai smettere! "allooooo uallaloooooooo. alloooo ualllalloooooooo" il sacerdote convertiva. "vucomà?" gli abitanti del villaggio rispondevano ai tuoi comandi. ragazzi che sballo!